A Ventotene la ‘munnezza’ è d’oro

pasceLa sciroccata di due giorni fa ha ributtato nelle acque dell’area marina protetta di Ventotene il container dove viene accumulata l’immondizia di tutta l’isola. Non è la prima volta, né sarà l’ultima. E con 40.000 euro c’è pronta la ditta per il recupero, sempre la stessa, come avviene da anni.
Lo scandalo rifiuti a Ventotene, poche centinaia di abitanti su uno scoglio di appena 1,5 Km2, è storia antica. La Procura di Latina sta indagando l’ex sindaco dell’isola, Vito Biondo, e l’attuale responsabile dell’ufficio tecnico del Comune, Pasqualino Romano, per sospette mazzette nella gestione proprio dei rifiuti con la Cic di Vittorio Ciummo.
Ma la storia purtroppo non finisce qui. Dopo Ciummo sull’isola sono arrivate altre ditte, e sono stati spesi milioni di euro pubblici in fantomatici progetti, tutti naufragati, di raccolta differenziata, porta a porta, isole ecologiche, ecc.
Alla fine a Ventotene, riserva naturale protetta a livello nazionale e internazionale, la ‘munnezza’ viene semplicemente stoccata al porto, in balia delle mareggiate, disattendendo sistematicamente ogni regola. Ma la puzza dovrebbe sentirsi anche in Procura.

Fonte: Telefree

Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Cronaca, Politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

25 risposte a A Ventotene la ‘munnezza’ è d’oro

  1. non ti preccupare, lo capito che sei una brava persona..ci sono veramente problemi seri.. da risolvere..chi sta in politica dovrebbe risolverli, opposizione compresa.madonna esaustiva anche su’ i particolari da sposare sempre che sia donna..pero’ un capillo su’il resto abbastanza incisiva bello anche dottissimo della crusca, va bene simpatica! silogismo ho volevi scrivere sillogismo scusa la mia ignoranza perche’ sillogismo dal greco..ragionamento concatenato e’ un tipo di ragionamento dimostrativo fu’ teorizzato per la prima volta da aristotele.aristotele e’ considerato una delle menti filosofiche piu’ innovative del mondo antico occidentale per vastita dei suoi campi di conoscenza. fu’ stimato per secoli come l’emblema dell’uomo sapiente e come precursore di soperte( tra cui armi belliche per scopo militare) vi saluto non mi fate perdere tempo ciao jerome..

  2. Jerome k jerome !!! PER I PAESANI E'' NO - 10000 SCUSE!!!! scrive:

    Scusa Per i paesani e no la mia era solo una precisazione a carattere linguistico perché credevo che chirbellini era una parola in dialetto ventotenese!!E poi sinceramente io sono ignorante in storia e letteratura.Non sono un professore.
    Ti chiedo ancora Scusa! non era mia intenzione offendere ne te,ne altri.
    Penso che ci siano problemi molto più grandi a Ventotene, che mettersi a disquisire su queste sottigliezze!!
    Scusa ancora!!!
    Jerome k jerome

  3. tanto per parlare !!! PER I PAESANI E'' NO scrive:

    Per Paesani e no!!! ma allora carissimo e dottissimo amico dillo a tutti che sei l’Umberto Eco di Ventotene!!!!!!!!!!!!!! hai una cultura da far paura !!! perché non scrivi nel NEL NOME DEL RE DELLE QUAGLIE.
    Solo una piccola precisazione!!!
    distrazzione. si scrive con una z come tutte le parole che finiscono in zione!!!
    almeno che tu come un novello Dante hai voluto creare un nuovo silogismo!!!!
    cmq distrazione ( con una z) significa: Allontanamento del pensiero dalla realtà, come fatto episodico o come dato della personalità disattenzione, sbadataggine. . Scusa di nuovo se sono ignorante e non riesco a capire il Suo linguaggio così forbito!!! Per quando riguarda il problema dei ghibellini!!! mi sembra che Si sta leggermente arrampicando sugli specchi!!! e se vogliamo parlare di storia, non vuol dire che Dante non era guelfo!!! solo perché “l’origine dei due schieramenti avviene prima di dante, con i germanici con enrico se’ ricordo o quinto o quarto .” Dante per la precisione era un guelfo bianco (che si rifacevano alla famiglia dei Cerchi) tu a chi famiglia ti rifai??’ ahahahahah non dirlo che lo sappiamo! !! anche se Foscolo lo definisce Ghibellino errante.
    Ma lasciamo perdere dottissimo amico!! e rimaniamo più sul concreto!! perché nel caso di ventotene non stiamo parlando di storia passata, ma di storia presente!! quindi che tu sia Guelfo Bianco o Guelfo NERO O GHIBELLINO! IL RISULTATO NON CAMBIA! I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA STORIA SONO SEMPRE GLI STESSI! Invertendo l’ordine degli addendi il risultato non cambia.

  4. titillo scrive:

    attaccati la cacciutella jeromme che ti fa’ fare brutta figura,non si contiene non sa’ chi deve dare il colpo…almeno tu’ sei stato solo ironico” ti sei dosato, ne fate tante di cavolate sopratutto ne scrivete… nessuno vi corregge i vostri errori… pure perche’ piu’ di 4 parole non scrivete…poi la vera persona di cultura generale o persona colta difficilmente corregge mettendo in ridicolo qualcuno, almeno che’ non viene pagato per farlo.non credo che sia il tuo caso,saluti al sapientino zullu’… lo vorrei proprio fa’ sopratutto con zullu’ un confronto di cultura generale… ma sopratutto di vita!!

  5. si va bene, voglio scrivere una cosa al tuo amico…la cosa e’ giusta ignorante che ti appoggi senza sapere bene i meriti della storia il papa nero sta’ con me’ secondo te’ percio la cosa’ non e’ detto al caso, noi guelfi bianchi difendiamo il papa….igrorante un errore della storia medievale errore di distrazzione.l’origine dei due schieramenti avviene prima di dante con i germanici con enrico se’ ricordo o quinto o quarto .

  6. grazie… cosi’ so’ un’altra cosa, dove’ sei andato su’ ricerca, troppo bello associarvi a personaggi storici mediovali, poi tra l’altro non appartengo a nessuna delle bande, per esempio con i preti non tengo niente da vede’…i preti non sono solo della chiesa ne troviamo pure fuori…. forse ti ho dato fastidio che ho difeso la regia finanza.. va bene…forse, veramente mi ha dato fastidio prendersela con un ragazzo solo perche’ e’ figlio di finanziere ma’ sopratutto e’ un ragazzo. anche’ tu’ hai dei figli lo so..come la vedi di quale schieramento parli??di nuovo VERGOGNA PER QUELLO DELL’ALTRA VOLTA.

  7. chiamamolo berluclaus.s scrive:

    VERGOGNA VOI che in tutti questi anni avete rovinato l’isola insieme berluclaus.s in quanto a j.k.:lascia perder la cultura con questi zullu. essi non sanno neanche cosa sia la loro cultura, e solo quella di arraffare soldi publici

  8. monologo scrive:

    la palla e’ tonda,oggi sotto domani sopra, ma voi con la vostra invidia state sempre sotto… spregate le vostre risorse per far ammalare il vostro fegato la mente ormai l’avete gia’ persa…—vedete le cose nel modo di vostro interesse ormai se’ ne’ sono accorti un po’ tutti, scrivete oppure fate comizi fra amici pero’ spero che almeno ci credete quello che dite. per fortuna che in italia ce’ una buona magistratura che vede le carte no per sentito dire o secondo la voce piu’ grossa oppure per la simpatia del politico di turno….continuero fino ai vertici milit

  9. jerome k. jerome scrive:

    Scusa tanto ” PER I PAESANI E” NO ! e scusa la mia ignoranza che ammetto è tanta! ma cosa intendi per “chiberlini dell’isola”, forse intendi ghibellini!!??? Ma scusa sempre la mia ignoranza sai chi erano i ghibellini??? erano quelli che si schieravano per l’imperatore e che erano contro i i guelfi che sostenevano il papato.
    In questo caso mi sa che hai sbagliato citazione, perché nel caso che tu hai citato lo sanno cani e porci ( sempre in senso metaforico) che il nostro amico è a favore del nostro amato Re! quindi semmai saranno i Guelfi che infangano il nome del di quello che hai difeso e no i Ghibellini!!
    Scusa ancora ! ma era per dare giustizia anche ad un grande della nostra letteratura non so se lo conosci ! un certo Dante Alighieri che era guelfo!!

  10. io non pratico piu’ questo sito di ventotene news, sospetto che appartiene ai chiberlini dell’isola, spesso le mie cose non passano, tra l’altro non faccio nome di persone o cose! per0′ trovo spesso persone che infangano liberamente, coincidenza come la fortuna al gioco. non puoi nominare la stella.. che non passa ma la finanza la possiamo infangare liberamente, addirittura con un angelo, un ragazzo che ha scelto di lavorare un breve periodo anche per capire cose’ il lavoro, mica ha preso il posto all’arsenale, forse i figli dei finanzieri non possono lavorare, secondo me’ stiamo dando i numeri, il picchetto armato delle forze dell’ordine ci vorrebbe proprio iniziando da loro, pure per capire se’ stanno effettivamente in regola da poter buttare fango e veleno su’ tutto. la guerra fatevela da soli non rompete le scatole agli altri chi paga le tasse e chi si impegna senza chiedere niente a nessuno. non toccate i figli di nessuno per arrivare ai padri. VERGOGNAAA

  11. giusto per parlare scrive:

    carissimo ahhhh il sig s. clauss mi paga profumatamente per scirvere di lui ..e poi magari solo tre amanti vorrai dire trentamila..e all’altro sig di cui sopra .con diciannovemila euro il sig s. c. compra solo gli accessori per il bagno.. ma siete ridicoli..tra un pò il fegato vi scoppia se nn vi ridimensionate

  12. ahahahah scrive:

    non mi dire che gia’ un harem, quella una e’ poco due sono assai. comunque se’ cosi’ ci mando pure la mia ragazza, poi ti faccio sapere sorriso smagliante ahahah. quindi invidiagelosia anche per le presunte amanti, ma quando sta persona fra centa’anni muore sarai geloso anche della fossa, allora ce’ ne’ parlo cosi vediamo il buon s claus ti puo dare la precedenza!

  13. ventotene dura, ma i paesani non credo sono finiti nel vortici mediatico, credendosi di stare in aula di tribunale come giudice e di dare sentenze.ormai l’isola dei falsi ambientalisi, giustizieri stagionali, e’ annuali fra una lettere e un altra sa’ pure i tuoi cavoli, partigiani della domenica comunisti del venerdi, poi per terminare gente che viene con i denti di fuori, fra un viaggio e un altro…prima o poi vi accottento vi porto in aula di tribunale, io vi pago l’ingresso poi i vizi li pagate voi….

  14. lo chiameremo berluclaus s. scrive:

    va bene ora fila dritto sa di essere sotto tiro … ma prima ha fatto carne di porco!!!

  15. QUANTE BELLE PAROLE scrive:

    informarsi prima di parlare …belle parole…ti consiglio di informarti meglio presso la Regione Lazio dove e’ arrivata una fattura di 19.000,00 dalla ditta S.Clauss per i recuperi al porto e un’altra di 16.000,00
    INFORMARSI PRIMA DI PARLARE

  16. hahaha scrive:

    e tu ci credi a babbo natale? mi fai proprio ridere ma quanto ti da s.c. per scrivere sta k….e????i soldi li guadagna soldi publici soldi nostri piu’ del dovuto… e regala case da costuire alle 3 amanti

  17. giusto per parlare scrive:

    la domanda nasce spontanea..ma come mai lo chiamate s. clauss..potreste chiamarlo senza cervello. solo convenienenza. inveze un nome che già di per se presuppone una beneficenza… ora vorrei dirvi . vi siee guardti dentro e chiesti perchè lui ha tanti soldi e voi no…? certo non è mai stato in un bar a prendere aperitivi, nè tantomena a cena fuori…figuriamoci se ha fatto viaggi in brasile per trovare qualche donna… voi direte che vita !!!!!! bene chi vuole i soldi deve tirare la carretta come lui l’unico hobby orto… ha un sacco di soldi proprio per questo nn spende . quindi seguite il suo esmpio.risparmiate..non guadagnate 10 e spendete 100…ciao invidiosi

  18. luigi scrive:

    we, non è che pure al pidocchio ci salta in testa di fare la piazza a gratis???visto che ci guadagna già assai col suo pontile. lui la beneficienza la fa lo stesso assumendo al lavoro l’operativo della finanza e dando a gratis la casa al canalone, ma quanto è bbravo……

  19. la verita'famale scrive:

    avete visto come reagiscono i vuappi isolani con la vecchia scaramanzia ed arroganza

  20. befana scrive:

    S.Clauss è molto preoccupato per i suoi concittadini, li vede di un colorito strano, un pò sul giallastro,gli attacchi di bile possono portare a delle malattie al fegato incurabili quindi moderate l’invidia così camperete cent’anni e poi a furia di augurargli del male quello si riversa solo contro di voi, per quets’estate comunque in anticipo sul natale S.Clauss avrà dei pacchi sorpresa per tutti coloro che gli sono stati vicino in questo periodo, in particolare un signore che sta prendendo il colore degli abiti che porta..capisci a mmmè

  21. gelosia acuta scrive:

    il primo male del paese e’ la gelosia logora il fegato e la mente”,portando i soggetti alla morte oppure ad una sofferenza mortale che li scava dentro fino logorarli!!. …………………………………………………………..CHI VUOLE IL MALE DEGLI ALTRI” IL SUO STA DIETRO LA PORTA”!!!

  22. ass.anon.vent.x la leg. scrive:

    hai capito!!! tutto un botto s.clauss e diventato babbo natale e fa beneficenza per l’isola dopo tanti danni(e tanti soldi )fatto in passato… si sa ravveduto a sentire i suoi gregari tutto e possibbile!

  23. chiacchere scrive:

    chi non sa non parli . il Sig santa claus (come lo chiamate voi altrimenti che babbo natale sarebbe) ha fatto il ripescaggio in mare in beneficenza in collaborazione con il sig che gestisce parte del porto romano altro che quantamila euro…ma perchè dire stupidaggini hanno agevolato il ritorno alla normalità del porto dell’isola afinchè il transito della nave fosse permesso e vengono anche criticati e lo hano fatto a proprie spese con i propri mezzi ,tempo , mettendo a repentaglio la loro vita e questo è il ringraziamento.certo che è proprio vero che gli isolani so strani

  24. informarsi prima di parlare scrive:

    cara ass.. anon . invece di sparare cavolate informati bene prima.la ditta che tu stai largamente diffamando è l’unica ditta in loco che è autorizzata ad effettuare questo tipo d’interventi ha la categoria OG7 e ha i ragazzi con un patentino OTS altrimenti bisognerebbe far venire una ditta da fuori che ben venga la prossima volta visto che tra parentesi i signori s.c e c.a. non si sono fatti nemmeno pagare. stai sempre a parlare male..almeno firmati

  25. ass.anon.vent.x la leg. scrive:

    e strano molto strano ce in procura nn sentono la puzza anche di altre monezze specie degli appalti che prende sempre s.c.

I commenti sono chiusi.