Chi siamo

Ventotene News nasce dall’esigenza di fornire un luogo unico, benché virtuale, dove convogliare tutte le notizie più rilevanti, i fatti e i commenti che escono quasi quotidianamente su giornali, TV, siti web e blog relativamente all’isola di Ventotene.

C’era un tempo in cui di questo luogo meraviglioso non si sapeva nulla, essendo noto – e non ai più – solo come luogo di confino durante il regime fascista. Oggi invece l’opinione pubblica, complici anche i recenti e tragici fatti di cronaca, chiede a gran voce di sapere cosa succede su uno dei Comuni più piccoli e belli d’Italia, per pianificare una vacanza, per conoscere un po’ di storia o anche soltanto per informarsi. E l’informazione è uno dei cardini della conoscenza e della consapevolezza.

Lo staff di Ventotene News sta cercando di retrocedere nel tempo e di inserire quanti più articoli possibile relativamente agli scorsi mesi e anni. Non è un lavoro semplice, ma ce la stiamo mettendo tutta. In questo modo vorremmo costruire una sorta di archivio della storia recente dove chiunque può attingere.

Come vedrete ogni articolo postato su Ventotene News ha una fonte precisa, cliccabile in calce, e soprattutto chiunque può lasciare liberamente un commento sull’articolo stesso.

Ventotene News è dunque una sorta di piazzetta virtuale, dove discutere dei fatti locali, e non solo. È dedicata a tutti ovviamente, ma in primo luogo ai Ventotenesi, che a volte sono gli ultimi a sapere cosa succede sul loro piccolissimo territorio.

Seguiteci dunque e … buona lettura!

Lo staff di Ventotene News