Tragedia di Ventotene: gli imputati non rispondono

Giuseppe Assenso, Vito Biondo e Pasquale Romano, gli amministratori locali rinviati a giudizio per la morte di Sara e Francesca

Giuseppe Assenso, Vito Biondo e Pasquale Romano, gli amministratori locali rinviati a giudizio per la morte di Sara e Francesca

E’ durata sette ore l’udienza che si è tenuta ieri presso il tribunale di Gaeta in relazione alla morte di Sara Panuccio e Francesca Colonnello, decedute il 20 aprile 2010 a causa di una frana mentre erano in gita scolastica. La parola è spettata agli imputati per omicidio colposo plurimo e lesioni gravissime: l’attuale sindaco di Ventotene Giuseppe Assenso, il responsabile dell’ufficio tecnico del comune, il geometra Pasquale Romano e del Genio Civile di Latina Luciano Pizzuti e l’ex sindaco Vito Biondo.
Quello che è emerso è stato che in quel periodo si effettuavano sopralluoghi solamente in seguito a segnalazioni. Quando qualcuno ha fatto notare che di segnalazioni ce ne erano già state tre, nessuno ha saputo rispondere. Probabilmente la risposta si avrà nella prossima udienza del processo che sembra non avere mai fine: il prossimo 16 maggio.

Fonte: Latina Oggi, Latina Oggi, H24 Notizie

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.