Ventotene chiama, ma il sindaco non risponde

20130414-122623.jpg

Il sindaco Giuseppe Assenso e il direttore del parco Francesco Perretta

Illustrissimo Sindaco di Ventotene!! Con questa nostra letterina, veniamo ancora una volta a ricordarle dei numerosi e mai risolti problemi che ormai cronicamente assillano la nostra piccola isola e che Lei nella Sua illuminata persona continua, non solo a non risolvere, ma nemmeno a dare una risposta a chi con molta pazienza ed umiltà chiede delle risposte.
Le segnaliamo solo alcuni problemi, ma sarebbero innumerevoli le domande ed i relativi problemi che Lei dovrebbe rispondere, ma che come al solito fa finta o non vuol rispondere
1) Ci può dire entro quanto tempo saranno ripristinati i collegamenti normali con la nostra isola? Lei sicuramente dirà non è colpa mia!! Ma almeno ci illustra cosa sta succedendo, da quando è nata la Laziomar è un continuo di disservizi, fra poco incomincia la stagione turistica e come ben sa l’isola vive di turismo e se a Lei e ai suoi notabili di corte non può importare niente al 99,90 % della popolazione forse questi disservizi possono arrecare dei danni ingenti, forse dobbiamo RIchiedere anche noi, come i terremotati, risarcimenti danni per calamità naturali?
2) Ventotene ha problemi ben più gravi , di quello di mettere a posto la piazza principale e la strada per garantire la discesa ai ristoranti agevolmente, senza dubbio anche questo è importante, ma forse quei soldi non potevano essere spesi per garantire sicurezza ai turisti che vogliono delle serene vacanze a Ventotene. Ogni giorni enormi Tir arrivano a Ventotene trasportando materiale edile, ma Ventotene non doveva essere parco marino e terreste. Gentilmente ci può dire le ditte che stanno facendo i lavori pubblici a Ventotene? Non vorrei che sono sempre le stesse!! O le domando , sono sempre le stesse? Ai ventotenesi l’ardua risposta.
3) L’immondizia è stata spostata dal porto oppure si aspetta un’altra mareggiata che pulisce tutto??per ben 4 volte è successo ma non ancora è stato risolto il problema
Le ricordiamo che un Suo impiegato comunale è sotto inchiesta per tangenti, come mai???
Il problema degli ormeggiatori è stato risolto?? O dobbiamo aspettarci per la nuova stagione estiva, qualche fatto di sangue, Per risolvere il problema?

4) Ci può illustrare il ruolo che ha il direttore del Parco? Scusi la nostra ignoranza ma non riusciamo a capire, perché una persona prende uno stipendio ( e che stipendio!!!) e quale è il suo ruolo.
Mi sembra che ha lasciato il posto alla Asl e sicuramente non l’ha fatto per spirito umanitario nei confronti dei Ventotenesi. Mi sembra che l’ente parco non funzioni tanto , ma sicuramente ci sbagliamo e Lei sicuramente può risponderci.

5) Ultima domanda! E forse la più importante di tutta,
l’isola di Ventotene sotto la Sua amministrazione ha avuto un declino, in termine di moralità, di economia, di umanità, che può essere paragonata solo agli inizi della colonizzazione da parte dei Borbone, intendo quella prima quando sull’isola furono portati prostitute, assassini e ladri no sicuramente quella successiva dove fu colonizzata da brave persone, la domanda è questa, PERCHE’ NON SI DIMETTE????? Dobbiamo solo aspettare che la giustizia faccia il suo corso?????

E altri ancora sono i problemi!! Ma……….

Fonte: TeleFree

Questa voce è stata pubblicata in Lettere, Politica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Ventotene chiama, ma il sindaco non risponde

  1. IMPROTA scrive:

    bello il vostro commento!! (pazzariello) il secondo commento che mi piace,storia culturale dell’isola.. senza una parola falsa.. singera e veritiera. non chi scrive cose falsa..semplicemente per infangare.pero’ una lancia a favore degli assenso”: sono stati dei bravi commecianti.. e alcuni assenso hanno aiutato gente che’ non aveva neanche gli occhi per piangere.. li hanno permesso di fare la casa.. senza soldi.. poi li davano naturalmente….

  2. o' pazzariello scrive:

    L’isola vive di turismo, forse sarebbe meglio dire che viveva di turismo.
    Chissà se ci sarà un ritorno turistico.
    Non solo per i disservizi, per i pericoli delle frane, per l’isola sfigurata, ma soprattutto perchè siamo in tempi di crisi economica. E chissà se questa crisi sarà poi tanto negativa, si potrebbe tornare a vivere con quello di cui si viveva nel passato: pesca e un pò di agricoltura e la semplicità che dava serenità agli onesti.
    Però attenzione agli Assenso perchè nel passato, in tempi di crisi, sugli onesti hanno fatto la loro fortuna.E Vincenzino è stato lungimirante, ha lasciato eredità caratteriale oltre che materiale.
    Occhio, o”muchiusurdo” , ovvero il gatto non fa rumore, o “muchiusurdo ” è attivo e fattivo

  3. regolatori di regole, le regole variano a famiglia a famiglia a busta aperta, infatti anche chi deve fare rispettare le famose regole familiare o di imprese, si convince che questa e’ la legge…giustamente i giornali ne parlano, una certa ass. che quando gli pare compare.. stranamente un po’ a questa parte in merito al comune non si espone piu’.. si espone quando gli piace… quindi lo avete capito che il circolo e’ molto viziato.. sembra stare nel vecchio west.. ogni paese usava le sue leggi!!!….quindi meglio uscire da questo circolo viziato!!

  4. lfiaschettino scrive:

    facciamo le lettere,dimentichiamo un posto per me’anche come dipendente comunale…guarda porta del sindaco.. con la speranza di non prendere il posticiello di qualcuno..scherzi a parte.. dite solo quello che vi fa comodo..allora aspettiamo che la magistratura fa’ il suo corso!!!

I commenti sono chiusi.