La camorra a Ventotene?

20120831-235417.jpgVentotene, un’isola invasa dalla camorra?
E’ una voce che corre, insistente, che non sappiamo quanto fondata perché non spetta a noi fare delle indagini sulla “provenienza” e sulla “tracciabilità “ dei tanti capitali che vi sono stati investiti.
Ma certo è che di questi capitali ne sono stati investiti a quintali, nella realizzazione di ville, nell’acquisto di esercizi, in varie opere.
Di cemento ne è arrivato a tonnellate sui traghetti che partono dal porto di Formia, pur essendo il territorio sottoposto a vincoli rigorosissimi di tutela.
Non si sarebbe potuto costruire nemmeno un balcone, invece sono stati presi di assalto grotte, anfratti ed ogni spazio libero.
Un abusivismo edilizio selvaggio che ha straziato quell’isola prima considerata una delle perle del Tirreno.
Non è il caso che la DIA ed il GICO diano un’occhiata a quanto è avvenuto?

Fonte: Associazione antimafia “A. Caponnetto”

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca, Politica e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a La camorra a Ventotene?

  1. nmfid scrive:

    STRANO MOLTO STRANO CHE SIA TUTTO A POSTO… QUESTA E UNA RISERVA???QUESTA E UNA ZONA PROTETTA CI SONO DEI VINCOLI DAPPERTUTTO ….STRANO MOLTO STRANO AVVOCATO

  2. u forestiero scrive:

    la cosa assurda è che parlate senza conoscere i fatti, ma quale abuso lì non c’è nessun abuso una costruzione era già presente da anni or sono ed invece di mobilitare le forze dell’odine contro S.Clauss mobilitatele verso chi veramente sta facendo abusi , qualche pappice, qualcuno di altre isole, o gli stessi parenti di S. Clauss.o l’invidia vi spinge a vedere solo ciò che fa lui? e meno male che bisogna risparmiare ogni controllo che gli è stato mandato ai camion ai cantieri sulle navi nelle discariche mobilitando capitanerie nas guardie ha trovato tutto ok… mandateli altrove di sicuro qualcosa anzi MOLTO MOLTO MOLTO più di qualcosa non sarà a posto. chi ha la casa di cristallo non scagli pietre contro le case altrui!!!!!!!!!!!!!! (comitato di chi ha fiducia nel natale)

  3. dalcanileinsedutacomune scrive:

    oggi è tornato il bau flok, abbaierà?

  4. madabu scrive:

    ma perchè non intervenite voi a denunciare quello che flok non è capace di fare, anche nei confronti dei suoi parenti? solo bravi a giudicare gli altri? bravi solo aspettando gli altri che abbaiano sapete alzare la testa

  5. L'OSSERVATORE scrive:

    pero’ la cosa strana e che IL DOGMAIL FLOK non abbaia piu’ fino a l’anno scorso doveva tenere la museruola ora che il suo parente sta facendo un grosso abbuso nella riserva isolana non abbaia piu’strano molto strano… cane ci cova!!!

  6. ass.amb. contro. L'ABBUSIVISMO a ventotene ALL'ATTENZIONE DELL'ASS. A. CAPONETTO scrive:

    oggi e arrivato un elicottero della forestale a fare un po’ di foto aeree agli ABBUSI EDILIZIdei tuoi amici ASPETTA A CANTAR VITTORIA PER L’ILLEGALITA’ DELL’ISOLA … RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO CAPORELLO

  7. caporello scrive:

    disse il pappice alla noce, dammi tempo che ti spertoso!. il tempo te lo dato e tu’ non
    mi hai spurtsat.

  8. Critico scrive:

    Per l’ass. Caponnetto, e’ vero, non tocca a voi fare le indagini, ma credo che sappiate benissimo quanto siano vere le indiscrezioni sulle infiltrazioni della camorra, quindi potreste anche velocizzare il lavoro della DIA e del GICO, denunciando alla procura della repubblica con nomi e cognomi queste anomalie edilizie che avete riscontrato e se l’avete fatto la mia stima e’ tutta per voi.

  9. ass.anon.vent.x la leg. scrive:

    so finite le ferie. il grosso dei guadagni e fatto specie a calabraghe … pardon calanave ora si puo’ parlare di gomorra, a proposito perche’ nn si parla dei camorristi locali che condizionano re’ gepposso???

  10. Franchino scrive:

    Finalmente l’associazione si e’ fatta viva.. Sta finendo la stagione? Il posto in spiaggia non serve piu’? Allora adesso riscriviamo infamie sull isola,complimenti Caponnetto sara’ contento (più che altro si rivolterà’ nella tomba) che vi nascondete dietro il suo nome per rompere alla popolazione.. Indaghiamo su come mai le feste da qualche giorno durano ore ed ore in più…. Le vacanze fanno bene?

I commenti sono chiusi.