I dolori del giovane Pepe

L'Assessore Giuseppe Pepe

Oggi a Ventotene in Consiglio comunale si discuterà l’approvazione del progetto di un megatunnel di oltre 300 metri che dovrebbe essere scavato nel cuore dell’isola per “risolvere i problemi del traffico”, dice il sindaco Geppino Assenso, già indagato dalla Corte dei conti, rinviato a giudizio per la morte di due bambine e bersaglio quotidiano di articoli sui media che ne denunciano la disastrosa politica ambientale.
Forse sarà un Consiglio movimentato, certamente si prospetta affollato. Soprattutto tutti si chiedono con quali argomenti l’assessore all’ambiente Pino Pepe, quello famoso per aver messo l’indirizzo web della sua agenzia turistica sul sito istituzionale del Comune, potrà difendere una proposta così devastante per un isola di pochi ettari, che sulla carta è un parco naturale soggetto a vincoli stringenti.
Che dirà Pepe? Farà il suo mestiere di assessore all’ambiente e sconfesserà la maggioranza oppure si piegherà ai voleri del suo sindaco?
Per venirgli incontro ci permettiamo di dargli un consiglio: visto che fa freddo e che l’influenza è al suo culmine si dia malato, così si toglie d’impaccio. D’altronde non è nuovo a simili escamotage che fino ad oggi sono stati l’unica cifra del suo operato.

Fonte: TeleFree

Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Lettere, Politica e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a I dolori del giovane Pepe

  1. Pino scrive:

    Un Muro di falsità

    E’ da tanto tempo che continuo a leggere articoli scritti su vari siti e quotidiani dove vengono riportate notizie false e offensive sull’Amministrazione di Ventotene e, soprattutto, sui Ventotenesi stessi.

    Mi sono chiesto più volte quale potesse essere l’intento ma purtroppo tutto si riconduce ad argomentazioni banali e pretestuose che abbiamo ben capito ma non mi dilungo nella loro descrizione che potrebbe risultare alquanto noiosa. Sono sicuro che chi vive sulla nostra Isola le conosce bene!

    Per tutto questo tempo ho creduto che queste persone non meritassero risposta in quanto chi si nasconde sotto l’anonimato lo fa per vigliaccheria, cattiveria e falsità con continui stravolgimenti dei fatti e circostanze al solo fine di denigrare l’operato di chi lavora.

    Questa mia risposta non è per loro ma è per tutti quelli che leggono senza conoscere i fatti e mi sento in dovere di fare chiarezza.

    Riguardo al citato sito internet qualcuno, a mia insaputa e senza alcuna autorizzazione né da parte mia né dell’Amministrazione, ha reiteratamente inserito il nome della mia agenzia sul sito del Comune.
    Abbiamo tolto il link diverse volte e lo abbiamo visto ricomparire il giorno dopo e di conseguenza c’è stata una mia denuncia ed ora sono in attesa che si chiudano le indagini per conoscere da quale computer sono state fatte le modifiche al sito. State tranquilli che, se qualcuno è interessato all’argomento, pubblicherò la notizia appena mi verranno comunicati gli esiti delle indagini stesse.

    Riguardo all’insinuazione che mi assento dal consiglio per evitare di esprimere il mio parere è assolutamente falso e denigratorio nei miei confronti. In circa 7/8 anni di amministrazione pubblica in una sola occasione mi sono assentato per malattia e, tra l’altro, non era un consiglio ma una giunta comunale.

    Infine, la discussione degli ultimi giorni verte sul sottopassaggio che dovrà collegare il porto al centro del paese per evitare che le auto e le merci possano passare sul porto romano. Forse non tutti sanno che tra coloro che oggi scrivono gli articoli contro la costruzione del sottopassaggio, ci sono alcuni che ieri erano nella stessa stanza dove fu deciso di fare questo e anche altro.
    Il mio parere l’ho sempre espresso nei vari incontri ai quali ho partecipato e solo a chi esplicitamente, senza nascondersi, lo chiede continuerò a spiegare le mie motivazioni ed il mio operato.

    Chi mi conosce sa bene che non mi nascondo dietro alcun anonimato e nelle sedi opportune esprimo sempre le mie idee e le mie opinioni e per tanto invito tutte queste persone vigliacche ad uscire allo scoperto.

    Se sono così intelligenti, se hanno la soluzione giusta a tutti i problemi e, soprattutto, se davvero amano l’Isola e si sentono orgogliosi di essere Ventotenesi, allora lo dimostrino.
    Invece di continuare a gettare fango su Ventotene e su tutti i suoi abitanti perché non vengono a dare una mano, un aiuto all’amministrazione della nostra piccola isola, un contributo nelle discussione e nelle decisioni che, qualcuno, giorno dopo giorno, con fatica e dedizione, continua a prendere.

    Si sa, solo chi lavora può anche sbagliare mentre è fin troppo facile criticare e offendere stando nascosti dietro un muro di falsità…

    Pino Pepe

  2. Silvio scrive:

    CONTINUA QUESTA IGNOBILE CAMPAGNA DI MENZOGNE E FALSITA’…
    BASTA BUGIE E COMMENTI SENZA ESSERE A CONOSCENZA DEI FATTI:

    PINO PEPE NON E’ MAI STATO GIOVANE!!!!!!!
    E TOGLIETE LA FOTO DELLA COMUNIONE!!!

I commenti sono chiusi.