Ventotene: stop alle auto in estate, ma solo per qualcuno…

imageFuori le auto dal centro abitato di Ventotene. In estate, al fine di garantire la sicurezza e la tranquillità di residenti e vacanzieri, il sindaco dell’isola pontina, Giuseppe Assenso, ha vietato la circolazione e la sosta dei veicoli, emettendo un’apposita ordinanza.

Un provvedimento preso essendo le stradine di Ventotene inadeguate alla circolazione nei due sensi di marcia e tali, quando vi sono dei mezzi in sosta, da provocare facilmente una paralisi del traffico, oltre che rischiose per i pedoni.

Dal prossimo 1 giugno al successivo 26 settembre circolazione e sosta dei veicoli vietata dunque nel centro abitato, nell’area compresa tra Banchina Porto Romano, via Rampa Marina, via Pozzo S. Candida, località Faro, piazzetta Belvedere, via Infermeria, via Roma, piazza Alcide De Gasperi, via Muraglione lato sud, vicoletto Muraglione, piazza Castello, piazza XX Settembre, via Rose, vicoletto Calanave, via Iacono, nel tratto compreso tra via Rose e la zona parcheggio (Calanone), e via Olivi, nel tratto compreso tra via Roma fino a traversa Madonnina.

Vietata poi la circolazione, dalle 22 alle 6, su via Muraglione lato nord, via Granili e via Calarossano, ad eccezione degli autorizzati e dei residenti. E vietata la sosta su via Calarossano, via Parata Grande, via Granili e la strada di congiungimento tra via Luigi Iacono e via Fontanelle.

Un’ordinanza che prevede comunque alcune deroghe, soprattutto per gli arrivi e le partenze dall’isola, per le forze dell’ordine e i mezzi di soccorso.

Fonte: Latina Oggi

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.