Ventotene: l’ultima beffa del sindaco Assenso

Il sindaco Assenso continua a prendere in giro i VENTOTENESI!

Un altro schiaffo morale è stato dato ai poveri Ventotenesi qualche giorno fa!
Il sindaco di Ventotene Giuseppe Assenso si è aumentato lo stipendio!!
Va be qualcuno potrebbe dire è in stato di indigenza! Tutta la vita ha chiesto elemosina fuori la chiesa di Santa CANDIDA,
Ma una domanda sorge spontanea ma Assenso non è il sindaco di un comune, che a suo dire non ha nemmeno un euro??
Non si riesce a mettere una semplice luce per le strade e il motivo qual è ?il comune non ha soldi!!! Ma che domanda stupida!!
Non si riesce a riparare le strade e il motivo qual sono ?il comune non ha soldi!!! Ma che domanda stupida!!
La fogna non funziona il motivo qual sono ?il comune non ha soldi!!! Ma che domanda stupida!!
Il comune insomma non ha soldi insomma ma che volete da un povero Cristo messo in croce che vorrebbe fare solo il bene di Ventotene ma che purtroppo è costretto a sottostare alle dure leggi dell’economia !! si sa c’è la crisi!, guardate quanti poveri giovani sono costretti senza nessun assistenza sociale passare da bar a bar per trascorrere il tempo.
Non ci sono soldi per gli anziani senza assistenza.
Non ci sono soldi per niente insomma, dopo 11 anni di amministrazione Assenso non ci sono soldi per niente.
Quella che doveva essere un piccola paradiso è diventata una fogna dominata da un amministrazione che non sa nemmeno il significato della parola amministrare.
Solo guitti e saltimbanchi, compari di merenda.

imageimage

MA ECCO CHE ALL’IMPROVVISO IL MIRACOLO, CHE IN CONFRONTO QUELLO DI SAN GENNARO E’ UNA MISERA PANTOMIMA DI MIRACOLO (NON VOGLIO ESSERE BLASFEMO, MA STIAMO SU QUEI LIVELLI) , ESCONO I SOLDI PERCHE’ IL SINDACO ASSENSO SI AUMENTA LO STIPENDIO IN MODO COSPICUO FINO A EURO 17.840 ANNUI + LA TREDICESIMA.
DA DOVE ESCONO QUESTI SOLDI?
SONO I SOLDI DI NOI POVERI VENTOTENESI CHE VANNO AD ARRICCHIRE LE TASCHE GIÀ PIENE DI ASSENSO.

E NOI POVERI ISOLANI SIAMO COSTRETTI A SUBIRE LE ANGHERIE E LE PRESE PER IL SEDERE DI QUESTA AMMINISTRAZIONE CHE NON HA CAPITO CHE ORMAI IL SUO TEMPO E’ FINITO.
CARO SINDACO QUESTI SOLDI TI SERVONO FORSE PER PAGARE I NUMEROSI AVVOCATI CHE TI DOVRANNO DIFENDERE NEI TUOI TANTI PROCECESSI???
MA TI VOGLIAMO RICORDARE SOLO UNA SEMPLICISSIMA COSA;
SUL CIMITERO DI SANTO STEFANO ERA SCRITTO “QUA’ FINISCE LA GIUSTIZIA DEGLI UOMINI, QUA’ INCOMINCIA LA GIUSTIZIA DI DIO” POTRAI VINCERE TUTTI I TUOI NUMEROSI PROCESSI.

QUANDO VAI A LETTO RAMMENDATI SEMPRE QUESTE PAROLE.

Fonte: TeleFree

Questa voce è stata pubblicata in Lettere, Politica e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

39 risposte a Ventotene: l’ultima beffa del sindaco Assenso

  1. Carosone scrive:

    Cari ventotenesi non vi resta che cantare:
    “Mo’ vene Natale nun tengo denare me leggio ‘o giurnale e me vaco a cuccà,
    Mamma, mamma e damme n’a mano
    ca doppo dimane fernesce `a semmana
    e nun saccio che fa e nun saccio che fa.

  2. La ricerca della verità scrive:

    Prima di salutare tutti i lettori del blog,volevo fare un cordiale saluto ad alcuni anonimi che ha usato Jerome Klapka Jerome negli anni passati.Siccome sono una persona educata,mi dispiaceva non salutarli.In particolare nell’estate 2012 oltre ad usare Erasmo da Rotterdam ha usato:George Simenon Maigret,Giacomo Leopardi,Ludovico Ariosto e Don Chisciotte.Ci tengo a salutare particolarmente Don Chisciotte perché ho sempre ammirato la sua battaglia contro i mulini a vento.Buona vita

  3. La ricerca della verità scrive:

    Caro Jerome Klapka Jerome,ora che i lettori del blog sanno che i tuoi commenti sono quelli scritti in chiave umoristica,pieni di punti esclamativi,interrogativi e a volte con gli emoticon,(che dici di non sapere come si scrive,ma in realtà lo sai benissimo perché non sei ignorante come hai detto e come vorresti far credere),molto probabilmente inizierai a scrivere in maniera diversa per non farti individuare nuovamente.Per ora la mia ricerca della verità finisce qui,anche perché il mio obiettivo l’ho raggiunto e cioè far capire agli altri lettori,dal modo in cui sono scritti i commenti,che dietro si nasconde lo stesso anonimo e magari anche loro potranno farsi un’idea su chi potresti essere.Fino a quando non ci saranno nuovi anonimi,smetterò di scrivere.Quindi caro Jerome Klapka Jerome,da adesso ti lascio campo libero,così potrai continuare in maniera indisturbata a riversare le tue frustrazioni su questo blog.Buona vita

  4. La ricerca della verità scrive:

    Caro Jerome Klapka Jerome qui se c’è un frustrato e un paranoico quello sei tu.Io è da poco che scrivo su questo blog,mentre tu sono anni che scrivi sia su Telefree che qui su Ventotenenews,usando anche altri anonimi.Ma se per te comporre canzoni,poesie o commenti in chiave umoristica ti fa felice,continua pure.Tu eri l’ultimo anonimo rimasto che scrive da anni e che ho isolato,andando ad individuare i vari anonimi con cui ti sei firmato nel corso degli anni.Lo so ti capisco,questa cosa ti infastidisce,ma che ci vuoi fare,te ne devi fare una ragione,perché la mia ricerca della verità è rivokta a 360 gradi e non faccio due pesi e due misure.Dici che la canzone che hai scritto non era dedicata a me,allora perché hai scritto “x la ricerca della verità”?Prima chiami in causa le persone e poi rinneghi quello che scrivi?E poi e’una tua abitudine dedicare canzoni e poemi.Lo hai fatto alcuni giorni fa anche con il coraggioso Coraggio e Catardiello.A proposito cordiali saluti signor avvocato…almeno ad agosto del 2012 con l’anonimo Erasmo da Rotterdam avevi detto di essere un avvocato.Ma non credo che in realtà tu sei un avvocato,perché sarebbe stato stupido da parte tua rivelare la tua vera professione e tu mi sembri tutt’altro che stupido.

  5. x la ricerca della verità! scrive:

    Adesso cara ricerca per la verità, ti lascio alle tue elucubrazioni mentali, alle tue analisi grafologiche, ai punti, ai punti esclamativi, alle emoticon ( scusa ma non so come si scrive , sono ignorante ) ecc ecc.
    Insomma ti lascio calla tua verità se questo ti rende felice e ti realizza.
    Io rimango sempre delle mie idee come tu delle tue idee e le rispetto , e se pensi che attraverso uno scritto si posso conoscere una persona, continua ad andare avanti!!
    In fondo questa è la libertà, la libertà di esprimere le proprie idee e di fare quello che si vuole, sempre nel lecito!! e visto che ti piace citare canzoni io più terra terra ti cito quella di Ramazzotti ” Se bastasse una bella canzone per cambiare il mondo” .
    Ti saluto e stai sereno!! E non diventare paranoico anche tu cercando la verità la dove non esiste, “ma mi sembra che stai su quella strada”. Non ti conosco e non so se sei giovane o anziano se lavori oppure sei disoccupato se sei in salute oppure no ecc ecc
    ma FUORI da questo blog c’è un mondo che vive. E sinceramente stare qua a sprecare il tempo a fare analisi grafologiche e buttare sentenze solo guardando degli scritti e cercando di capire cosa c’è dietro ogni scritto, scusami tanto mi sembra molto paranoico e da frustrati, ma è una mia opinione, ripeto! io non ti conosco e se sei felice così…. continua e vai avanti per la tua strada!!
    In fondo la felicità è molto relativa e ognuno ha il diritto di cercarla come vuole.
    Però se mi permetti…… va be non fa niente ….. lasciamo perdere.
    un caro saluto

    il paranoico e invidioso
    JKJ

  6. x la ricerca della verità! scrive:

    Guarda ” ricerca per la verità” non era dedicata a te!! anche perchè non ti conosco! e tanto meno voleva essere offensiva! se l’hai letta come tale ti chiedo scusa!
    Volevo solamente riprendere il tuo commento che hai postato prima del mio scritto che bisogna curarsi!!
    Stai sereno ! e scusa ancora se hai pensato che era diretta a te!!
    Per il resto sono pienamente d’accordo con te !!
    Nella vita ci vuole un pizzico di follia!! di sana follia però!
    cordiali saluti!

  7. La ricerca della verità scrive:

    Ho sbagliato a scrivere il titolo della canzone di Edoardo Bennato.Il titolo non è Erasmo da Rotterdam,ma “Elogio alla follia”,che sarebbe l’opera piu’famosa scritta dall’umanista Erasmo da Rotterdam.

  8. La ricerca della verità scrive:

    Caro Jerome Klapka Jerome,ti ringrazio di avermi dedicato questa simpatica canzone di Nino Taranto.Come vedi io non mi offendo perché anche io ho un senso dell’umorismo che però è diverso dal tuo e non trascende mai in offese personali.Nino Taranto che era un amico di Totò che traspose in film una famosa commedia teatrale di Edoardo Scarpetta “Il medico dei pazzi”.A conclusione del film,Totò che interpreta il personaggio di Felice Sosciammocca,dice questa battuta:”Di pazzi ne è pieno il mondo e un po’modestamente lo sono anche io e perdonate questa mia follia,se vi ho tenuto un’ora in allegria.”Molto bella anche la rappresentazione teatrale che ne fece l’attore Carlo Giuffre’,in cui riporto di seguito le battute finali.
    Don Felice Sosciammocca:”Quelli che vanno curati non sono i pazzi,ma i normali,i cosiddetti sani,quelli tutti di un pezzo,quelli che non sbagliano mai,quelli perfetti,quelli che sanno sempre tutto,quelli tutti precisi e corretti,quelli che non dicono mai bugie,quelli senza vizi e senza difetti,quelli che non fanno mai schifezze,quelli che non hanno mai dubbi ma solo certezze…questi sono coloro che devono essere curati.I pazzi no,i pazzi stanno bene come stanno.I pazzi sono un poco combinati,capa allerta,squinternati,ma sono allegri,scanzonati.Si sono un poco vacillanti,stravaganti,stralunati,ma affascinanti e mai arroganti.Un mondo fatto solo di persone riverenti,tutti ligi,tutti obbedienti,tutti uguali,tutti sapienti,tutti coerenti,tutti colti,tutti saccenti,tutti sapienti…che scassamienti.’O pazzariello ce vo miezzo alla via,ce vo un poco di follia ce vo.”
    Scrittore Luigi De Vita:”Don Felice allora ditemi una cosa,ma per curare i sani,i normali,quelli tutti di un pezzo,i perfetti,i sapienti,i saccenti…il dottore che medicina deve dare?”
    Don Felice Sosciammocca:”La medicina?Ogni giorno festivo o feriale che sia,ai poveri normali,il dottore dia 100 grammi di dolce follia.Perché la pazzia è bella.La pazzia è anche fantasia.La pazzia è libertà.”
    La pazzia caro Jerome Klapka Jerome,è una risorsa e non un limite.E tu che in passato ti sei firmato anche con l’anonimo “Erasmo da Rotterdam”che sulla pazzia ci ha scritto un elogio,queste cose le dovresti sapere.Purtroppo non tutti hanno la fortuna di essere pazzi e ci sono i paranoici come te che vivono nell’invidia per il prossimo e per questo vivono male.Di canzoni sui pazzi ne sono state scritte tante e visto che mi hai dedicato questa canzone,anche io te ne voglio dedicare una,ma non ti scrivo il testo per non dilungarmi.Anche questa è di un napoletano ed è di Edoardo Bennato “Erasmo da Rotterdam”,spero che l’ascolterai attentamente e soprattutto ne comprenderai il significato.

  9. x la ricerca della verità! AHAHAHAHAHHAH CANZONE COMICA NAPOLETANA scrive:

    Mm’aggi”a curá…Mm’aggi”a curá:
    ‘Mmiez’a ‘sta capa,
    na cosa pesante pesante mme sento…
    Mi fermo qua…mi fermo lá…
    e, a squarciagola,
    mi metto a contare
    da uno a trecento!…
    E’ pazzo ‘o ‘í!…
    E’ pazzo ‘o ‘í!…
    ‘A gente dice: Fuíte, fuí’!…
    Il viso del folle,
    l’ho fatto per te;
    il grugno del pazzo,
    lo tengo per te…
    Ho venduto trecento carrozze,
    ho venduto trecento palazzi…
    ‘A faccia d”o pazzo…
    l’ho fatta per te!
    Comme mme pesa ‘sta capa, nèh!
    Comme mme pesa ‘sta capa, nèh!
    Aíza!
    Ched è?
    Aíza!
    Ched è?
    ‘A capa mme pesa, gué!
    Mm’aggi”a curá!…Mm’aggi”a curá!
    Oggi il dottore
    mi ha detto: “Mio caro, vuje state ‘nguajato!
    Guardáte qua…toccáte qua…”
    E, aret”a capa,
    na specie ‘e na palla
    ‘e tennis ha truvato…
    E’ tosta ‘a ‘í!…
    E’ tosta ‘a ‘í!…
    Ah, comm’è tosta ‘sta palla ‘e tenní…
    Il viso del folle
    l’ho fatto per te…
    ‘A capa cu ‘a palla
    ‘a tengo pe’ te!
    Ho venduto tre quadri e uno schizzo,
    quattro penne di struzzo e un arazzo…
    ‘A faccia d”o pazzo…
    l’ho fatta per te!
    Comme mme pesa ‘sta capa, nèh!
    Mm’aggi”a curá…Mm’aggi”a curá!
    Ih, che mm’hê fatto
    o donna perversa, bugiarda e spergiura!…
    Che pòzzo fá?…Che pòzzo fá?
    Se mi suicido,
    vedendomi morto,
    mme metto paura!
    Mm’aggi”a spará!
    – Nun te spará!… –
    ‘A gente dice che è meglio a campá.
    Il viso del folle
    l’ho fatto per te!
    Allora mo campo…
    ch’è meglio pe’ me!
    Mo mme magno na sarda e na pizza,
    na scamorza e na capa ‘e merluzzo:
    ‘O pranzo d”o pazzo…
    lo faccio per te!
    Comme mme pesa ‘sta capa, nèh!

    Ched è?!…Ched è?!…
    ‘sta capa, ‘sta capa, ‘sta capa
    mme pesa a me!…

  10. A capa mia nun è bona scrive:

    Io vado già dal pazzo

  11. La ricerca della verità scrive:

    Caro “Jerome Klapka Jerome”,nel caso in cui risali al mio nick cosa fai?Io sto accusando un anonimo che si firma con il nome di uno scrittore e umorista che tra l’altro è morto quasi 90 anni fa.Non mi sembra di aver fatto un tuo eventuale nome e cognome,anche se ho dei sospetti su chi tu possa essere.Ho capito che sei di Ventotene,diversamente da quello che vuoi far credere e da quello che volle far credere l’anonimo Michele.E questo restringe già di molto la mia ricerca,ma per adesso la tua identità non mi interessa.La mia ricerca della verità come ho detto,non ha colore politico,è fatta a 360 gradi ed è diretta a placare determinati animi come i tuoi che sono troppo accesi ed eventualmente metterli a tacere,così come sono stati messi a tacere l’anonima Elena pseudo-sostenitrice di Assenso e l’anonimo Michele,sostenitore di Assenso,che a maggio scorso si è augurato la morte degli elettori della lista Buona Onda.Una cosa vergognosa e sarebbe stata vergognosa ugualmente se a scrivere una cosa del genere fosse stato un sostenitore di Santomauro,nei confronti degli elettori della lista Ventotene Insieme.So per certo che a giugno scorso ti sei firmato con altri anonimi,(che non elenco per non dilungarmi e che io ho riconosciuto perché pieni di punti interrogativi ed esclamativi,che è il tuo modo di scrivere),in cui rispondevi all’anonimo Michele e in quel caso ho apprezzato i tuoi commenti,perché questo anonimo Michele,dopo quello che aveva scritto,meritava una lezione.Non approvo però quello che stai scrivendo ora e il modo in cui scrivi determinate cose.Inoltre ho capito che su Telefree,oltre a “Jerome Klapka Jerome”che usi spesso,ti firmi anche con altri anonimi.Da come è stato scritto l’articolo “Quaglie,merli e allocchi a Ventotene dell’11 giugno 2015 (dal taglio umoristico e pieno di punti interrogativi ed esclamativi),ho capito che proviene dalla tua mano.Inoltre all’interno dell’articolo c’è un emoticon e a quanto pare anche questa è una tua abitudine,considerato il commento che hai scritto ieri con l’anonimo “x Laura Manzo”.Così come è stato scritto da te l’articolo “Gran Circo Ventotenese” del 13 giugno 2015 (anche questo articolo pieno di punti esclamativi e sotto forma di filastrocca umoristica,come le varie poesie e canzoni che ti diletti a scrivere in chiave umoristica).In entrambi questi articoli scritti su Telefree,non ti sei firmato con l’anonimo “Jerome Klapka Jerome”che usi spesso,ma con l’anonimo “Ventoteneseindignato”.Questa è la prova che tu sei di Ventotene.Anche io sono indignato per molte cose che non vanno a Ventotene,ma piuttosto che buttare fango su Tizio e Caio,lasciò che sia l’opposizione a vigilare e a segnalare a chi di dovere le cose che non vanno.Ventotene non ha bisogno di cattiverie gratuite perpetrate da una parte e dall’altra,ma di ben altro e chi fa queste cose sbaglia,sia se è dalla parte di Assenso e sia se è contro.In questo modo si fa solo del male all’isola e alla comunità.Perciò rilassatevi un po’ tutti quanti,fatevi una vacanza e nel caso ce ne fosse bisogno,fatevi curare.

  12. Laura Manzo scrive:

    Carissima “Signora” che non mi conosce…. Ma invece scrive tutto il contrario! Io lavoro al chiosco bar Il Gabbiano, dove facciamo musica fino alle quattro del mattino e diamo alcool ai minori! Secondo lei! E comunque per affermare ció dovrebbe anche avere le prove!!! Abito in Via Rose, 20…. E quindi tutte queste cose che ha scritto me le deve dire dal vivo… Altrimenti per me valgono zero! Deve avere il coraggio di parlare guardandomi in faccia! Troppo semplice nascondersi sotto falso nome! E comunque mi dispiace per lei…. Perché vivere nel l’invidia e nella cattiveria non deve essere facile…. La invito a godersi la vita… Il mare, il sole, i tramonti…. La vita é breve…. Non la sprechi pensando a cose o persone che non la riguardano!

  13. La ricerca della verità scrive:

    La verità sta per avvicinarsi…credo che oltre a “x Laura Manzo”,dietro l’anonimo “Jerome Klapka Jerome”,si nascondono anche altri anonimi.Credo che dietro al suo anonimato si nascondono anche “Proverbi”e “x La ricerca della verità”.L’anonimo “x La ricerca della verita’”(che scrive con punti interrogativi ed esclamativi come fa “Jerome Klapka Jerome”),ha scritto 7 minuti dopo “Jerome Klapka Jerome”e la distanza temporale tra i due commenti,è compatibile col fatto che possa essere la stessa persona,perché il primo commento è un po’lungo e per scriverlo ha impiegato intorno ai 5 minuti,mentre quello successivo è corto e in un paio di minuti si riesce a scrivere.Ho fatto la prova con cronometro alla mano.Mentre invece,quel minuto che passa tra l’anonimo “Stefania” e “Laura Manzo” è troppo poco e quindi ritengo che non siano la stessa persona.Tra l’altro i commenti sono scritti anche diversamente.Come vedi caro “Jerome Klapka Jerome”a me non sfugge nulla.Inoltre con l’anonimo “x La ricerca della verità” hai voluto fare un tentativo di depistaggio,facendomi credere che l’anonimo “Proverbi”fosse una determinata persona,ma io non ho abboccato alla tua trappola.Infine credo che anche dietro “CATALDO Matrone”ci sei sempre tu per due motivi.Il primo motivo è perché il commento è scritto con vari punti interrogativi ed esclamativi come fai tu.Il secondo motivo è che nel terzo e quarto rigo c’è scritto:”di cose che io non riesco nemmeno a capire!quale pai!!??”.In questa frase ci vedo dell’umorismo per il fatto che l’assessore Cataldo Matrone,non avendo una cultura come magari ce l’hai tu,non sarebbe in grado di capire cos’è il Pai.Secondo me a questo punto,se è questo quello che hai voluto insinuare e che io ho letto tra le righe di questa frase (e credo sia questo),dovresti essere tu a vergognarti per quello che scrivi.Anche io ho una cultura,ma diversamente da te non ne faccio motivo di vanto,la tengo custodita dentro di me e soprattutto non la uso per schernire coloro che non la hanno,perché magari non hanno avuto la possibilità di studiare.Questo non è né umorismo e né satira,ma è sciacallaggio.Io come diceva il grande Pier Paolo Pasolini,preferisco parlare con persone che non hanno più della quinta elementare,piuttosto che con diplomati o laureati come te che si permettono di fare i saccenti.

  14. La ricerca della verità scrive:

    Rileggendo attentamente i commenti passati ho notato una cosa.Laura Manzo nei suoi commenti inserisce punti esclamativi e puntini sospensivi.Ho notato invece che nel commento di “Jerome Klapka Jerome”e in quello di “x Laura Manzo”ci sono tanti punti esclamativi e interrogativi e in mezzo alle sue frasi ci sono parole scritte in maiuscolo.Ricordo che l’estate scorsa c’era un anonimo che rispondeva all’anonimo Michele e scriveva in questo stesso modo,inserendo spesso nei suoi commenti la frase di origine greca PANTA REI.A quanto pare ti piace ostentare la tua cultura.Sai credo proprio che questa rivisitazione in chiave umoristica della Divina Commedia e dell’Odissea provenga dalla tua mano.Tutto questo me lo suggerisce proprio il tuo nome anonimo “Jerome Klapka Jerome”che era uno scrittore e umorista inglese.Cosa credi che non l’ho letta la poesia “Il congedo del viaggiatore” del poeta Giorgio Caproni,rivisitata da te in chiave umoristica,pubblicata su telefree e poi qui su Ventotene news?Così come la rivisitazione della canzone di Massimo Ranieri “Perdere l’amore”.Anche l’estate scorsa fu pubblicata qui sul blog,una parodia della canzone di Renato Zero “Il carrozzone”.E non dire che non l’hai scritta tu perche’dalle mie parti 1+1 fa due.I tuoi articoli e le tue citazioni umoristiche che scrivi su telefree,ma che a volte non vengono pubblicate qui sul blog,io le leggo.Caro Jerome Klapka Jerome ricordati che ca nisciun è fesso.Il tuo intervento dopo questi due componimenti poetici umoristici,casca proprio a fagiolo e mi fa capire che provengono dalla tua mano.E continua a scrivere mi raccomando,perché come ha detto qualcuno citando un famoso proverbio:”Dicett o pappece vicin a noce,damm tiemp va te spurtos”.

  15. la ricerca della verità! scrive:

    Gentile Sig. Ricerca della Verità! La verità con la v minuscola! perchè nessuno ha in tasca la verità! perchè la Verità con la V maiuscola i ritengo sia altro! e tu da persona intelligente come sembri lo sai meglio di me!!
    1)Io non ho mai messo in dubbio che chi scrive su questo blog siano tutti stupidi! anzi penso il contrario! e che a volte diciamo cosa che ci fanno comodo dire ( vale per tutti!!!!) e a volte cose che altro dicono toccano la sensibilità di qualcuno!
    2) Scusa ma a te cosa serve sapere chi scrive su questo blog! ? è una semplice curiosità!
    non sto dando nessun giudizio!
    Quando l’hai saputo con tutte le tue analisi cosa risolvi??
    che fai li denunci ?? ripeto non stò dando un giudizio semplice curiosità!
    hai ragione è molto sottile la differenza fra satira e diffamazione! ne sanno qualcosa i vari comici che sopratutto negli anni scorsi hanno avuto querele! chi è stato colpito dalla diffamazione deve anche provare il contrario che sia falso quello che dice!!
    Sicuramente molti esagerano a scrivere cattiverie!! ma penso anche che molti hanno altro che pensare che stare a leggere questo blog! perchè hanno da difendersi nei vari processi !!
    a scusa ! e se poi riusciamo a capire chi si nasconde dietro il tuo nick??
    scherzo! a me personalmente non interessa sapere chi si nasconde nei vari nick! non mi interessa perchè parafrasando qualcuno ! e dallo scritto che si conosce che tipo di persona si nasconde dietro! enon parlo di nome e cognomi! ma della sostanza
    un caro saluto
    jeromekjerome

  16. La ricerca della verità scrive:

    Caro/a “x Laura Manzo”dici che non conosci Laura e invece da ciò che scrivi la conosci eccome.Hai citato il chiosco che guarda caso è una sua attivita’,hai citato il posto di lavoro di Margherita Manzo che hai chiamato omonima,ma sai benissimo che è la sorella.Hai citato una certa signora,di cui sai che ha avuto tre posti di lavoro e vive nella casa dell’assessore e vomita nel piatto dove mangia.E poi alla fine citi l’alcol che viene dato ai minori e la musica ad alto volume fino a tardi.Che strano,scrivi le stesse cose che questa signora in questione (che si firma con l’anonimo Elena ed altri anonimi),scrive su Laura Manzo ed altre persone di Ventotene che non può vedere,per motivi di antipatia personale.Per caso hai un’amicizia con Elena oppure siete la stessa persona?Hai le prove per dire che danno l’alcol ai minori?Dimostralo e denuncia,altrimenti le tue sono solo chiacchiere.Per quanto riguarda la musica ad alto volume ti devi adeguare.Ventotene e’un’isola che vive di turismo.Ci sono le famiglie,ma ci sono anche i giovani.Anche ad Ibiza c’è la musica a tutto volume ed è una cosa normale,perché è un’isola turistica e ci sono molti giovani.Se non ti sta bene,vattene in un’isola disabitata in mezzo all’oceano.Sai a gennaio Elena,dopo aver parlato male di Laura e del chiosco,si era firmata con l’anonimo Befana e ad un certo punto aveva fatto finta di parlare male di se stessa,difendendo il chiosco per far vedere che era un’altra persona.Da quello che scrivi,mi sembra che le persone di Ventotene le conosci molto bene.Anche tu non sai cosa sia la democrazia,perché fai parte di coloro che credono che la legge per gli altri vada sempre applicata,mentre per se stessi vada interpretata.Su questo blog ci sono molti che come te fanno i falsi paladini della giustizia,come quelli dell’Associazione Caponnetto che adesso sono saliti sul carrozzone di Assenso e sono diventati come le tre scimmiette:non vedo,non sento e non parlo.Questa cattiva consuetudine di dare posti di lavoro in cambio di voti,succede anche in altre realtà e non solo a Ventotene.Purtroppo la democrazia da questo punto di vista non esiste né a Ventotene e né in altre parti d’Italia.E secondo me anche tu fai parte di quello/a che ha avuto qualcosa e non dire che non è vero.E ciò che ti spinge a parlare è l’invidia perché mentre tu ti sei dovuto/a accontentare delle briciole,gli altri hanno avuto delle fette di torta più grandi.

  17. La ricerca della verità scrive:

    Caro Jerome Klapka Jerome,pur condividendo parte del tuo discorso,la mia ricerca della verità è rivolta anche su di te.Io a differenza di altri che scrivono su questo blog,mi firmo con frasi e non con nomi anonimi o di altre persone.Io so chi era Jerome Klapka Jerome,così come so chi era Erasmo da Rotterdam,Ludovico Ariosto o Giacomo Leopardi…o forse credi che coloro che scrivono su questo blog sono tutti ignoranti?Quindi e’inutile che fate i furbi,usando nomi di scrittori e poeti.So anche chi è il criminale Vincenzo Andraous che ha usato questo nome nel gennaio 2011,che all’epoca stava in carcere e Ventotene neanche la conosce.Così come chi a febbraio 2014 si è firmato con il nome del giudice Carla Menichetti o di altre persone di Ventotene.Se io non mi firmo con il mio nome e’solo perche’il mio obiettivo e’smascherare gli anonimi che come te scrivono su questo blog,indipendentemente dal fatto se sostengono una o l’altra parte politica.Nei tuoi commenti a volte fai delle osservazioni giuste,altre volte invece fai insinuazioni prive di fondamento.In merito al discorso di prendere in giro il potere,rispetto al passato,oggi che siamo in democrazia e’possibile.Tra l’altro c’e’anche un diritto di satira politica.Ma bisogna stare attenti perché la linea di confine tra la satira e la diffamazione è molto sottile.A proposito di satira politica,in merito alla delicata questione del cimitero,forse la strada l’aggiusteranno quando sarà possibile resuscitare i morti e anche loro potranno votare.

  18. x Laura Manzo scrive:

    Sig.ra Laura Manzo ! ci dica per Lei cosa significa democrazia? Orsù ci illumini!
    Lei anche scrive e legge su questo blog!! nessuno la obbliga!
    E sopratutto nessuno sa , se questo è il suo vero nome!
    quindi non venga ad insegnarci cosa significa la parola democrazia!!
    Personalmente non la conosco e nemmeno voglio conoscerla!
    da come parla il suo buonismo è solo per difendere i suoi interessi e quelli di chi le stà vicina!
    prima di parlare! e torno a ripetere non so nemmeno chi sei! pensa sempre!
    mi sembra che lei sia portata a parlare per sentito dire!
    E sopratutto si rilassi! a Ventotene ci sono problemi molto più gravi di questo blog!
    se poi Lei vuole che ventotene resti come è ! perchè fa comodo a Lei e a tutta la sua risma di personaggi buffi! è un altro discorso!
    E vogliamo parlare del posto preso un acqualatina da una sua omonima ! una certo Margherita Manzo! o del posto in acqualatina della figlia del sindaco?
    Mi sembra tutto molto strano non pensa? Questà è domocrazia?
    O vogliamo parlare di chi ha avuto ben tre posti a ventotene e adesso vomita nel piatto che mangia?e abita nella casa dell’assessore!! E LEI VUOLE INSEGNARE COSA SIA LA DEMOCRAZIA!!perchè esiste la democrazia a vENTOTENE?
    Ma stia calma!! E PRIMA DI PENSARE CHIUNQUE LEI SIA ! SI DEVE SOLO VERGOGNARE!! E VOGLIAMO PARLARE DEL CHIOSCO CHE FA COME VUOLE! IN BARBA AD OGNI REGOLA E LEGGE! E LEI MI VIENE A PARLARE DI DEMOCRAZIA!?? aLCOOL AI MINORI ! MUSICA ALTA FINO ALLE 4 DEL MATTINO! E LEI MI VIENE A PARLARE DI DEMOCRAZIA?? La democrazia la fate voi a ventotene ! su quello che vi fa comodo!! ma si vergogni!! un cordiale saluto chi la stima tanto!!! 🙂

  19. La ricerca della verità scrive:

    Caro/a “x la ricerca della verità”non credo che dietro a chi ha scritto i proverbi si nasconde la persona che tu stai supponendo,ma si nasconde dietro altri anonimi.Per ora non sta scrivendo più perché è stato messo con le spalle al muro…forse lui ed altri amici di interesse e parenti,ritorneranno a scrivere ad aprile quando inizierà il processo d’appello e magari prenderanno in prestito i nomi di altre persone di Ventotene,come qualcuno ha fatto (e credo di sapere chi è) tra febbraio e marzo 2014 in occasione della sentenza di primo grado.

  20. Laura Manzo scrive:

    Jerome, democrazia è scrivere su un blog fasullo sotto falso nome! Continua così!

  21. La ricerca della verità scrive:

    La mia ricerca della verità non ha colore politico ed è rivolta a 360 gradi.Mi sorge però un dubbio…non vorrei che dietro qualche anonimo si nasconde qualcuno degli amministratori di questo blog,che si diverte a mettere il pepe in c..o alla zoccola e ad azzuppare il pane.Spero che non sia cosi e che il vostro ruolo sia solo quello di moderatori del blog,altrimenti mi trovo costretto ad estendere le mie ricerche anche su di voi.

  22. Laura Manzo scrive:

    Gli amministratori di questo blog vergognoso, non pubblicano la mia replica perché continuo ha dire che sono pessimi e fomentano odio tra Ventotenesi…. Ma io già ho attivato le autorità per farli chiudere! Comunque, caro Vincenzo, lei sa che è perfettamente inutile parlare su questo blog…. Se lei ha qualcosa da denunciare e con relative prove, lo deve fare presso chi di dovere! Scrivere qui non serve proprio a nulla….. Sotto falso nome poi, ancora meno!!!! Sono d’accordo con “in cerca della verità”…. Chi scrive qui non ha una vita, è tristemente solo ed ha il cuore pieno di cattiveria ed odio…. Che pena che mi fate! E vorrei invitare agli ignobili amministratori di avere il coraggio di firmarsi….. Avete creato un mostro…. Dove i mostri possono esprimersi liberamente! Basta! L’isola ha bisogno di altro….. Buona serata!

  23. La ricerca della verità scrive:

    Forse è solo un caso che il commento dell’anonima Stefania è stato scritto un minuto prima di Laura Manzo,così come è un caso che un mio commento è stato scritto 7 minuti primi di quello dell’anonimo Vincenzo.Vincenzo che interviene nuovamente e che è anche uno dei tanti anonimi che usa anche Elena (e non vorrei che fosse sempre lei),che ha votato per il sindaco,ha ottenuto un lavoro e sputa nel piatto dove mangia e a causa della sua invidia cronica,non solo non può vedere la signora Laura,ma anche altre persone di Ventotene.Forse a questo punto farebbe meglio ad andarsene da Ventotene e farsi curare il fegato,perché il suo è pieno di bile e non il nostro.
    Avevo invitato il poeta misterioso a scrivere altre poesie,ma stranamente dopo quella sul coraggioso Coraggio e su Catardiello,gli è passata l’ispirazione e ha smesso di scrivere.Allora gliela dedico io una poesia:
    Sin qui che come Attilio invento poesie
    e per atteggiarmi mi ispiro a Dante ed Omero
    e così di me stesso/a vado fiero,
    ma come persona valgo meno di zero.
    Continuo a discorrer d’altri,
    ma il mio nome non posso pronunciare
    perché in fondo anch’io son nella bolgia infernale
    di chi predica bene e razzola male.
    Di scheletri negli armadi molti ne ho,
    che quand’io da questa terra me ne vo,
    più di una cassa al cimitero mi porterò.

  24. Laura Manzo scrive:

    Caro Vincenzo, scrivere su questo blog fasullo, con amministratori di parte e vergognosi che fomentano odio tra Ventotenesi è completamente inutile! Si rivolga alle autorità…. Ovviamente se ha le prove di quello che dice! Solo chi di dovere potrà renderle giustizia… Ha ragione “la ricerca della verità”…… Qui scrive solo chi non ha una vita propria ed è tristemente solo…. Ma ripeto, è molto facile parlare sotto falso nome! E con questo mi taccio…. Non ha senso replicare oltre… Buona vita a tutti! Laura Manzo

  25. x La ricerca della verità scrive:

    Dicette o pappice vicino a’ noce, ramm’ o tiemp’ ca te spertose
    e questo è un proverbio che si è dimenticato di mettere “i proverbi!”!
    e quello più importante!! come mai si è dimenticato??
    bhoooooo sarà l’età oppure è preso da problemi famigliari
    chi lo sa?
    si sa chi ha famiglia ha problemi e non può fare sempre il ” pesce in barile”

  26. Jeromekjerome scrive:

    Carissima Laura Manzo o chi per essa , sinceramente nemmeno mi interessa sapere chi si nasconde dietro i vari nick! è un problema che non intacca le discussioni su niente. Perchè in questo blog, finalmente si esprimono liberamente le idee di tutti! e non solo di chi appoggia l’amministrazione attuale o un altra che verrà!
    Da sempre il potere è soggetto allo scherno del popolino! scherno che può piacere o meno e se fino a qualche secolo fa questo scherno era punito con la prigione o addirittura la pubblica gogna! Adesso la democrazia, che esiste in tutto il mondo o quasi,!! permetto di prendere in giro il potere! Solo a Ventotene non si può fare ? Forse perchè a Ventotene la democrazia da 11 anni a questa parte non esiste più! ognuno pensa a salvaguardare quel poco che ha ! e si ha paura del potere costituito da 4 gatti affamati solo riempirsi la pancia! (per lLa ricerca della verità che sicuramente ha capito) E per pochi pseudo privilegi o per quello che tocca di diritto, si è disposti a prostrassi a chi di ventotene fa il bello e cattivo tempo!
    Quindi prima di esporsi in prima persona si ha paura !! Quelli che stanno contro il magna magna possono subire delle ritorsioni che in paragona la mafia in sicilia è soltanto considerata un associazione di preghiera.
    Che cosa mi sai dire di un sindaco che non saluta chi non l’ha votato? ti sembra una persona civile? o ti sembra un esempio di buon cristiano?
    e tu mi vieni a parlare di fare del bene?
    Consigliati con i tuoi compagniucci di merenda ! perchè la strada del cimitero è chiusa da anni? domanda alla cupola chi si deve arricchire con la nuova strada che deve nascere!? e tu dici che ci vuole coraggio a mettere il proprio nome!
    il proprio nome lo mette chi fa parte del potere costituito! e non ha paura di ritorsioni!!
    Anche chi vomita nel piatto in cui mangia Come I gatti che mangiano l’erba per disintossicarsi, COSì FA COLSTUI O COLEI A SCRIVERE SU QUESTO BLOG forse per mettersi la coscienza a posto(sempre per La ricerca della verità ) si firma in 10000 modi diversi!!
    Poi sempre se i tuoi compagniucci di merenda non apriranno la strada per il cimitero!
    fra poco i poveri morti sia essi buoni o cattivi dovranno portarsi le quattro ossa sulle spalle per andare il cimitero.! Almeno che chi muore non faccia parta dell’associazione ” “PREGHIERE PER LE MIE TASCHE “! nel qual caso si aprono tutte le strade!! ma si ricordino che la morte è una livella !! a voglia di avere un bel bancone al cimitero ! sempre cenere diverranno!
    Saluti e rilassatevi che come disse Woody Allen
    Certo che sono seccato. E se c’è un’altra vita dopo la morte e noi dovessimo trovarci nello stesso posto, NON TELEFONARMI ; ti chiamo io. ( CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE INTENDA)

  27. Vincenzo scrive:

    Signora Laura, lei dice “Solo cattiverie e malignitá in nome del denaro”. Più di 20 milioni di euro, soldi delle tasche dei contribuenti Italiani ed Europei, sono arrivati a Ventotene. Questi soldi erano stati stanziati per finalità collettive e non di gruppo oligarchico dell’isola.Fra quanti intimi sono stati divisi questa marea di soldi visto che la popolazione attiva non raggiunge il numero di 300 persone?
    Sarebbe il caso di trasferirsi a Ventotene per vivere senza pensieri.
    O al limite far trasferire i pochi residenti sulla terraferma , costerebbe di meno mantenerli con un sussidio .
    Una volta disabitata Ventotene, come isola, riuscirebbe a salvarsi.

  28. La ricerca della verità scrive:

    Io invece sono dell’idea che piu’che chiudere il blog,sarebbe il caso di chiudere in un ospedale psichiatrico,queste persone che avendo una vita infelice e piena di frustrazioni,l’unica cosa che sanno fare e’vedere la pagliuzza negli occhi degli altri e non accorgersi delle travi che hanno nei loro occhi.Potrei anche sbagliarmi,ma dubito che quel CATALDO Matrone che ha scritto sia realmente lui,così come ho dei dubbi che Laura Manzo sia realmente lei,dal momento che il suo commento è stato scritto un minuto dopo quello dell’anonima Stefania e questa cosa mi fa pensare che sia dietro Stefania che Laura Manzo ci sia la stessa persona.Spero solo che non sia la solita Elena.D’altra parte,come ho già detto,anche in passato c’è chi ha preso in prestito nomi di altre persone come il giudice Carla Menichetti,Daniela Mazzella,Monia Sciarra e il criminale Vincenzo Andraous…continuate pure a scherzare con il fuoco.

  29. Laura Manzo scrive:

    Sono sempre dell’Idea che questo blog va chiuso…. Troppo semplice scrivere cattiverie sotto falso nome! È così bello parlare in faccia….. Ah giá…però ci vuole coraggio per fare ciò e non tutti possiedono questo dono! Basta…basta! La nostra isola sembra posseduta dal diavolo…. Solo cattiverie e malignitá in nome del denaro! Fermiamoci un attimo a pensare che prima o poi tutti andremo lassù…sopra la scalinata…. E se lasciamo un bel ricordo in vita qualcuno ci accompagnerà nell’ultima salita… Se no sapete che tristezza arrivarci soli con il carro funebre….. Ma è così….si raccoglie quello che si semina! Fermiamoci a riflettere….tutto qui! Laura Manzo

  30. Stefania scrive:

    A Sara e Francesca :
    Tutti saremo lì, tenendoci per mano, un grande cerchio ad occhi chiusi per due fiori che mai appassiranno. Aspettiamo giustizia, aspettiamo che arriva uno squarcio di luce. Sul piatto della bilancia ci sarà il vostro desiderio alla vita.

  31. La ricerca della verità scrive:

    Scrivine una anche sull’anonima Elena che su questo blog si firma anche con altri nomi anonimi,che ha votato per il sindaco,ha ottenuto un lavoro,ma sputa nel piatto dove mangia,parlando male del sindaco e di tutta l’amministrazione.

  32. La ricerca della verità scrive:

    Complimenti per la composizione poetica.Perché non ne scrivi una anche sul nipote del sindaco e sul nipote di Beniamino Verde?Anche loro fino a vent’anni fa stavano su un’altra barca.

  33. CATALDO Matrone scrive:

    ma la volete finire !!??
    siete solo capaci di scrivere str……
    di cose che io non riesco nemmeno a capire!
    quale pai!!??
    la finanza perchè non viene a controllare!!?
    io sto in regola!
    tanto è vero che affitto pure!!
    XXX che non siete altro!!

  34. La commedia buffa dI CATARDIELLO!!! scrive:

    Nel mezzo del cammin di nostra vita
    ASSENSO mi ritrovai,
    che VERDE MI DIMENTICAI. ( BENIAMINO)

    Ahi quanto felici io fui
    Che sol pensier
    mosca sul letame pareo

    Tnt’e felice i fui
    che sol Il sollazzar con giovan puledre
    Più soave sol mi rendea

    Io non so ben ridir come fu
    Tanto felice ero
    Che la campagna abbandonai

    Assessor mi fecer
    E con panza avanti andai
    e neL ballo e del sollazzo
    feci un gran starnazzo
    come pollo nel terrazzo

    Ma ch’i fui assessor
    Che uno più uno io nn so far
    non so ben ridir come fu!

    Senza contar che la dove terminava quella valle
    Che la mia dimor costruita fu
    NEL PAI mi trovai

    Ahi quanto a dir quale era è cosa dura
    Questo Pai che nel pensier si rinnova la paura

    E come quel che ero iena in cerca
    La preda per mangiar
    perché d’Assenso SON SEGUACIO
    E COME LORO
    E la LOR natur si malvagia e ria
    Che mia non empie la bramosa voglia,
    e dopo l’pasto ha più fame ancora

    Ma L’opposizion contro noi venisse
    Con test’alta e rabbiosa fame
    Si che parea che l’area ne tremesse
    E l’imperator Assenso da lassù
    Tremò

    Ed io che lo seguii,
    egli disse sarò la tua guida
    solo mi lasciò come strunz
    nella tazz (licenza poetica)

  35. X i proverbi scrive:

    La tua capacità di continuare a mascherarti e sputare nel piatto dove mangi è proverbiale.

  36. La ricerca della verità scrive:

    Caro Michele a quanto pare dal primo agosto in poi,i commenti li stai lasciando ad una certa distanza gli uni dagli altri,perché sei stato messo con le spalle al muro e ormai hai il fiato sul collo.Purtroppo per te sono un esperto di scrittura e anche se questo cocommento l’hai scritto sotto forma di poema omerico,ho capito che dietro ci sei sempre e magari hai voluto emulare colore che prima di te hanno scritto filastrocche e poesie oppure l’hai ricopiato da Telefree,come il tuo ultimo commento,ricopiato da un articolo di Telefree che hai scritto l’11 ottobre scorso.Si e’capito che tu come anche il sindaco,avete fatto finta di accogliere nella vostra lista il consigliere Daniele Coraggio,ma in realta’vi siete legati al dito il fatto che per anni e’stato all’opposizione e quindi tu alleato fedele del sindaco lo pugnali alle spalle,come hai fatto anche in un articolo su Acqualatina del gennaio del 2015,in cui gli hai augurato di finire in manette.Un po’quello che fa una certa Elena che vi ha votato,ha ottenuto un lavoro e su questo blog al sindaco gliene dice peste e corna.Vorresti fare il furbo,ma con me non ci riesci.Vedo che stai ripartendo all’attacco e d’altra parte ti capisco,perché tra meno di un mese inizierà il processo d’appello ed il sindaco ha bisogno di qualcuno che lo difenda sia all’interno delle aule giudiziarie e sia all’esterno.La stessa cosa l’hai fatta tra il febbraio e il marzo 2014,periodo in cui vi fu la sentenza di primo grado che condannò il sindaco e gli altri imputati.E siccome non potevi allora,come non puoi ora (per ovvi motivi che io so molto bene),scrivere il tuo vero nome,facesti una furbata prendendo in prestito il nome di due donne (non so se con il loro consenso o meno),scrivendo al posto loro.Il nome di Monia Sciarra con un commento che risale al 3 febbraio 2014,dall’articolo”Ventotene:piu cozza che perla.”E poi hai preso in prestito il nome di Daniela Mazzella.Ho scoperto che dietro alcuni suoi commenti,in realta’non c’e’lei,ma ci sei tu.Scrivo di seguito gli articoli in questione,con i tuoi commenti,firmati con il nome di Daniela Mazzella che hai preso in prestito:”Ultima udienza prima della sentenza”del 17 febbraio 2014,hai usato il nome di Daniela Mazzella il 24 e il 27 febbraio 2014;”Assassini”del 24 febbraio 2014,in cui hai usato il nome di Daniela Mazzella il 27 e il 28 febbraio 2014;”La faccia come il…2″del 27 febbraio 2014,in cui hai usato il nome di Daniela Mazzella il primo marzo e tra questi commenti c’anche un’anonima Giovanna che difende l’amministrazione e il sindaco e chi sa se non sia sua figlia;poi c’e’ “Ancora una richiesta di dimissioni per il sindaco “omicida””del 10 marzo 2014,in cui hai usato il nome di Daniela Mazzella il 10,l’11 e il 12 marzo 2014;”Povera Ventotene,distrutta per sempre dalla cupidigia”del 15 marzo 2014,in cui hai usato il nome di Daniela Mazzella il 22 marzo e in due commenti del 23 marzo 2014 lasciati alle ore 7:39 e 8:21.Ovviamente non sono cosi’fesso da dire come ho fatto a scoprire tutto cio’.Ma dal modo in cui sono stati scritti altri commenti di Daniela Mazzella del 23 marzo alle ore 16:02,alle ore 20:58 e alle ore 22:53,nonche’quelli del 25 e 26 febbraio,si capisce che provengono da mani diverse.E poi c’è un commento che Daniela Mazzella ha scritto il 25 febbraio alle ore 5:57,in cui alla fine in maiuscolo scrive:”FIRMATO DANIELA MAZZELLA.”Che bisogno c’era di fare questa precisazione se già all’inizio ti sei firmata con il tuo nome e cognome?Evidentemente perché sapeva che c’era un’altra Daniela Mazzella che scriveva al posto suo.Non so se quest’altra Daniela che ha scritto e’quella vera o e’anche questa falsa.Ad ogni modo sono molto rammaricato dal fatro che Daniela Mazzella sia stata usata da Michele per i suoi scopi e alla fine la famiglia di Daniela che e’una famiglia perbene,alla fine e’stata infangata,mentre Michele usando questo stratagemma ha voluto parare il sedere all’amministrazione e a se stesso.E non era la prima volta che in questo blog vengono usati nomi e cognomi falsi.E’accaduto sempre a febbraio 2014 in cui un’anonima si e’firmata con il nome del giudice Carla Menichetti e nel gennaio 2011 in cui un anonimo si e’firmato con il nome di Vincenzo Andraous che e’un criminale che all’epoca stava in carcere e non avrebbe mai potuto scrivere questo commento e che soprattutto Ventotene neanche la conosce.Caro Michele cio’che ti spinge a difendere strenuamente il sindaco è sicuramente un legame di parentela o di amicizia “interessata”che hai con lui.Si capisce perché lo difendi in maniera tutt’altro che disinteressata ed hai più di un interesse nel difenderlo,perché sull’isola ci lavori ed hai anche delle proprietà,diversamente da quello che hai voluto far credere.Hai ragione a dire che Daniele Coraggio è un voltagabbana,ma anche tu non scherzi perché sicuramente fai parte della schiera di coloro che fino a venti anni fa stavano con Beniamino Verde e ora sei salito sul carrozzone di Assenso.Anche tu sei un voltagabbana che ti vendi al miglior offerente.

  37. Cantami o Diva del Coraggioso Coraggio

    Che infinite volte bandiera voltò!

    Molti amici anzi tempo tradì

    Del Panucci era amico, così lui si manifestava

    ma poi del sindaco Assenso Servitore diventò

    E per Assenso e compagni , gli amici abbandonò .

    Cantami di colui che cerca in continuazione tutti di fregare

    con parole dotte chi di lui si fida

    Dimmi mia muse di colui che del doppio gioco è maestro!

    O Ventotenesi ei disse, o miei compaesani

    Agli assenso io guitto divento

    Per il comun bene di tutti voi

    Ma a pensar bene

    Forse voleva solo il suo debito col comun

    Non più pagar.

    Dhe mi sciogliete il debito

    E io a riverir voi starò.

    Al prego tutti acclamar:

    dovresti Assenso riverir

    e accettar le ricche offerte

    che costui ti vuol dar.

    E il coraggioso Coraggio

    Con coraggio

    L’offertà accettò

    Taciturno si incamminò

    E ora di muro a muro con sorriso

    Lui cammina

    Ma ormai dei Ventotenesi

    Lui zimbello diventò

    Di cretinate infinite lui

    Discorrer vuol

    Ma la verità una sola è

    Traditor e cretin

    Tu per sempre sarai

    Nel cuor di chi ormai

    Guitto sei diventato

  38. Proverbi scrive:

    Una ne fa e ciente ne pensa
    Accussì va ‘ o munno, chi nata e chi va’nfunno
    ‘E denare so’ ‘a voce’ e ll’ommo
    Nun se fa niente pe’ essenza niente
    ‘O pesce gruosso se magna’ 0 piccerillo
    ‘O sazio nun crere’ o riuno
    Quanno votta’ o viento’ e terra’ o pesce nun zompa rint’a tiella
    Va ‘a funtana, ca ‘a sete è grossa
    Votta chiena e mugliera ‘mbriaca

  39. Contraddizioni e bugie scrive:

    Alla vigilia delle scorse elezioni,c’è stata un’intervista di Antonio Pagano al sindaco Geppino Assenso,pubblicata su questo blog lo scorso 30 maggio,in cui questi disse testuali parole:”Io non ho interessi,io sono un pensionato,io non devo tutelare eventuali…che posso dire strutture abusive,io non ho strutture abusive da tutelare,io non c’ho niente,io vivo della mia pensione e basta.”.Da notare quante volte ha usato in questo suo discorso,il pronome personale “io”…ben 6 volte.Non c’è che dire,il sindaco è un uomo egocentrico,pieno di se e forse pensa che il mondo gira tutto intorno al suo “io”.Ha parlato di abusivismi per dare una stoccata alla famiglia del suo avversario politico Gerardo Santomauro.Ma bisogna essere onesti e a onor del vero di abusivisti ce ne sono anche tra coloro che sostengono il sindaco.E chi sa quanti lo hanno votato per avere una sanatoria o per chiudere un occhio o tutte e due su qualche struttura abusiva che hanno fatto.E meno male che non aveva interessi e che era un pensionato che avrebbe dovuto vivere solo della sua pensione.A quanto pare invece,i soldi gli piacciono eccome,a dimostrazione che alla fine lui è come molti politici e parlamentari italiani che stanno attaccati alle poltrone e i vitalizi invece di diminuirseli,se li aumentano.Caro sindaco,l’altro candidato sindaco Gerardo Santomauro,nonostante le tue insinuazioni ipocrite sull’abusivismo (che tu vedi solo “a-s-senso”unico e non a doppio senso),annunciò che se fosse stato eletto sindaco avrebbe rinunciato al suo compenso.E puoi stare sicuro che l’avrebbe fatto.Gerardo fa il notaio e a lui,(come anche a te che hai fatto il medico e ora sei in pensione),i soldi non mancano.Lui diversamente da te,avrebbe fatto il sindaco semplicemente per spirito di servizio e per amore dell’isola.

I commenti sono chiusi.