Ventotene: più cozza che perla

Il sindaco di Ventotene Giuseppe Assenso

Il sindaco di Ventotene Giuseppe Assenso

L’isola di Ventotene dovrebbe essere la perla del mediterraneo, l’isola delle sirene, ma a causa di un’amministrazione, che non è mai sazia di allargarsi la pancia sta diventando una cozza.
I disagi per i “poveri” isolani sono tanti ma al sindaco e all’amministrazione poco importano, facciamo qualche esempio di incoerenze e malaffari che su questo lembo di terra ci sono:
Il sindaco imputato per omicidio colposo a 2 anni e 3 mesi ancora siede sulla sua poltrona imperterrito, come se il problema non fosse suo!
I collegamenti con le isole non esistono! Non si sa se si parte e ogni giorno si accettano scommesse se il traghetto parte oppure no
Il pane sull’isola manca e sul ponte sventola bandiera bianca! Ma per l’amministrazione comunale e tutto normale! Tanto il sindaco vive a Formia.
In una recente trasmissione su telelazio il Sindaco Giuseppe Assenso ha riferito che il sindaco deve essere isolano per capire le problematiche dell’isole, ma lui isolano doc dove sta? Per la maggior parte del tempo sta sulla terraferma ad arrotondare lo stipendio.
Hanno provveduto ad allargare la piazza del comune! Ma se piove e le strade diventano fiumi chi si preoccupa? L’amministrazione comunale arriva con il canotto a salvare i poveri sventurati che si trovano in questo frangente?
Ventotene “la perla del mediterraneo!” o “la cozza del tirreno” che destino avrà con un amministrazione cui non importa niente! Solo a riempirsi le tasche?
Vi sembra normale che su un’isola di meno di 250 persone ci siano 2 vigili urbani, uno addirittura con il grado di tenente? Chi deve comandare? E quale incombenze ha?
Ma lo stato non doveva ridurre le spese?
Però le tasse a Ventotene sono aumentate! Ma a chi servono? Quale è lo scopo sociale? Forse è riempire le tasche dei nostri locali amministratori? Ai posteri l’ardua sentenza!!

Fonte: TeleFree

Questa voce è stata pubblicata in Lettere, Politica e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Ventotene: più cozza che perla

  1. Monia Sciarra scrive:

    Mi dispiace del malumore chè c’è, ma non è assolutamente vero che l’isola di Ventotene è sporca, non entro in merito in altre faccende vivendo a Ponza, molte io stessa le ho criticate durante l’anno lavorativo scolastico, tipo il fiume che si viene a creare x le vie quando piove, non oso immaginare adesso, ma fatemelo dire, non si può essere responsabili della fragilità delle nostre isole. Un saluto a Ventotenesi!

  2. patella scrive:

    a parte due vigili, al comune ci sono una marea di dipendenti, abbiamo anche una serie di persone che provvedono a pulire isola circa 8 10 ma è sempre sporchissima, due assistenti sociali che non ne fanno una caserme enormi che potrebbero contenere reggimenti interi ma che ospitano 3 0 4 persone ..insomma qui si abbonda in tutto..ma si va sempre più a fondo

  3. murrion sandro scrive:

    e mo basta! t’ne ai’ ci ai stufato nn solo sei inutile ai solo fatto danni per l’isola tu e i tuoi soci SQUALACCKIO E S. CLAUS S. BASTAA VAI VIAAA!!! ma ti rendi conto ke nn vali niente????

I commenti sono chiusi.