Ventotene: ennesimo intervento a Cala Nave

20131013-211428.jpgMezzo milione di euro per mettere in sicurezza Cala Nave, a Ventotene. La Regione ha affidato l’appalto, proseguendo nelle iniziative per eliminare il rischio crolli sulle isole pontine. L’emergenza idrogeologica nell’arcipelago delle Ponziane è stata affrontata con determinazione dopo la tragedia della primavera 2010, quando proprio a Ventotene due studentesse romane, di quattordici anni, persero la vita sulla spiaggia di Cala Rossano, per il distacco di una massa rocciosa.
Il commissario straordinario delegato per l’attuazione degli interventi urgenti prioritari, per la mitigazione del rischio idrogeologico nel Lazio, Vincenzo Santoro, ha affidato l’appalto per Cala Nave, in località Marillo, alla “Dolomiti Rocce srl”, di Ponte nelle Alpi, in provincia di Belluno, per 545.869 euro. Alla stessa società, nei giorni scorsi, il commissario ha assegnato un appalto analogo, del valore di 1,3 milioni di euro, per Frontone, a Ponza.

Fonte: H24 Notizie

Questa voce è stata pubblicata in Ambiente e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ventotene: ennesimo intervento a Cala Nave

  1. malinconico a metà scrive:

    oltre a mettere le foto “di ieri e di oggi” solo di calanave…mettete anche quelle scattate dall’elicottero…che sorvola per “stanare” i furbacchioni abusivi…ah no! forse questo non vi conviene!

I commenti sono chiusi.