Ingerisce farmaci per errore: soccorso aereo per un bambino di Ventotene

20130520-175125.jpgÈ ricoverato all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina dopo aver assunto inavvertitamente dei medicinali appartenenti a un parente in visita per il pranzo domenicale.
E’ quanto accaduto a un bambino di nove anni di Ventotene. Immediati i sintomi di malessere da parte del piccolo che da subito ha accusato un dolore generalizzato, in particolare al collo. Impauriti, intorno alle 14.30, i genitori hanno deciso per il trasporto d’urgenza al Poliambulatorio isolano dove il bambino è arrivato cosciente come del resto è rimasto per tutto il corso del pomeriggio. Qui è stato preso in cura dai medici in servizio che gli hanno inizialmente diagnosticato una contrattura muscolare generalizzata.
Non fidandosi delle limitate attrezzature della struttura, però, successivamente hanno deciso di allertare un elicottero del 118 che alle 16.45 lo ha caricato insieme alla madre e trasportato al nosocomio del capoluogo dove è stato messo in osservazione e posto sotto trattamento. Secondo quanto si apprende le sue condizioni non destano preoccupazione e già nella giornata di oggi potrebbe essere dimesso. In serata anche una volante è giunta dalla Questura di Latina per ascoltare la madre sulla dinamica dei fatti e ricostruire quanto accaduto nel pomeriggio.
A quanto pare sarebbe pertanto confermata la tesi secondo cui il bimbo avrebbe preso senza volere i farmaci che non gli appartenevano anche se ulteriori indagini sono comunque in corso. Molta apprensione a Ventotene, Il padre del bambino infatti è un dipendente comunale, dove la notizia ha fatto immediatamente il giro dell’isola con anche il sindaco Giuseppe Assenso che si è interessato personalmente della situazione e delle condizioni del piccolo.

Fonte: Latina Oggi, H24 Notizie

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.