Stessa spiaggia, stessa amministrazione

20130513-003857.jpgAnche quest’anno l’estate è arrivata, il tempo passa!
L’unica cosa che non passa mai è la “cosiddetta” amministrazione comunale di Ventotene.
Imperterrita il re del Circo sta sul trono a dirigere i Suoi saltimbanchi, guizzi e giullari.
Nemmeno i vari processi in cui sono imputati, Lui e gli altri sui guitti lo smuovono dalla Sua poltrona.
I problemi che assillano il Suo pseudo regno sono tanti, ma il Re è indifferente.
Tutto va bene nel circo di madama dorè.
Non prova nemmeno un po’ di vergogna per il processo cui è sottoposto, né gli altri giullari implicati nei vari processi hanno vergogna, scivola tutto sulle loro spalle, l’unica cosa che resta è i soldi che arrivano nelle loro tasche.
Come correva il Re alle domande poste dai giornalisti!!! (Veniva in mente la canzoncina, dai Isotta dai che c’è la fai metti la marcia e vai, c’è un autostrada e cento corsia tutte per te torna a far vedere chi sei!!! ☺)
E com’è simpatico il tricheco del circo, anche se ha il ruolo di direttore del Parco e prende un lauto stipendio non si capisce ancora che ruolo abbia in questo spettacolo teatrale, un misto tra una tragedia greca e uno spettacolo comico di bassa lega! ☺
Tanti soldi che sovvenzionano i vari lavori pubblici per cercare di “abbellire” un’isola che ormai è allo stremo. E per portare più soldi nelle tasche di tutti quelli che sono sullo sfondo di questo circo dell’orrore e del grottesco.
Il porto è ormai diventato un campo di battaglia, dove ci si contende i vari posti barca, fra pontili senza autorizzazione e pseudo ormeggiatori che per una dichiarazione falsa al tribunale ricevano onori e gloria, come descrive Panucci, il padre di una delle ragazze uccisa nella frana a Ventotene .
I collegamenti con Ventotene sono ripresi, ma perché non dicono quanto costa il catamarano affittato dalla Snav? e perché non ci dicono perché l’aliscafo della laziomar in2 mesi si è rotto 4 volte? Come mai nessuno ha preso provvedimenti.?
Carissimo Re perché non risponde a questa domanda?
Perché il Sindaco di Ponza si batte per i diritti che gli spettano e Lei invece è in silenzio, dobbiamo pensare che c’è del marcio in Danimarca ( ventotene).
A Ventotene d’inverno ci sono due vigili, uno addirittura con il grado di tenente , Quante auto ci sono d’inverno?, chi ha beneficiato di quel posto? Forse il figlio del maggiordomo di corte!! Il grado di tenente perché gli è stato dato? Quanti altri vigili hanno da comandare?
Il tunnel ! Perché non ci parla della Sua grande illusione, degna del più grande illusionista di tutti i tempi, quanto è già costato? E quanto dovrebbe costare? E a chi vanno questi soldi!! ?
E soprattutto Voi volete convincerci che serve a qualcosa?
Come nel 2007, (come da atti pubblicati ) aveva chiesto dei soldi perché quella zona era a rischio frana e adesso vuole costruire un Tunnel per le macchine, non le sembra che vuole prendere in giro tutti !! ??? Non si vergogna? Ormai basta vederla dal dietro per conoscerla! Come dice Totò quel viso non mi è nuovo!!!
Fra poco arriva l’estate, direttore del Circo, e i Suoi parenti funamboli faranno affari d’oro, chi con l’alberghetto con tante stanzette abusive, chi, smerciando pesce congelato per fresco, si sa buon sangue non mente!!
ASanta Candida tutto finisce e speriamo che la grande Santa fa la grazia di portare un po’ di giustizia su questa isola ormai diventata un covo di pirati, ladri e naturalmente pagliacci, acrobati, saltimbanchi della giustizia e del comune senso del pudore.

Fonte: Telefree

Questa voce è stata pubblicata in Lettere, Politica e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.