Il circo in mezzo al mare

20130430-210318.jpgSiamo noi, siamo gli amministratori di Ventotene: acrobati della legge, saltimbanchi della legalità, domatori di voti di scambio, banditori di false promesse, clown con la maschera di Balanzone, trapezisti capaci di arrampicarsi sugli specchi, prestigiatori capaci a far sparire soldi pubblici, nani buffoni pronti a difendere il Re e i suoi seguaci e ballerine sempre pronte a danzare al ritmo del proprio tornaconto: venghino signori venghino a divertirsi e a piangere di questa straordinaria amministrazione, dell’illusione, della truffa. E’ il circo. Anzi no, è l’amministrazione di Ventotene con il Re del circo e i Suoi pseudo artisti.
Sono acrobati equilibristi che camminano sul filo della legge, in bilico tra il giusto e lo sbagliato. Non cadono quasi mai, ma perdonateli se metteranno un piede in fallo: fa parte del gioco, sennò che gusto c’è? Abbiamo domatori di folle e di elettori comprati con la promessa di un posto o di una casetta, capaci di stare al potere con uno schioccar di dita e una promessa elettorale. Non c’è trucco, non c’è inganno. E’ solo il circo del Re delle Quaglie.,
Abbiamo i nani, i buffoni che con le loro battute non fanno ridere nessuno, ma noi li lasciamo fare: infondo che circo sarebbe senza i clown?

Fonte: TeleFree

Questa voce è stata pubblicata in Lettere, Politica e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Il circo in mezzo al mare

  1. ahahahah scrive:

    dove si fanno i biglietti…i bambini pagano…deve essere uno sballo…

  2. Elena scrive:

    Il circo degli orrori è capace per soldi di commettere anche le stragi di innocenti, ma c’è anche un pubblico che sta in silenzio a guardare.
    Arriva la buona stagione e speriamo che non arrivino altri studenti innocenti
    Animali da circo?

  3. grazie 10000 scrive:

    no comment…………………………………………..sai la legalita’ non funziona a simpatia………..percio’ mi sa, che la stretta ve la fate anche voi……altrimenti non si chiama legalita…………magistratura a parte…

  4. margaret scrive:

    troppo forte jerome ah ah ah…. sputtaniamoli a questa banda di 4 ladroni predoni che tiene in scacco noi isolani e non SPUTTANIAMOLI

  5. BIBBERONNE scrive:

    fateci caso adesso che inizia l’estate..si fermano i commenti..inizia il lavoro..chi se’ ne’ frega che fanno i maghi e nani …il circo equestre…invece ce’ chi ci pensa…

I commenti sono chiusi.