Rifiuti e appalti: a Ventotene indagati l’ex sindaco Vito Biondo e il responsabile dell’ufficio tecnico Pasquale Romano

ADG-mazzetta-LEGADieci anni di imprenditoria all’ombra della politica che hanno portato alla Cic, poi mutata in Ego Eco, appalti ed affidamenti importanti nel mondo dorato dei rifiuti. Disinvolto frequentatore dei salotti bene della provincia, Vittorio Ciummo dava del tu ai protagonisti della politica pontina, dai quali era quanto meno benvoluto. Imprenditore smaliziato, sapeva sempre a quale porta bussare se c’era una proroga da centinaia di migliaia di euro da spuntare: quel che si direbbe uno specialista degli affidamenti d’urgenza. E’ su questo rapporto privilegiato con gli ambienti del centrodestra pontino che la procura e la Guardia di Finanza indagano da mesi spulciando verbali di gara e determinazioni dirigenziali per fare luce su quello che può ben dirsi il sistema Ciummo. Basta scorrere la lista degli indagati per intuire che c’erano due livelli: quello della politica «amica» e, un gradino più in basso, quello di dirigenti e funzionari che dalla politica dipendono e, stando alle conclusioni della procura, da questa ricevevano indicazioni. In quest’ottica, per dirne una, il sostituto titolare dell’inchiesta Giuseppe Miliano, ha inquadrato il contestato annullamento di una gara a Fondi, all’inizio del decennio scorso, in cui la Cic rischiava di risultare soccombente. Per cui, insieme a Ciummo e agli ex sindaci Luigi Parisella di Fondi, Giuseppe Schiboni di San Felice Circeo, Rosario Pompero Porzio di Ponza e Vito Biondo di Ventotene sono indagati 9 tra dirigenti e funzionari pubblici: i tecnici di San Felice Circeo Pellegrino D’Argenio, Luciano Landolfi e Domenico Matacchioni; i dirigenti del Comune di Fondi Martino Di Marco, Vincenzo Ialongo, Mauro Fortunato e Giuseppe Petrillo, con gli ultimi due in posizione defilata; Giuseppe Peola di Ponza e Pasquale Romano di Ventotene. Un «sistema» per trasformare i rifiuti in moneta sonante.

Fonte: Latina Oggi

Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Cronaca, Politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

30 risposte a Rifiuti e appalti: a Ventotene indagati l’ex sindaco Vito Biondo e il responsabile dell’ufficio tecnico Pasquale Romano

  1. italiano? non e’ italiano e il ragionare che fila! cerca di moderarti perche’ nessuno e’ stato offensivo!

  2. va’ zapp (HA SCRIVERE) DUE PAROLE 7 ERRORI!

  3. spadaccino scrive:

    il papa bianco si è dimesso..è un prologo anche per le dimissioni del papa nero o salira” lui a regnare sovrano…sarà stato un suo trucchetto? per regnare meglio..morto un papa se ne fa un altro..aspettiamo la fumata bianca..mah…secondo me sarà nera!!!!!!!!!

  4. questo lo dici tu’, qui si parla di lavori publici no di spartizione. soldi che vanno all’impresa che si aggiudica il lavoro, bisogna solo vedere la qualita’ del lavoro che l’ impresa di solito non locale !,invece le nostre imprese sicuramente di rado prendono il lavoro la qualita si nota pure perche’ qui’ ci vivono e nessuno li caccia via fino che non moriamo tutti, ma non preccuparti che ci sono i nostri figli che non sono secondo a nessuno.

  5. VAZAPP scrive:

    contadini?perche’ esistono pure i contadini a ventotene???come pure i pescatori.. esistono pure i pescatori a ventotene??? contadini!ma dove cacchio hai imparato a scrivere l’italiano???

  6. Vincenzo scrive:

    I quattro pidocchi della Regione Lazio e della Comunità Europea sarebbero più di 20 milioni di euro che provengono dalle tasche dei contribuenti Italiani ed Europei.
    Questi soldi sono stati stanziati per finalità collettive e non di gruppo oligarchico dell’isola.Fra quanti intimi sono stati divisi questa marea di soldi visto che la popolazione attiva non raggiunge il numaero di 300 persone?
    Sarebbe il caso di trasferirsi a Ventotene.
    O al limite far trasferire i pochi residenti sulla terraferma , costerebbe di meno mantenerli con un sussidio .
    Una volta disabitata Ventotene riuscirebbe a salvarsi.

  7. ventotene culla dell’uropa, vuoi che la comunita europea si scandalizza per 4 pidocchi in dieci anni,adesso rivediamo fra 10 anni ancora quando si spende, si puo’ vedere se’ ce’ miglioramento con il nuovo sindaco, sempre che’ lo troviamo. pero’ ci vedo bene i partigiani chissa’ magari saranno volti nuovi con idee innovative lontani dai loro vecchi, io sono fiducioso vedere i loro volti nuovi dalla politica senza interessi. sicuramento lo fanno per spirito partigiano e senza rancori.pero’ questa volta almeno datevi il voto a voi stessi altrimenti venite sgamati .se voi siete partigiani io mi sento un tedesco!

  8. Anonimo ventotenese scrive:

    Ventotene nel piccolo rispecchia la decadenza della coscienza civile.
    Denuncia tratta da Telefree
    Ventotene cara ci costa
    Allora non ci resta ad esempio che leggere quanto pubblicizzato dallo stesso Comune nel PIV (Piano integrato Ventotene) o quanto deliberato in vari Provvedimenti della Comunità Europea, del Ministero dell’Ambiente, della Regione Lazio.

    Prendiamo carta e penna e facciamo la somma dei finanziamenti che a vario titolo sono stati stanziati.

    *Lavori per un primo ed urgente intervento di salvaguardia del complesso storico ex-carcere di epoca borbonica dell’isola di Santo Stefano 500.000,00 euro. Intervento nel 2001 Assessorato lavori pubblici -Regione Lazio

    *Parco ed itinerari archeologici per la fruibilità museale dell’isola di Ventotene 8.961.000.0 00 di lire diciamo quasi 5.000.000,00 euro. Ministero Beni Culturali

    *Interventi prioritari aree marine protette 830.000,00 euro. Ministero Ambiente

    *Realizzazione della sede della riserva naturale statale e dell’area marina protetta 780.000,00 euro Ministero Ambiente

    *Sostenibilità ambientale isole minori, interventi pubblici 350.000,00-interventi privati 1.400.000,00 euro Ministero Ambiente

    *Sala polivalente bioclimatica 1.600.000,00 euro Ministero Ambiente Reg. Lazio

    *Bonifica ex-inceneritore di rifiuti solidi urbani 400.000,00 euro Regione Lazio

    *Bonifica e rinaturalizzazione ex-discarica località canalone 700.00,00 euro Regione Lazio

    *Bando mobilità sostenibile 50.000,00 euro Ministero Ambiente

    *Interventi per la diffusione di motori fuori bordo a basso impatto ambientale 154.000,00 euro Ministero Ambiente

    *Interventi di restauro ambientale nei sistemi costieri in erosione (spiaggia di parata grande) 155.000,00 euro Ministero Ambiente

    *Sostenibilità ambientale nelle isole minori. Risparmio energetico e fonti rinnovabili 1.766.800,00 euro Ministreo Ambiente

    Si arriva ad un totale di quasi 14 milioni di euro nel giro di quasi dieci anni.

    Un’isola fortunata per chi amministra, sfortunata per chi innocentemente muore.
    Aggiungiamoci i sei milioni di euro per il maledetto Tunnel più gli altri soldi per la messa in sicurezza……………Allora è veramente l’isola del tesoro.

  9. ERA BELLO, VENIVATE D’ESTATE CERA CHI VI PORTAVA IL LATTE APPENA MUNTO, LA SPIAGGIA CERA IL POSTO CHE VOI SCEGLIEVATE ANZI METTEVATE IL PROPRIO OMBRELLO PER POI FARLO RITARARE DAL AMICO VENTOTENESE A SETTEMBRE FINE ESTATE ADESSO CHE IL VENTOTENESE SI EQUIPARATO IN PARTE, PERCHE’ VOI IN TESTA VI SENTITE ANCORA L’ALTOLOGATO NON VI STA BENE, PERCHE’ LUI SE’ REALIZZATO VOI SE’ NON FOSSE PER LO ZIO.. NON CI AVEVATE NEMMENO LA CASA PER DORMIRE.

  10. madabu scrive:

    quante chiacchiere……………………………

  11. ass.amb. contro. L'ABBUSIVISMO a ventotene ALL'ATTENZIONE DELL'ASS. A. CAPONETTO scrive:

    pare che si vocifera che anche il dogFLOKK gli daranno un contentino cioe’ potra’ costruire pure lui una casina proprio difronte alla cas..(con i suoi parenti)

  12. Rinfreschiamoci la memoria scrive:

    http://www.acquabenecomune.org/aprilia/
    I COSTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
    DI ACQUALATINA S.p.a
    ARMANDO CUSANI. Percepisce un compenso annuo di 32.000 € come consigliere di Acqualatina spa. Dal 2002 al 2008 ha percepito almeno 248 mila € (quasi 500 milioni delle vecchie lire);
    Eppure
    Cusani ha affermato che la Provincia e l’Ato 4 sono pronte ad iniziare la costruzione del dissalatore, della rete fognaria sull’intero territorio comunale e rendere più efficiente il depuratore.

    Però rinuncierebbe a tanti soldi per costruire il dissalatore.

  13. ass.amb. contro. L'ABBUSIVISMO a ventotene ALL'ATTENZIONE DELL'ASS. A. CAPONETTO scrive:

    XLA VERITA’ma tu lo sai che questa isola e una riserva e percio’ ha dei vincoli paesaggistici mettici pure che manca di un piano regolatore.percio’ non si puo’ mettere neanche una PIETRA. percio’ questo personaggio quale titolo ha per costruire ????CXXXO MA PERHE’ LO DIFENDETE TANTO?

  14. Forza Ventotene scrive:

    Finalmente ! Basta sentire ste favole attaccate chi vi fa comodo , fate gli Ambientalisti e siete i primi ABUSIVISTI così faccio pure la Rima , i soldi piacciono anche a voi altrimenti ve ne stareste a fare i barboni da qualche parte invece di andare a pesca tutta l’estate compresa la zona A e rivendere il pesce senza fattura! Oppure aprire negozi per fare soldi solo in estate e in inverno abbandonare tutto o fittare i vostri appartamenti !! E non rompete le scatole a chi si fatica sul serio i soldi e paga le tasse a fine mese andate a fare i giustizieri dove veramente serve dove si vive di spaccio di droga di prostituzione e di riciclaggio !! Forza Ventotene e forza tutti i ventotenesi basta lamentele promuoviamo la nostra isola e facciamo in modo che sia sempre più amata ! Ed inoltre viva la finanza ed i carabinieri sanno loro quando è dove colpire non c’è non hanno bisogno delle vostre “dritte” vero “la verità” jerome , figli e figliastri , A…a , R….a , f…..o , d…..o. ,c…..b…..o e compagnia bella ! Spero sarete voi i primi ad essere controllati questa estate !

  15. Rinfreschiamoci la memoria scrive:

    Il Tempo 2007
    Sopralluogo aereo sull’isola, ieri, da parte del procuratore capo della Repubblica di Latina, Giuseppe Mancini.
    Ieri mattina il capo degli inquirenti pontini è partito da Fogliano, su un elicottero del Corpo forestale dello Stato, e si è diretto, insieme ai forestali del Nipaf, su Ventotene. Il procuratore Mancini ha compiuto un sopralluogo aereo sull’isola e su Santo Stefano, esaminando il carcere borbonico. Successivamente si è intrattenuto con il sindaco Giuseppe Assenso, per poi far rientro a Latina nel pomeriggio. Sembra che il sopralluogo aereo su Ventotene non avesse obiettivi particolari, ma rientrerebbe semplicemente nella serie di accertamenti che la Procura sta compiendo sulle Ponziane. Da tempo, infatti, il procuratore Mancini sta prestando massima attenzione su quanto accade sulle isole, in particolare sul fenomeno dell’abusivismo edilizio. E se, tranne qualche caso sporadico e di modesta entità, il fenomeno non sembra finora toccare Ventotene, la stessa cosa non si può dire per Ponza. Da tempo la maggiore delle Ponziane soffre del problema degli abusi edilizi. Nei mesi scorsi il procuratore aveva inviato sull’isola proprio i forestali del Nipaf, per compiere accertamenti su immobili da demolire, per i quali sono state emesse condanne. In quel caso gli investigatori compirono, poi, accertamenti anche su una grotta che sarebbe stata trasformata in casa-vacanza. Emerse che una legge regionale consentiva quello che appare un evidente abuso. Il procuratore considerò quel passaggio della legge un refuso e, iniziate le indagini, la Regione modificò subito il teso. Un’inchiesta ancora aperta e con indagini in pieno svolgimento. Tornando al sopralluogo in elicottero, quello di ieri a Ventotene ha un precedente l’estate scorsa, quando il procuratore, sempre con i forestali del Nipaf, effettuò un sorvolo su tutta la costa pontina.

  16. Rinfreschiamoci la memoria scrive:

    Il Tempo 2007
    Ventotene, Cusani: «Cureremo l’isola»
    Durante la riunione in comune, il sindaco Assenso ha sottolineato l’insufficienza dei trasporti e la loro eventuale ottimizzazione ed implementazione con nuovi collegamenti. Armando Cusani, nel confermare la propria disponibilità, ha ricordato che la Provincia, per coprire il servizio nel 2007 ha liquidato alle società armatrici 1.071.00 euro. Al di là del tradizionale trasporto via mare, aggiungeva Cusani, si può ragionevolmente pensare anche ad un collegamento veloce attraverso il servizio elicotteri. In un summit del genere non poteva mancare l’argomento relativo alla raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, che, spesso, in estate, assume i caratteri di una vera e propria emergenza. La popolazione, nel periodo estivo, passa a 7500 unità e la raccolta differenziata, che si attesta intorno ad un non esaltante 15-20%, è insufficiente ad abbattere i costi e le complicazioni operative che si verificano. Inoltre Cusani ha affermato che la Provincia e l’Ato 4 sono pronte ad iniziare la costruzione del dissalatore, della rete fognaria sull’intero territorio comunale e rendere più efficiente il depuratore.

  17. jerome k. jerome scrive:

    Carissimo Figli e Figliastri, mi dispiace contradirti, ma noi non raccontiamo verità, ma solo favolette. ( anche se a volte la realtà nel regno indipendente di Ventotene è peggiora delle nostre favolette). Dici che abusi edilizi ecc ecc esistono in tutta Italia. Scusa che vuol dire???che per questo siamo nella norma?? Parli di altri sindaci, ma tu lo sai meglio di noi che prima dell’attuale Re, c’è stato solo Il sindaco Verde, e con tutta la buona volontà, non riusciamo a ricordare che l’isola di Ventotene si sia trovata nell’attuale situazioNE.
    Prima di Verde nell’isola c’è stato il padre dell’attuale Re che ha governato per 50 anni e quindi….. fai tu i conti!!!!Almeno che non intendi i confinati di lusso degli antichi Romani.!!
    Carissimo Figlio e figliastri, parli di altri che nel regno compiono illegalità!! o noi che vogliamo diventare palladini della legalità!! ma ti ricordo che la legalità è la norma! no l’eccezione! ed è questaeccezione che c’è nel regno indipendente di Ventotene.
    Non ti dice niente la chiusura degli esercizi pubblici per protesta?
    I disservizi nel Regno sono tanti e l’elenco è lungo, solo per dirne alcuni:
    Trasporti
    Fogne
    immondizia
    illuminazione
    inquinamento
    frane
    spiagge che non seistono
    costruzioni abusive
    strade con buche come voragini
    ecc ecc
    e i nostri Regnanti e i notabili di corta che fanno? stanno chiusi nel loro castello pensando ai soldi che vanno nello loro tasche e a dare favori ai loro sudditi!!
    Ma non si vergognano? non pensano ai loro tanti appuntamenti con la giustizia!! ?eppure ci sono state due vittime giovanissime?
    Ventotene dovrebbe essere come Capri e attirare turisti in tutte le stagione, ma i nostri sovrani e i loro notabili di corte, pensano solo a riempirsi le LORO TASCHE applicano il principio tanto caro alla Mafia, non vedo e non sento e se pure questo vuol dire qualcosa nemmeno questo so!! ( tradotto in italiano).
    Ma non si vergognano?
    Mi dispiace carissimo Figli e figliastri che non scrivi più su questo ” degenerato” blog! forse perchè il confronto è troppo democratico per voi ?? Forse credete di vivere ancora al tempo di ” a noi!!” o ” ALALA!!”??
    UN CARISSIMO SALUTO
    jerome e i suoi partigiani!

  18. figli e figliastri,ma che fai ti senti come un potere isolano che non a caso ti danno anche la sentenza del 3 grado dove vogliono e quando vogliono ‘e chi vogliono.bravi si ma non fessi, pure loro si parano il c..o guardando l’orientamento politico a prescendere della parte cartacea!.Tu sei peggio dei citati… perche’ spari a zero solo da una parte, non vi ho mai visto scrivere del disagio giovanile con alcol e altro..si guida oltretutto in stato di umbriachezza tale da essere pericoloso,finche’ lo scheriffo colpisce quelli che fi fa comodo e bravo, altrimenti subito gli mettete il suo punto debole. occhio che le persone non sono fessi. mi sembrate tanti topi di fogna che litigano per avere qualcosa un ulteriore contentino, volete mischiare le carte a tutti costi per spremere il limone nuovo e bello pieno di succo, per adesso mangiatevi il limone!

  19. vcienzino scrive:

    magari vincesse SILVIO darebbe speranza pure a noi poveri cristi che una casa non ce l’abbiamo pero’ abbiamo un pezzo di terreno da poterla fare…e darci speranza anoi giovani di vivere su quest’isola che amiamo tanto!W LA LIBERTA’ W SILVIO FURI DALL’ISOLA GLI AMBIENTALISTI BENESTANTI FIGLI DI PAPA’!!!!

  20. for SILVIO scrive:

    attenzione per rimettere in moto l’economia SILVIO propone alcuni condoni tra cui quello su l’edilizia PERCIO’ VOTATELOsolo lui puo’ rimettere in moto il mercato economico e del lavoro. osino’V MURIT I FAMM specialmente voi isolani

  21. gobbo scrive:

    tutti hanno i permessi come dice la suprema corte. vero?

  22. Figli e figliastri scrive:

    Caro Jerome,
    tu non vuoi capire semplicemente perchè pensi di essere portatore di verità assolute su tutti e su tutto.
    Ho solo detto che le problematiche sollevate su Ventotene (abusi edilizi e altro)esistono in tutta Italia, non ho detto che ciò sia giusto anzi più volte mi sono detto contrario a questi fenomeni. Ciò che mi dà fastidio è che tutti i problemi per te sono riconducibili a Geppino, non c’è secondo te un accanimento politico?
    Quando c’erano altri sindaci, tu e i tuoi compari dov’eravate? Loro hanno sempre operato nella legalità? Gli abusi edilizi sono iniziati con l’elezione di Geppino?
    Se sei di Ventotene la risposta è scontata.
    Lo dico da semplice spettatore perchè, contrariamente a quello che pensi, io non ho mai ricevuto niente da nessuno. Non sopporto le critiche a senso unico, per questo ho fatto l’esempio di altre situazioni per me gravissime presenti a Ventotene e non sollevate da voi.
    Per il resto pensa quello che vuoi, nel corso degli anni ho visto troppi personaggi a Ventotene elevarsi a paladini della legalità e poi non hanno concluso niente quando sono saliti al potere.
    Con questo ti saluto e termino i miei post perchè questo pseudo blog mi ha decisamente stancato.

  23. la verità scrive:

    bè lo sceriffo più che guardare la finestra di fronte dove del resto è tutto in regola ..dovrebbe guardare la finestra su parata grande dove ogni giorno per chiudere un occhio anzi due …ed anche la bocca vanno puntualnete anche in macchin ed in divisa a fare la spesa….bè è lì che il mini sceriffo dovrebbe controllare..lì sì che stanno spuntando casette come funghi, ma nessuno vede nessuno sa e lì sono tutte abusive, però vuoi mettere una bella spesa di verdure uova e vino….che gli frega se costruiscono lì abusivamente lì si magna…. per quanto riguarda l’altra costruzione di cui si parla sopra dispiace deludere tutti ma lì è tutto in regola, fonti certe comunali mi hanno fatto vedere i permessi….e in ogni caso quella sarà una privata abitazione mentre dall’altra parte oltre l’abuso c’è anche la successiva speculazione per fittare (in nero)..povera isola

  24. jerome k. jerome - tre uomini in barca per non parlar del cane (indovinate chi sono i tre uomini in barca e chi è il cane? )concorso a premi!! scrive:

    Storia dellla favola del regno indipendente di Ventotene
    Che disgrazia è successa nel Regno Indipendete di Ventotene.
    Una seconda accusa a ” non vedo e non sento” detto anche ” BIANCHETTO” dal nome del famoso aperitivo. Ma come si fa??? ma che ingiustizia!!! queste fiamme gialle!! che colpa ha ?? Lui è soltanto un prestiggiatore!! ma che dico prestiggiatore!! è un SANTO!! è RIUSCITO a cambiare ” la munnezza!”” in soldii!!! ma che centra !! poverino!! lui non sente e non vede!!! pensa solo a ca…i suoi!! mica è l’adetto alla sorveglianza delle opere pubbliche!! ma che ingiustizia!!! a solo preso in gestione il togurio sulla spiaggia!! dove può mettere la musica a tutto volume!! e poi suona la tromba dietro alla processione di Santa Candida ma che ingiustizia!!
    E anche tu Francy !! ma cosa dici?? IL PAPA NERO chiede i permessi ?? ma tu lo sai chi è il Papa Nero?? sicuramente si !! ma dò una definizione per chi non lo sa . l’uomo conosciuto come il Papa Nero controlla tutte le più importanti decisioni prese dal Papa
    Allo sceriffo ormai la stella non brilla più!! è stata oscurata dalle sirene!! va be che Ventotene era l’isola delle sirene ma quando è troppo è troppo!!
    Carissimo Paesani e no!! ti ricordo che quà siamo ancora in una democrazia e se fai un giretto su internet ne vedrai delle belle su tutti i nostri politici sia di destra che di sinistra!! dici che la polizia postale può sapere chi scrive su questo sito!! che fai minacci??? quando l’hai saputo ?? gli metti una bomba sotto casa o lo spari?? o lo denunci per diffamazione?? si sono mai fatti nomi su questo sito? qui si commentano solo fatti ??? sai che significa diffamazione: ti dò una leggera infaniratura:Diffamazione è il termine giuridico che designa una forma di espressione che porti lesione all’onore di una persona o di un’istituzione.
    In quasi tutti gli ordinamenti giuridici non si ha diffamazione se quanto asserito non sia falso e spetta all’accusa dimostrare tale falsità. In altri, come quello italiano, ciò non è richiesto e solo in casi molto limitati è, viceversa, la difesa (diritto) che ha la facoltà di discolparsi dimostrando la verità delle asserzioni ritenute diffamatorie.
    Gli ultimi avvenimenti non sembrano che depongano a tuo favore.
    Caro Figlio e figliastro (anche noi non conosciamo il tuo nobile nome e cognome !! ma pretendi che altri si firmano e diano generalità! e chiami vigliacchi chi non si firma !! ma siamo sicuro che lo sai benissimo chi siamo!! !!) lo sappiamo che devi difendere a spada tratta il sovrano per tutti i favori che tu e tutta la tua nobile famiglia ha ricevuto!! ma non basta dire che gli altri siano peccatori per dIVENTARE Santo!! non so se mi sono spiegato!! come dice un proverbio il pesce puzza dalla testa e se qualcuno non rispetta la legge nel nostro regno sta al Re appurare e farla rispettare!! non è che se la merda cade su tutti ,sono tutti puliti e lindi??!! non so se mi sono spiegato!! cosi pure dici che quello che successo a Ventotene è successo pure a Ponza e a Ischia !! e che vuol dire!! spiegaci e noi umili servitori che non riusciamo a capire!! che vuol dire che poichè è successo pure in altri posti allora è una cosa normale e non ci sono colpevoli!???? mhaaaaaaaaaa!!!! scusa ma non riesco a capire!! spiegaci meglio!!
    Ma non capisco perchè ci si scalda tanto per una favola, che sicuramente non è vera!! e che neanche Fedro (Gaio Giulio Fedro (20/15 a.C. circa – 51 d.C. ca.) è stato uno scrittore romano, autore di celebri favole, attivo nel I secolo) poteva immaginare una storia simile!!
    Un caro saluto
    Jerome
    PS nn ho scritto perchè sono stato all’estero!! ma da ora in poi scriverò più spesso e finirò di raccontare questa triste favola!

  25. ass.amb. contro. L'ABBUSIVISMO a ventotene ALL'ATTENZIONE DELL'ASS. A. CAPONETTO scrive:

    AZZ una barraccopoli proprio di fronte alla cas….dei….e nessuno controlla?LAVORA PROPRIO BENE QUESTA SANTALA’!

  26. ass.amb. contro. L'ABBUSIVISMO a ventotene ALL'ATTENZIONE DELL'ASS. A. CAPONETTO scrive:

    e questa e proprio MAFIA A TUTTI I LIVELLI

  27. Francy scrive:

    Ma lo sceriffo e’ annebbiasto dalla Santacche’? Non si affaccia dal balcone per vedere l’abuso che si sta perpetrando davanti alla sua caserma!!!!!!!!
    L’autorizzazione al movimento terra e’ stato autorizzato dalla Regione Lazio??
    Le baracche di 300metri quadri sono state autorizzate dalla regione??
    E’ un progetto o un PROGGGETTO ????
    Mah!
    Una volta ai sudditi gli mettevano le bistecche sugli occhi adesso ci mettono altro.

  28. rin tin tin scrive:

    Pasquale Romano indagato per mazzette????? Non ci voglio credere

  29. V1-FORZA!BUTTIAMOLO GIU' scrive:

    ALLORA FORZA!!! DIAMOLI ADDOSSO AMICI:SONO CIRCONDATI!!ora e sotto tiro per la seconda volta UN VECCHIO DETTO DICE pullcinell a carocchie a carocchie accirett a muglier

  30. Dike scrive:

    Perbacco ci sono sempre impegni con la giustizia, ci vuole proprio una segretaria per coordinare le date delle varie udienze per non farle accavallare.
    Gli impegni devono essere mantenuti!

I commenti sono chiusi.