L’isola che non ci sarà più

Impressionante nuovo crollo a Ventotene

20121220-215219.jpg
Fonte: Facebook – Antonio Santomauro Ventotene

Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Cronaca e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a L’isola che non ci sarà più

  1. jerome k. jerome - tre uomini in barca per non parlar del cane scrive:

    Carissimo Figli e figliastri ahahahahahhahahah buon Natale anche a te e vivi sereno!!!!!

  2. Figli e figliastri scrive:

    Parlate tanto ma a memoria non mi sembra che alle scorse elezioni ci siano state candidature eccelse, così come non mi sembra che Ventotene primeggi con personaggi degni di nota. A mala pen riescono a mettere due parole in fila in italiano, però su ventotenenews tutti bravi a criticare.
    Parafrasando la news di Jerome si può afferamare con certezza che chi critica senza conoscere la realtà in questo portale è proprio un quaquaraquà.
    A partire da Jerome e da colui o colei che la postato con il nick “lettera a Gesù bambino”

  3. Figli e figliastri scrive:

    Caro Jerome, tu si che sei un bel filosofo.
    Parli di Sciascia, di quaquaraquà e poi insulti le persone non pubblicando il tuo nome.
    Tu chi saresti?

  4. serpiko scrive:

    auguri a CIGAL..E che da abbusivista e diventato AMBIENTALISTA!!!!… come diceva il saggio nn e mai troppo tardi per ravvedersi

  5. letterina a Gesù Bambino scrive:

    Caro Gesù Bambino, tu che stai per nascere in una grotta, che certamente non è come quelle che restaurano a Ventotene, che poi diventano attici super lusso con vista sul mare.!! anzi a strapiombo sul mare!!!, grazie agli occhi chiusi, no di tuo Papa Dio, ma con gli occhi chiusi del Re quaglia e i suoi nobili consiglieri. Fa che nel 2013 nella nostra isola che dovrebbe essere un piccolo presepio ci sia un pò di giustizia per tutti !! che non siano sempre i soliti a riempirsi la pancia che quasi quasi gli scoppia. ( a questo punto qualcuno può dire magari!!! ma siamo a Natale e siamo tutti più buoni )!!! che le strade siano più illuminate, che i collegamenti con la terraferma non siano saltuari e che una volta per tutto si riesce a capire perchè non funziona l’aliscafo e la nave si rompe sempre!!! fa che il portafascio nonchè come già diceva jerome il badante del re!! la lingua non si consuma troppo a furia di leccare, perchè già il figlio ha ricevuto il posto fisso!! come pure la figlia, quindi se la può conservare la lingua per gustarsi le aragoste insieme al re! caro Gesù Bambino fa che il tecnico comunale o ex tecnico, il Re, e l’ex sindaco si facciano un esame di coscienza !! perchè Gesù arriva anche per loro !! e prima o poi arriva la giustizia divina , e la mano del Signore prima o poi……..!!!! ti ricordo caro Gesù anche di tutti quelli che stanno giù al porto a cercare di fregare i poveri turisti !! di tutta questa immondizia che la giunta fa finto di differenziare per prendere i contributi della regione!
    Ti ricordo di questa piccola isola che stà cadendo a pezzi!! ma il re e suoi notabili fanno finta di niente !! tanto loro che importa!!!! i soldi l’hanno ricevuti e già messi in tasca!! Caro Gesù Bambino fa che al nostro amato Re non vengono in mente altre idee tipo quella del Tunnel!! perchè già siamo rovinati così figuriamoci se ci mettiamo pure il tunnel! Gesù Bambino pensa alla fogna che c’è a ventotene (non solo metaforicamente) e fa si che la mer.. non esce fuori e i poveri turisti fra poco andranno alla spiaggia con la mascherina per non sentire la puzza.!! Caro Gesù Bambino fa che i ristoranti non danno pesce congelato e surgelato per pesce fresco, comprato, indovinate da chi?? dal nipote del Re.
    Caro Gesù Bambino lo so che ci sono tanti altri problemi che sarebbe lungo elencare, e questi sono pochi! ma ti prego nel 2013 fa che cambi qualcosa sulla nostra isola!! fa che il Re e i suoi giullari di corte se ne vadano, non dico all’inferno ( forse per qualcuno va bene1 ma siamo sempre a Natale) ma a fare i missionari nel Burundi sperando che dopo 100 anni scontino tutti i peccati che hanno compiuto in 10 anni di amministrazione comunale! mangiando solo pane raffermo e bevendo acqua di fogna !! Auguri a tutti i Ventotenesi!!!!
    UN AUGURIO SINCERO AI GENITORI DELLE DUE BAMBINE COLPITE DALLA TRAGEDIA !! CHE IL 2013 VI PORTI SERENITA’ E SOPRATUTTO GIUSTIZIA!!!!!

  6. serpiko scrive:

    troppo forte ha ha ha je k.bevenuto nei tiratori scelti e nei sputtanatori ufficiali nella resistenza attiva contro re’ segosso!!!!

  7. jerome k. jerome - tre uomini in barca per non parlar del cane scrive:

    Il 2012 sta finendo e la profezia Maya non si è avverata!! A Ventotene tutto è n il Re del salto della quaglia ( detto così perchè salta da uno schieramento politico all’altro, come fa la quaglia che salta da una parte all’altra dove c’è il cibo, mintiene saldo il nobile deretano sulla poltrona, è diventato una figura mitologica metà poltrona meta uomo). Ricapitoliamo sommariamente cosa è successo a ventotene nel 2012!! niente tutto normale amministrazione nella monarchia indipendente di re POLTRONA!!
    E’ stato fatto un nuovo vigile ed indovinate chi è? il figlio del badante del re!! il portafascia ufficiale!! ci sono 2 vigili a ventotene per una popolazione di meno di 300 persone di inverno!! non si dovevano eliminare gli sprechi?? cosa fanno due vigili? e io pagooooo!!!!
    Ventotene è un continuo crollo!! ma la regione non aveva stabilito dei soldi per mettere in protezione l’isola!! già sono finiti nelle tasche di qualcuno?? che fine hanno fatto????
    la fognatura non funziona !! va be che siamo abituati a stare nella mer..!! ma i turisti non sono abituati e se non vengono più a Ventotene sono caz.. amari per molti!! si salvano solo quelli che hanno il posto fisso al comune e sono tanti!!!!!!
    L’unica spiaggia è stata data in concessione ai notabili del Re !!!! e per prendere il sole bisogna pagare la tangente !! e non parliamo di spiaggia libera!! perchè è un offesa alla normale intelligenza!!!!!
    l’immondizia differenziata!!!!! ihihihihihihihiihihihii si defferenzia solo quando a causa del cattivo tempo finisce in mare!! il ferro va sotto e la plastica galleggia !!! quali interessi ci sono sotto???? nessuno indaga!!VOGLIAMO PARLARE DEI COLLEGAMENTi con la terraferma!! l’aliscafo sono mesi che è rotto!! ma al RE importa!! nessuno indaga questa stranezza !! come mai l’aliscafo è sempre rotto!! con la Caremar funzionava sempre!! nasce spontanea una domanda………..?????
    la risposta……?
    e per finire il Re un suo notabile e l’ex sindaco sono indagati per omicidio colposo! ma stanno facendo di tutto per far prescrivere il processo!! vergogna!! come diceva il grande Sciascia: divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, ché mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancora più in giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi… E ancora di più: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre… a quale categoria appartenete!! facciamo un sondaggio ????
    Buon 2013

  8. Maria scrive:

    Correva l’anno 2009 e cosi si scriveva su Ventotene…….
    tratto da Telefree 2009
    Addio Ventotene, stai scomparendo nell’indifferenza generale.
    Ennesima e dolorosa lettera di denuncia di una cittadina ventotenese

    Ventotene: Tante le denuncie per salvare Ventotene, ma il suo sfruttamento va avanti. Scrive una lettrice: «Come è possibile che i ventotenesi non abbiano a cuore il loro piccolo fazzoletto di terra? Gli incendi, i crolli, l’abusivismo edilizio, il traffico non solo quello terrestre ma soprattutto quello marittimo sono la testimonianza e la denuncia della fine di questa piccola isola.Perchè tutto questo consumismo? Forse perchè anche se dovesse affondare pezzo dopo pezzo non ha più nessuna importanza, visto che sulla terraferma gli attuali ventotenesi hanno altre case.Ventotene è solo da consumare».

I commenti sono chiusi.