Prevedibile incidente stradale a Ventotene

20120909-165700.jpgE’ stato trasferito al policlinico Gemelli di Roma il bambino di due anni che questa mattina, attorno alle undici, è stato investito da un camioncino.
Nell’impatto ha riportato un trauma cranico, ma per fortuna non è in pericolo di vita. Il piccolo stava camminando in via Olivi, una stradina molto stretta, con i suoi genitori, dai quali si è staccato improvvisamente. All’arrivo dei sanitari del 118 era cosciente: dalla sala operativa dell’Ares di Latina è stata attivata, con un codice giallo, l’eliambulanza per il trasporto a Roma dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti per scongiurare traumi più seri. Sul posto hanno lavorato i carabinieri.

Fonte: Latina 24 Ore, Teleuniverso, Latina Press

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Prevedibile incidente stradale a Ventotene

  1. ventotenese scrive:

    Simpatico il senso ironico di MariaCivita.
    purtroppo, tutti sappiamo che a Ventotene,sia le 2 ruote che le 4 ruote, si credono i padroni del mondo, senza avere nessun rispetto per i pedoni che giustamente transitano per le vie dell’Isola.
    Ci vorrebbe da parte di chi transita con auto e moto , un po di buon senso, dato che la lunghezza dell’isola e’ di soli 3 km. Il circuito di Monza, lo facessero da novembre a marzo, quando rimaniamo 4 gatti .

  2. Mariacivita scrive:

    Io sto dalla parte dei pedoni che non possono camminare spensierati, l’assurdo su un’isola di appena un chilometro e mezzo!!!!!!!!
    Potremmo suggerire qualche grande opera per il transito delle auto, ad esempio dei grandi ponti che collegano l’isola da un capo all’altro , diciamo ponti-cerchi tipo anelli dei pianeti, una soluzione per essere tutti felici e contenti soprattutto gli appaltatori.

  3. IL CRITICO2 scrive:

    va bene abbiamo capito da che parte stai tu.. inutile controbbatere .. saluti

  4. Mariacivita scrive:

    E’ un pò difficile su via degli Ulivi circolare pedoni e automezzi contemporaneamente, sappiamo tutti che quando passa un’auto bisogna accostarsi bene al lati della strada per non essere investiti.
    Si da per scontato che chi deve fare attenzione è il pedone. Figuriamoci poi se è un bambino!

  5. Marco Galeota scrive:

    P.S.
    io non faccio parte di quei “fondamentalisti” che dicono che tutto va bene…ci sono molte cose da migliorare e da cambiare, in Italia si può manifestare il priproi dissenso in vari modi…dicendolo ai diretti interessati oppure al momento di votare…
    la cosa che trovo assolutamente inutile (e soprattutto dannosa per l’isola) è postare questi commenti velenosi…specialmente se non soffragati da alcuna prova…

  6. Marco Galeota scrive:

    Caro il critico,
    1) io non mi chiamo galeotto ma Galeota, ti pregherei di non storpiare il mio nome.
    2) il fatto che le persone (io non faccio distinzioni tra italiani e rumeni…pensa un po’..sono ancora uno che crede che le persone siano tute uguali…) non rispettino i limiti non giustifica i tuoi continui attacchi a tutto e tutti.
    3) se tutti facessero come te?…fare cosa? accusare le persone restando anonimo?
    lasciamo stare..è meglio…ho sbagliato io a risponderti…è tempo perso…

    per “il ventotenese”,
    concordo con te…un maggiore controllo ci vorrebbe…

  7. ventotenese scrive:

    A Ventotene, sia le macchine che i furgoncini non rispettano minimamente i pedoni, vanno veloci sia sui rettilini ( vedi via olivi ) sia nelle strettissime curve.
    Chi ci rimette sono sempre i poveri pedoni, che da quando arrivano sull’Isola si vedono costretti a passare in fila indiana rasenti il tufo, onde evitare di essere messi sotto dalle auto, per fortuna sulle rampe per piazza Chiesa ancora le auto non passano; ma solo in questo tratto,dato che nel resto dell’Isola le auto pensano di essere al circuito di Monza .
    Un Augurio di pronta guarigione al piccolo coinvolto nell’incidente .

  8. IL CRITICO2 scrive:

    caro galeotto per quanto riguarda l’incidente forse e vero che andava piano,pero’ perche’ assolvere tutti quelli che vanno veloci? e ce ne sono specialmente i rumeni,per quanto riguarda il nome io sono il CRITICO e basta, se tutti facessero come me’da mo’ questa vs amm. schifosa fosse finita…

  9. Marco Galeota scrive:

    l’ultima frase era “mi fa un po’ schifo”..il “sembra” volevo eliminarlo…

  10. Marco Galeota scrive:

    Caro “Il critico” (che brutto non poterti chiamare per nome…),
    scusa ma che c’entrano i dissuasori?! il furgone coinvolto nell’incidente andava pianissimo, ben al di sotto dei 30kmh di via parata grande…
    utilizzare una mancata disgrazia per attaccare e criticare tutto e tutti mi sembra fa un po’ schifo….

  11. IL CRITICO2 scrive:

    i dissuasori li hanno messi solo su via p. grande, perche la ci sono i raccomandati alla corte di S.M. RE’ GEPPOSSO gli altri possono pure krepare

  12. Marco Galeota scrive:

    …Maria, speriamo mai più.. nè animali nè umani…. che ne dici?!

  13. Maria scrive:

    Quest’inverno un cane, qualche giorno fa un gatto, ora un bambino. A quando il vigile?

I commenti sono chiusi.