Erba sull’isola: un arresto

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Ventotene, coordinati dal Comando Compagnia di Formia e supportati da Nucleo Cinofili di Roma-Santa Maria Galeria, hanno tratto in arresto, al termine di una serie di perquisizoni eseguite a tappeto sulla piccosa isola, D.P.M., ventenne formiano, operaio, responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Il giovane, infatti, a seguito di perquisizione effettuata nella camera di un albergo, dove dallo scorso venerdì lavorava come cameriere, è stato trovato in possesso di 40 grammi di hashish unitamente a materiale atto al confezionamento delle dosi: coltello e carta cellophanata. L’iniziale rinvenimento della droga é stato “fiutato” inizialmente proprio dal cane pastore tedesco “Conny”, in forza ai Carabinieri Cinofili di Roma, che ha indicato la sostanza stupefacente, trovata poi debitamente occultata in un pacchetto di sigarette, collocato in un cassetto della scrivania della stanza.
Al ragazzo sono state, inoltre, sequestrate banconote in euro per un valore complessivo pari ad euro 140, verosimile provento di spaccio ed un’agendina con appuntati numeri di telefono di probabili acquirenti.
Ora l’arrestato, tradotto in mattinata presso le camere di sicurezza della Compagnia di Formia, comparirà in giornata presso il Tribunale di Latina-Sezione Distaccata di Gaeta.
Nella stessa giornata di ieri, i militari della Stazione di Ventotene, con l’ausilio dei cinofili, hanno, inoltre, dato vita a serrati controlli finalizzati ad un filtro dei turisti provenineti sull’isola, per verificare se fossero in possesso di sostanze stupefacenti.
Nei pressi delle banchine del porto, in concomitanza con l’arrivo di turisti, e presso le principali strutture ricettive dell’isola, sono state identificate complessivamente un centinaio di persone circa.
I controlli dei militari continueranno incessanti anche nei prossimi giorni.

Fonte: H24 Notizie, Latina Today, Latina Oggi

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Erba sull’isola: un arresto

  1. KAPUT-OSS scrive:

    ma che volete re’ gepposso e la sua band organizza in piazza festini in piazza a base di reg giamaicano, amm. proprio FUORILEGGE!!!

I commenti sono chiusi.