Ventotene: e la nave va?

Giuseppe Assenso

”Finalmente si realizza il sogno dell’amministrazione di Ventotene e degli isolani, quello di avere un traghetto dedicato per l’isola. In questo modo possiamo attivare orari che soddisfino le esigenze dei ventotenesi e dei turisti che affollano l’isola. Determinante la disponibilita’ e l’apporto della Regione Lazio e dell’assessore Lollobrigida, oltre a quello della Laziomar”.
Lo ha detto in una nota il sindaco di Ventotene, Giuseppe Assenso.
Un accordo che soddisfa le esigenze delle comunita’ locali ed e’ mirato al graduale miglioramento del servizio di collegamento marittimo con le isole pontine. Questo il risultato dell’incontro convocato dall’assessore della regione Lazio alle politiche per la mobilita’ e il Tpl, Francesco Lollobrigida che si e’ svolto presso la sede dell’assessorato, il commissario prefettizio del comune di Ponza, Agata Iadicicco, il sindaco di Ventotene, Giuseppe Assenso, il presidente di Laziomar spa, Antonino Cataudella, e i consiglieri d’amministrazione Marco Silvestroni e Maria Terenzi.
Il commissario prefettizio di Ponza, Iadicicco ha espresso ”entusiasmo per l’esito del tavolo”, ringraziando l’assessore Lollobrigida e la Regione Lazio. Per Daniele Colangeli, consigliere comunale di Ventotene, ”da un punto di vista della mobilita’, sia per i turisti che per i residenti abbiamo fatto un grande passo in avanti”. Il presidente di Laziomar spa, Antonino Cataudella, infine, si e’ detto ”estremamente soddisfatto del tavolo e del suo esito”, sottolineando che ”il ruolo della Regione e’ stato di buon ausilio”.
In base agli accordi, verra’ redatto un programma d’esercizio che permettera’ alle isole Ponza e Ventotene di avere ciascuna una nave dedicata e di poter modulare gli orari, in accordo con Laziomar, rendendo maggiormente fruibile il servizio in base alle esigenze turistiche e dei residenti.

Fonte: ASCA, Travelbiz, Ferpress, Roma Today, Il Velino AGV, La Provincia, Online News, Libero, Latina Oggi

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca, Politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Ventotene: e la nave va?

  1. The Big Kahuna scrive:

    Sta a vedere che adesso questi sono pure articoli ahahahaha

  2. virginia scrive:

    ahahahaha..che ridere avete anche la presunzione di credere che la gente non viene per gli articoli, ma fatevi un serio esame di coscienza.imprenditori =zer servizi=zero pericolo=mille prezzi esagerati=2000

  3. giuseppina scrive:

    r.s.l.p, sta a vedere che la colpa è degli articoli! Ah! ah! ah! ah!

  4. r.s.l.p scrive:

    i turisti che affollano l’isola ma dove? con tutti questi articoli che avete messo non viene più nessuno

  5. Maria scrive:

    VERBALE DI ACCORDO ‘è L’anno 2011, addì 26 del mese di … http://bit.ly/Hrpzl4

I commenti sono chiusi.