Isolati

Interrotti collegamenti marittimi con Ponza e Ventotene, a causa delle proibitive condizioni del mare. Vento da ovest-nord-ovest con velocità superiore ai 70 Km/h. Mentre la Boa della Rete Ondametrica Nazionale al largo di Ponza segnala onde di altezza media intorno ai 5 metri, con punte di 8. Per cui oggi il Quirino e il Tetide rimarranno ormeggiati nel porto di Formia, insieme all’Aliscafo Alnilam che lo è da ieri pomeriggio quando ha saltato – sempre – per avverse condizioni meteo la corsa per Ventotene dell 15,00. Il Monte Gargano invece è rimasto nel porto di Ponza. Anche il Carloforte della Snap è rimasto fermo nel porto di Terracina. Per domani le previsioni meteo promettono un miglioramento delle condizioni.

Fonte: H24 Notizie

Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Cronaca e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a Isolati

  1. caronte scrive:

    SCUSA MARIA MA FORSE NON HAI CAPITO LA MIA IRONIA…. forse sono stato frainteso

  2. Maria scrive:

    Grazie Caronte, hai dato bene l’idea degli obiettivi dei ventotenesi

  3. caronte scrive:

    peccato che riaprono la strada avrei fatto un po’ di soldini a portare la gente a far benzina con la barca

  4. Flavia scrive:

    Tanto per cominciare fate delle foto della strada è pubblicatele già su questo blog, e inviatele a qualche giornale con le vostre perplessità, poi scrivete alle associazioni ambientaliste che con i loro strumenti possono amplificare e diffondere la notizia e così da isolati entrate in rete con il resto che vi può aiutare.
    Non mollate.

  5. Maria scrive:

    Fate con una petizione pubblica una richiesta di accertamento tecnico preventivo al Procuratore della Repubblica e al Genio Civile. si tratta di una strada comunale, credo che sia leggittimo essere sicuri dell’agibilità di TUTTI!!!!!!
    Incredibile prima si tace sul crollo, poi si chiude la strada e si chiedono stanziamenti per metterla a posto, poi in base a quale perizia? si riapre.
    Ma questa riapertura è stata deliberata dal Comune? Con quale atto?
    Allegate anche questo atto alla richiesta da inviare al Procuratore.

  6. ass.anon.vent.x la leg. scrive:

    x veronica. la strada di calarossano si riaprira’ xche’ la risiedono persone molto infl. sull’amm. diciamo che la fanno da padroni…

  7. veronica scrive:

    io vi ringrazio per questo sostegno però qui non si fa nulla per cambiare la situazione..è veramente drammatico il fatto che si riapra una strada chiusa per tre mesi… io sono sicura che crollerà la colpa sarà del sindaco si ma chi ci rimetterà che se ne frega di chi è la colpa tanto non ci sarà più..tanto a quanto pare sono tutti fuori nelle loro case e hanno già dimenticato senza scontare nessuna pena

  8. Vincenzo scrive:

    Se quello che scrivi cara Veronica è vero, allora sono tutti veramente colpevoli di eventuali tragedie umane.
    Allora non solo il sindaco in primis, che permette un simile provvedimento, ma tutta la collettività ventotenese si è venduta l’anima al dio denaro, alias demonio.
    E come tu dici chi pagherà saranno i forestieri, perchè i locali sanno le strade, se pur non asfaltate, alternative per arrivare giu al Rossano, o sopra al cimitero o nelle case della zona.
    Come nella tragedia di Sara e Francesca son morte delle forestiere, mentre i figli dei locali sono “educati” a non mettersi sotto i roccioni.
    Occorrerebbe un trasferimento per gli ingordi di soldi:tutti a Santo Stefano senza clemenza.

  9. ass.anon.vent.x la leg. scrive:

    hai ragione veronica. la nostra ass. non si stanchera’ mai di sputta..re re segaosso e la sua amm. inutile e dannosa come non mai nella storia isolana abbiamo mai avuto L’ISOLA STA AFFONDANTO MAL…TI

  10. veronica scrive:

    la situazione dell’isolamento sull’isola peggiora…il farmacista si permette di chiudere dalla domenica al mercoledì ,il postino malato o non so viene solo il lunedì a smistare la posta e poi noi cittadini dobbiamo recarci all’ufficio postale a prendeerla..la banca unica dovrebbe aprire il mercoledì ma non sempre lo fà..il giornalaio si prende il suo giusto mese di ferie e per un mese sull’isola non arrivano informazioni..mio caro sindaco ma secondo te questo è un posto dove si può vivere? e poi udite udite giovedì prossimo senza aver fatto alcun lavoro di ripristino riapriranno la strada ma solo per mezzi sotto un certo peso..e chi controllerà il peso??????????? e se un furgoncino pieno di cassette di acqua incrocerà un pulmino con ragazzi della scuola vela ..il peso sarà di gran lunga superiore ..certo arriva la stagione estiva ed è molto più comodo aprire una strada rischiando le altrui vite piuttosto che creare strade alternative più sicure altrimenti come possono fare i soldi coloro che vengono solo durante il periodo estivo aprono spiagge bar poi vanno via e spendono i soldi che elegantemente hanno spennato ai turisti fessi..VERGONATEVI

  11. fict scrive:

    io parlo tu parli egli parla noi parliamo loro fanno i fatti loro essi parlano

  12. roberta sarlo scrive:

    isolati anche il giorno di natale….corse sovvenzionate dallo stato che con un mare che si potrebbe navigare anche in canoa e che in teoria sono predisposte ad affrontare mare forza sette non viaggino..non so di chi sia la colpa ma mi meraviglio che anche il mio sindaco che poi dice che sono sempre contro di lui nn tuteli i trasporti per il riavvicinamento familiare…sono senza parole..auguro al capitano della nave con il quale ho parlato di persona ma nn mi ha voluto dire il nome di passare un domani lo stesso sentimento che stiamo passando noi.purtroppo come al solito parlo solo io un saluto e buon natale a tutti

  13. VINCENZO scrive:

    E’ UN PROBLEMA ANNOSO, COSI SI SCRIVEVA IL :
    venerdì 20 novembre 2009
    Ventotene: isola part-time
    TRATTO DA TELEFRRE
    Ventotene: In periodo di crisi sempre più lavoratori sono costretti ad accettare lavori part-time per sopravvivere, ma mai ci era capitato di vedere un’intera isola che adottasse questa pratica.
    A Ventotene gli uffici e molti negozi sono infatti part-time: il primo caso è quello del sindaco, che vive a Formia ed appare sull’isola soltanto uno o due giorni a settimana. C’è poi il segretario comunale (1 giorno/settimana), il direttore dell’area protetta (2-3 giorni/settimana), il sacerdote e persino il farmacista, che quando non c’è lascia le chiavi ai carabinieri (per quale motivo poi?).
    Anche i collegamenti con la terraferma sono spesso part-time, visto che con il cattivo tempo la nave non arriva, e che spesso vari inconvenienti di natura tecnica isolano i pochissimi cittadini che ancora si ostinano a voler vivere sulla loro terra, e che sono costretti a farsi un rigoroso calendario settimanale anche solo per comprare un’aspirina, mentre l’abusivismo edilizio non conosce sosta, e fa pure gli straordinari!

  14. dal canile municipale a sede riunite scrive:

    la farmacia è aperta?, la chiesa?………….non manca più nessuno, si vedono solo…………………………………………..muratori

  15. mafalda scrive:

    caro babbo natale…..avrei tante e tante cose da chiederti..un sindaco più presente .non tre gioni su sette quando va bene lo stesso dicasi per ildirettore del parco…che voci di popolo dicono prenda uno stipendio di oltre tremila euro al meseper fare cosa????????????? boh!..e poi dei consiglieri veri..hai presente quelle persone che dovrebbero consigliare un sindaco già poco poco presente..bè oltre ad avere un quoziente intellettivo sotto zero anche loro sono assenti..quindi tirando le somme..il vigile non c’è quasi mai.. ma anche quando c’è tutto fa tranne che vigilare il postino vacilla il we.lungo giustamente.lo prende anche lu…il segretario viene una volta a settimana il responsabile uff. tecnico pernnemente assente.insomma quest’isolaè veramente l’isola che nn c’è allora vieni con le tue renne e portaci via…BUON NATALE CON TANTA VERGOGNA

I commenti sono chiusi.