Lettera aperta al Procuratore di Latina: “Sull’isola illegalità inaccettabile”

Un gruppo di cittadini di Ventotene ha scritto una lettera aperta al procuratore Capo di Latina Andrea De Gasperis invocando un intervento rapido per ripristinare la legalità sull’isola.
“Gentile Procuratore – si legge nella missiva – a Ventotene la situazione di illegalità diffusa è oramai diventata insopportabile e insostenibile. Da giorni l’isola brucia alla faccia dell’area protetta, ovunque sorgono cantieri abusivi, si cementano le coste e le abitazioni vengono svaligiate sempre più frequentemente. Sembra che la devastazione subita in questi anni dal territorio, costata la morte di due bambine solo pochi mesi fa, abbia contagiato ora anche le persone. Un grande quotidiano nazionale ha messo Ventotene tra le 5 principali emergenze ambientali del Paese, eppure nessuno fa nulla, nessuno interviene. Quello che sta succedendo a Ventotene è scritto sui giornali tutti i giorni, ma coloro che sono deputati a far rispettare le regole sono assenti, collusi o inefficienti, e nel frattempo l’isola muore. Per questo, Signor Procuratore, Le chiediamo di intervenire al più presto, di agire come si è agito a Ponza, di restituirci la dignità di cittadini onesti.
Questa lettera è un grido di disperazione, un’accorata richiesta d’aiuto”.

Firmato: “Un gruppo di cittadini Ventotenesi e non

Fonte: Latina24 Ore, TeleFree

Questa voce è stata pubblicata in Lettere, Politica e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Lettera aperta al Procuratore di Latina: “Sull’isola illegalità inaccettabile”

  1. flavia scrive:

    Eppure il WWF ha fatto il convegno proprio a Ventotene, possibile che non ha dato risalto al progetto del grave scempio invitando la TV ?
    Chiedete alla Gabanelli di Report di venire sull’isola e fare un servizio dedicato a tutti i soldi che sono arrivati sull’isola e che sono stati mangiati.Ma soprattutto chi è onesto esca allo scoperto, diversamente troveranno il modo per silurarvi.

  2. er giustizziere scrive:

    il sindaco in virtu’ anche di poteri di polizia, dovrebbe chiedere il pattugliamento delle forze dell’ordine anche di notte, per scoraggiare gli atti di furto e altro ancora,un posto fisso di guardia forestale per scoraggiare gli incendi,se no che riserva e.invece CI DORME SU’ CITTADINI BASTA IL VOSTRO RE’ GEPPOSSO MA LO VOLETE CAPIRE CHE NON FA’ NULLA PER L’ISOLA SE NE DEVE ANDAREEEEE E UN FALLITOOOO

I commenti sono chiusi.