Ventotene in cenere per due asparagi in più

Ancora fiamme sull’isola di Ventotene. Un altro grave incendio si è registrato ieri pomeriggio intorno alle 18. Questa volta ad essere colpita la zona del Montagnozzo a sud est dell’isola. Per domare le fiamme è stato necessario anche dell’intervento di un mezzo aereo, un elicottero della protezione civile. Per via terra invece sono intervenuti i volontari della protezione civile presente con un presidio sull’isola ed i carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini del caso. Sembrerebbe che l’incendio sia di natura dolosa. Nel rogo è andata distrutta oltre ad una folta vegetazione anche una piccola fattoria di conigli e papere. Purtroppo gli animali sono tutti morti. Grande la rabbia del proprietario del terreno che ha visto finire in fumo quanto aveva allevato con grande passione. Un altro duro colpo alla piccola isola che solo un mese fa era stata colpita da un duro incendio, a causa del quale sono stati evacuati anche alberghi e abitazioni.

Fonte: Latina Oggi

Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Cronaca e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Ventotene in cenere per due asparagi in più

  1. flavia scrive:

    Aveva appiccato un incendio sull’isola di Ponza, in provincia di Latina, ma grazie ad alcune testimonianze i carabinieri sono riusciti a risalire al piromane e ad arrestarlo.

    In manette e’ finito un giovane volontario della Protezione civile di stanza sull’isola, G.I., 24 anni. Il giovane ha confessato di aver appiccato l’incendio per poter poi intervenire nell’azione di spegnimento e percepire cosi’ l’indennita’.
    Possibile che a Ventotene nessuno vede, nessuno sente, nessuno parla.
    Ma questi incendi sono avvertimenti particolari? Sono un’occasione di soldi come per il volontario di Ponza?Sono atti strategici che solo i locali conoscono?

  2. Paolo de Feo scrive:

    Trovo vergognoso che ogni anno si lasci bruciare l’isola senza muovere un dito. Siamo in una riserva naturale ed ogni anno buona parte del territorio va in fiamme. Gli organi preposti vogliono fare qualche cosa?

I commenti sono chiusi.