Nuova lettera di Bruno Panuccio ai Ventotenesi

Bruno Panuccio

“Ho letto su vari blogs, in particolare su VentoteneNews molti commenti duri dei Ventotenesi stessi contro la realizzazione dell’ecomostro Tunnel da 300 metri.
Li condivido in pieno, il mio pensiero è noto.
Però voglio farvi un appunto…ed un consiglio se permettete:

Fatevi carico ed esponetevi voi in prima persona e non lasciate solo agli altri il compito di difendere la vostra isola.
Mobilitatevi, organizzate manifestazioni di protesta pubblica, CIVILE e visibile, metteteli alla corda.
Lo so che non è facile, ma credo sia l’ unica strada da percorrere per ottenere risultati tangibili e concreti, altrimenti faranno sempre orecchie da mercante e rigireranno le cose a loro piacere con argomentazioni ben esposte anche se totalmente fuorvianti.
A parlare son bravi tutti, e mi ci metto anch’io, ma scendere in strada, metterci la faccia e lottare è molto più arduo.

Se riuscirete in questo, la vittoria non sarà mia, ma VOSTRA, sull’isola ci siete VOI ED I VOSTRI FIGLI.
O volete veramente che alla fine sprofondi…. e se tale giorno arriverà, cosa che non mi auguro, cosa risponderete a voi stessi?
Non c’ero, non me lo aspettavo, è una fatalità.

Io questa risposta falsa con la quale qualcuno ha pensato di pulirsi la coscienza la conosco bene, e la pago ogni giorno sulla mia pelle e dentro il mio animo.”

Bruno Panuccio, 6 settembre 2011

Fonte: Facebook

Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Cronaca, Lettere, Politica e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.