Ventotene, quel tunnel emblema dell’ignoranza

La diabolica perseveranza del sindaco di Ventotene Giuseppe Assenso nel portare avanti il folle progetto di scavo di un tunnel di 300 metri nel cuore di un’isola piccolissima per “risolvere” il problema del traffico è un segnale fortissimo del degrado generale che sta pervadendo il nostro Paese come un cancro.
Il tunnel è l’emblema dell’ignoranza, della presunzione, dell’arroganza, dell’interesse ‘altro’ al posto di quello pubblico e del disinteresse assoluto per il territorio e per il suo futuro.
È anche la conseguenza della mancanza totale di pianificazione e controlli, della volontà precisa di non voler perseguire gli illeciti, dei finanziamenti pubblici dati senza criterio.
Ma è soltanto grazie all’accettazione più o meno consapevole di questo sistema da parte dei cittadini che tali follie vengono pensate, progettate e immancabilmente realizzate, salvo poi scontarne, tutti, le conseguenze. Ecco perché Ventotene e l’Italia tutta sono destinate a crollare, nell’indifferenza e nel silenzio generale.

Fonte: Latina 24Ore, Parvapolis, TeleFree, Golfo News, Il Fatto Quotidiano

Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Lettere, Politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ventotene, quel tunnel emblema dell’ignoranza

  1. tony scrive:

    bisogna sensibilizzare l’opinione nazionale con stampa e tv.

I commenti sono chiusi.