Una famiglia perbene 3

Abusivismo a Ventotene, tunnel trasformato in appartamento

Un tunnel scavato nel tufo diventa un salottino con camera da letto con vista mare. A Ventotene un noto antiquario di Roma, proprietario di un casetta con annessa grotta, è stato denunciato per aver trasformato il tunnel scavato nel tufo in ambienti abitativi. Gli agenti del Nipaf sono sbarcati sull’isola con il decreto di sequestro nei confronti del proprietario dell’immobile. Oltre ad avere modificato la grotta stessa, anche l’immobile è stato oggetto di interventi non conformi alla legge. Il proprietario è stato infatti raggiunto da una ulteriore denuncia per abusivismo edilizio.
Scavare nel tufo sembra una “passione” a Ventotene. La stessa amministrazione comunale ha intenzione di realizzare un tunnel di trecento metri di lunghezza per convogliare le vetture dal porto romano sino al campo sportivo. Il progetto dell’isola ecologica resta un sogno, a questo punto davvero molto lontano.

Fonte: Latina 24 ore

Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Cronaca e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.