Facimm chell ca vulimm

Giuseppe Assenso

L’ASSENSO SPA: figli, fratelli, nipoti, generi, amici & co.

L’unica azienda pubblica di ventotene è il comune e il sindaco ed i parenti lo sanno bene.
Lo era un tempo lo è oggi, come a dire cambiano i tempi ma non i modi. Anni fà il capo del paese era un Assenso e teneva sotto schiaffo tutti con il potere e il potere dei soldi. Oggi dopo anni le cose non sono cambiate.
Un Assenso guida il paese con mano ferma e una schiera di amici e parenti piazzati nei posti chiave. Un fratello utraottantenne figura tra i tecnici di fiducia e responsabile di progetti milionari del comune, un nipote siede in consiglio comunale, un nipote edifica centinaia di metri quadrati di strutture alberghiere in zona parco, un amico dirige l’area marina a 100 euro al giorno, un amico fà il portaborse. Il figlio del portaborse fà il tuttofare e il genero fà l’assistenza ai computer del comune. Non ci sono parole che giustificano un comportamento come questo. Tutto sotto gli occhi di una politica distratta e corrotta. Ma la corte dei conti?? il Prefetto?? la Provincia? la Regione? dove sono???

Fonte: TeleFree

Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Facimm chell ca vulimm

  1. marco scrive:

    Conosco Ventotene ormai da anni e ogni qual volta mi capita di ritornarci mi sento un italiano in vacanza in uno stato estero. Sembra proprio di essere fuori dai confini nazionali. E dire che l’isola pullula di finanzieri e carabinieri! Probabilmente saranno troppo impegnati per accorgersi di ciò che avviene!

I commenti sono chiusi.