Cristo si è fermato a Ventotene

20130629-231625.jpgCristo si è fermato a Formia, non è mai arrivato nelle stanze blindate del Comune di Ventotene dove da tempo immemorabile regnano sovrani, come despota,  giunta e persone, che anche se si professano fervidi cristiani hanno eletto a loro Dio l’interesse, il denaro, il favoritismo e il nepotismo.
Ormai a Ventotene la democrazia non esiste più, l’unico principio è quello di chi non è con me, è contro di me! L’unico scopo di chi amministra questo scoglio è quello di sistemare quelli che li hanno votato, di intascare soldi e dare appalti a ditte di favore.
Hanno venduto Ventotene ad Acqualatina, al solo scopo di sistemare persone di fiducia nei vari uffici. Chi è stato sistemato nell’ ufficio di Formia, si parla che la figlia del sindaco ha o avrà un lavoro di dirigente nell’amministrazione di Acquamarina nella sede di Latina. A Ventotene già si vocifera che dovranno essere impiegati tre o quattro persone, non si capisce a far cosa, visto che a Ventotene, grazie ad una politica a dir poco disastrosa capace solo di far fuggire i Ventotenesi dall’isola, in inverno rimangono solamente 300 abitanti.
Senza parlare della biglietteria che stranamente è nelle mani della famiglia del sindaco.
Appalti pubblici dati ad una sola ditta e gli unici Ventotene che riescono a lavorare d’inverno a Ventotene sono quelli che hanno dato il voto alla lista dell’attuale sindaco, e quelli che lavorano con un imprenditore edile locale che con tanta buona volontà riesce nonostante tutto e nonostante sia all’opposizione dell’attuale amministrazione ad andare avanti. È cosa nota, o meglio è “cosa nostra”, che il nepotismo e il voto di scambio siano una piaga antica nel nostro Paese, ma a Ventotene sono ormai diventati una istituzione . Il solo principio che muove tutta l’amministrazione di Ventotene, il principio cardine, è chi non è con me è contro di me! Un sindaco pluri imputato e una buffa amministrazione di gaglioffi personaggi ha reso quest’isola da perla a cozza, spremendo come limoni, con tasse i poveri isolani che si ritrovano solo ad avere disservizi. Strade rotte, fogne che non funzionano, nessuna illuminazione collegamenti inesistenti.
I gaglioffi hanno fatto di Ventotene il loro feudo e fra poco molto probabilmente, come da proposta di un gaglioffo consigliere latin lover, istituiranno lo jus prime notti.
State attenti a chi si sposa a Ventotene.!!!
😄
Una domanda sorge spontanea: ma l’opposizione e sopratutto i rappresentanti della legge cosa fanno? Aspettiamo fiduciosi che la legge faccia il suo corso! E che finalmente Ventotene diventa un posto per tutti e non solo un posto per pochi eletti. (parafrasando un noto film dei fratelli Coen).

Fonte: TeleFree

Questa voce è stata pubblicata in General e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.