Renzi sa chi lo accoglierà a Ventotene?

Matteo Renzi

Matteo Renzi

Il presidente del consiglio Italiano Renzi, insieme al ministro dei Beni culturali Franceschini e il presidente della Regione Zingaretti il 30 gennaio andrà a Ventotene , l’isola dove grazie a Spinelli, Rossi e Colorna è stato idealizzato il famoso ” Manifesto di Ventotene” dove si concepiva l’unione Europea.
Ventotene l’isola che ha segnato la storia dell’Europa, un isola ricca di testimonianze di epoche che dagli antichi Romani fino ai nostri giorni è il simbolo della civiltà e di una storia che continua a parlare alle generazioni di ogni tempo.
E vicino c’è ex ergastolo di Santo Stefano, che prima di esser confinato a Ventotene, ha ospitato un gradissimo presidente della Repubblica quel Sandro Pertini, ex partigiano e grande antifascista , ma che può essere considerato il simbolo della cattiveria umana nei confronti dei propri simili che se anche colpevoli di reati innominabili sempre uomini.

Geppino Assenso

Geppino Assenso

Ma sorge spontanea una domanda, ma il presidente Renzi sa veramente quali sono le condizioni di chi vive in quest’isola ,che dovrebbe essere benedetta oltre che dalla storia da Dio?.
Sa chi è veramente l’attuale sindaco di Ventotene e da chi è circondato?
A questo punto forse conviene rivolgersi, anche se siamo sicuro che Renzi non leggere queste nostre parole, rivolgerci direttamente al Presidente del Consiglio, per spiegare in linea di massima cosa è diventata oggi Ventotene.
Caro Renzi, Ventotene da più di 10 anni è amministrata o per meglio dire governata da un sindaco imputato per omicidio colposo e abuso d’ufficio e da una cricca di amministratori che non fanno altro che pensare a riempire le proprie tasche.
DA dieci anni Ventotene ormai non FA Più PARTE DELL’UNIONE EUROPEA, ma di una paese extracomunitario di quelli del più profondo sud dell’Africa.

1) I collegamenti non funzionano!! Non si sa quando si parte né quando si arriva, tutto ormai è in mano ad un manipolo di persone che fanno il brutto e bel tempo (più brutto diremo) su una delle più importanti realtà oggettiva che contribuiscono a rendere vivibile un isola, con il benestare del nostro amato sindaco, che più che dire non posso fare niente , non fa.
2) Spiagge non esistono più, l’unica spiaggia che c’è, è compressa in una muraglia di cemento armato e tutto questo per non cercare soluzioni che tengono conto dell’ambiente e della realtà turistica.
3) la fogna continua a esalare il suo odore E LAS TAGIONE ESTIVA SI STA AVVICINANDO e nonostante
l’accordo con Acqualatina per risolvere i problemi, oltre a far aumentare le tariffe dell’acqua non è stato risolto niente.
4) Strade rotte e dissestate
5) Luci Insistente
6) Strada per il cimitero chiusa perché PRONTI I NOSTRI AMMINISTRATORI AD INCASSARE ALTRI SOLDI PER APRIRE UN’ALTRA STRADA.
7) Scuole che non funzionano e non ci sono più bambini.
8) ANZIANI LASCIATI A LORO STESSI IN UNA COMUNITA’ DI 200 PERSONE.

9) CONTINUO SPOPOLAMENTO DELL’ISOLA perche’ NON CI SONO POSTI DI LAVORO E QUEI POCHI POSTI SONO STATI DATI DA UN UNICO IMPRENDITORE CHE FA PARTE DELL’OPPOSIZIONE DI BUONA ONDA.
E NON CI SONO LE MINIME CONDIZIONI PER VIVERE UNA VITA NORMALE A VENTOTENE.
Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana RENZI
Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana RENZI
E carissimo Renzi l’elenco potrebbe continuare all’infinito, adesso volete ristrutturare il carcere di Santo Stefano, ma avete mai pensato a noi poveri isolani che continuiamo a vivere un eterno ergastolo? Qual è la vostra proposta quella di lasciare la nostra isola in mano ad un infingarda amministrazione, pluri imputata, anche se non in modo definitiva, di fare quello che vogliono e di continuarsi a riempire le tasche?
Carissimo Renzi i VENTOTENESI haNNO bisogno, di vivere UNA VITA NORMALE.
Hanno bisogno di avere strutture e servizi efficienti, ti vogliamo ricordare che VENTOTENE fa parte dell’Europa e no furi dell’europa, non siamo extracomunitari o anche noi dobbiamo diventare tali per avere qualche diritto di vivere un esistenza normale?
Vieni a vedere d’inverno cosa è Ventotene, senza far squillare le trombe davanti a te, senza portare poliziotti e vedrai cosa è veramente quest’isola, in confronto l’ergastoLO di Santo Stefano era in villaggio Valtour.
C’è un solo negozio alimentare, che a volte non si trova niente, un solo panettiere, che grazie a Dio riesce ancora a rimanere aperto.
Bar, Risoranti chiusi PER NON PARLARE DI SERVIZI CHE IN TERRAFERMA SONO UNA COSA NORMALE AVERE.
Carissimo Renzi, lo so che non leggerai mai queste righe, perché tu pensi a glorificare l’Europa, ma in questo luogo dove l’Europa è nata, noi non ci sentiamo Europei e nemmeno extracomunitari perché loro hanno più servizi e agevolazioni di noi, ma dei poveri animali in estinzione.
Quindi Caro Renzi, PRIMA DI STRINGERE LA MANO AL SINDACO ASSENSO, PENSA BENE A CHI LA STAI STRINGENDO O ALMENO LAVATI SUBITO LA MANO DESTRA!
Buona visita PRESIDENTE DEL CONSIGLIO RENZI.

Fonte: TeleFree

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca, Politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Renzi sa chi lo accoglierà a Ventotene?

  1. Il dubbio e il sospetto scrive:

    Vedo che sei ripartita all’attacco nascondendoti dietro vecchi anonimati,come patrone antonio,all’attenzione dell’ass.ant.ma.ant.cap dietro la quale si nascondono anche all’attenzione del Prefetto di Latina,all’attenzione dei Nas,all’attenzione del Presidente della Regione Lazio,all’attenzione dell’ispettore del lavoro,Ventotene-Stop Campi Scuola.E poi ce ne sono altri di nomi anonimi che usi come Elena,Mariacivita,Vincenzo,o’pazzariello,Attilio,Attilia,Candida,Fabrizio,Micaela,inaffidabile ecc ecc.E’da alcuni mesi dopo che e’stato creato questo blog che hai iniziato a scrivere commenti e articoli su telefree.Continua a fare il doppio gioco e a sputare nel piatto dove mangi cara R.S. Scrivo solo le tue iniziali perché non vorrei che gli amministratori del blog cancellino questo mio commento.Sarei curioso di sapere a quale scopo con il tuo nome e cognome sostieni l’amministrazione e con l’anonimato la critichi.Forse per continuare a fare i tuoi scopi anche dopo che il sindaco dovesse essere condannato?

  2. patrone antonio-all'ATTENZIONE DELL'ASS.ANT.MA.ANT.CAP. scrive:

    scusate volevo sapere chi era quell’individuo che presenziava tra regeppo ed il presidente, tutto frikkettone e cravattone, e perché era li’,?a che titolo?quali funzioni aveva???grazie!dell’eventuale risposta!

  3. Il dubbio e il sospetto scrive:

    Articolo ineccepibile,scritto però sotto forma di lettera come l’articolo “Ventotene:passerà mai ‘a nuttata”e “Letterina di Natale al sindaco Assenso”.E poi ci sono frasi scritte in maiuscolo,abitudine questa anche di una certa persona,la quale essendo stata scoperta,gli è rimasto solo di scrivere le sue cose su telefree per continuare a infangare in anonimato l’amministrazione che pero’ ha votato,sputando nel piatto dove mangia e continua a mangiare.Fate attenzione agli articoli che provengono da telefree perché l’ipocrisia regna sovrana.

I commenti sono chiusi.