A Ventotene la ‘Squola’ senza la maestra d’Italiano

“Anche se Ventotene è una piccola isola dobbiamo avere la stessa istruzione degli altri bambini”, “Abbiamo il diritto di imparare e sapere”, “Mamma, ma i voti sulla pagella chi li mette… Babbo Natale?” “A Ventotene la ‘Squola’ senza la maestra d’Italiano”. Sono solo alcuni degli striscioni e cartelloni appesi davanti alla scuola primaria “Altiero Spinelli” di Ventotene, che questa mattina è stata occupata questa mattina dai genitori dei giovani alunni iscritti in segno di protesta.

Un gesto forte per denunciare la continua assenza di alcuni insegnanti dall’inizio dell’anno scolastico che di fatto non stanno garantendo agli alunni il loro diritto allo studio e nello stesso tempo “demolendo l’impegno e i sacrifici di tutto quel personale docente e scolastico – si legge nella nota a firma dei genitori – che dall’inizio dell’anno lavora con continuità e serietà”.

A causa dei tagli sull’isola non giungono nemmeno i supplenti, che potrebbero garantire un minimo di continuità nelle lezioni. Un fatto che porta alla ribalta le difficoltà che incontrano le piccole isole, dove non si riesce nemmeno a rispettare il diritto all’istruzione. E questa mattina erano tutti lì davanti all’istituto scolastico, genitori e bimbi, con striscioni e cartelloni, a gridare in segno di protesta e avere l’attenzione di chi di dovere per risolvere una situazione davvero critica.

Sul posto anche i carabinieri intervenuti per verificare la situazione e prendere provvedimenti a riguardo.

Fonte: H24 Notizie, Latina Press, Il Messaggero, Latina quotidiano

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a A Ventotene la ‘Squola’ senza la maestra d’Italiano

  1. PREGIUDICATO scrive:

    Ma perché l’articolo diceva una bugia? Non e’ vero che sono state regalate concessioni a tempo agli amici e il comune non ci ha guadagnato un euro? Ma chi ha regalato le concessioni si sarà abbuscato qualcosa seno e’ proprio uno …

  2. administrator scrive:

    Gent.le Sig. Cirillo, se avesse la bontà di farci sapere a quali smentite apparse sui quotidiani si riferisce saremmo ben lieti di includerle sul blog.

    Lo Staff di VentoteneNews

  3. Luigi Cirillo scrive:

    Bravi! Continuate a pubblicare gli articoli che vi fanno comodo, perché non avete pubblicato anche le smentite che sono state pubblicate dai quotidiani il giorni dopo. Metteteci la faccia, nome e cognome. Vigliacchi

I commenti sono chiusi.