Musica sull’isola

Stefan Grasse

Stefan Grasse

Terzo appuntamento del festival di chitarra Fabritio Caroso con un doppio concerto a Ventotene. Domani sera (domenica 3 agosto) in piazza Castello suoneranno Stefan Grasse (alle 22) e, a seguire, il Quartetto Alzarez. Il chitarrista tedesco, 52 anni, ha studiato jazz e chitarra classica con Peter O’Mara, Kurt Hiesl, Phillip Thorne e Pepe Romero. Numerosi i riconoscimenti conquistati in carriera: dal Bayerischen Rundfunk, dal “Guitar Challenge Prize 1991” della Royal Scottish Academy, oltre poi ad aver ricevuto il premio “Scottish Society of Composers Award 1991“ e il premio di cultura estrattiva di Norimberga. Dal 2006 Stefan Grasse è professore incaricato di chitarra all’ università Friedrich-Alexander a Erlangen.

Il quartetto Alvarez, invece, è formato da Sandro Lazzeri, Stefano Falleri, Alessandro Zucchetti e Paolo Saltalippi. L’intento del quartetto è rifarsi a quegli autori che hanno saputo scandagliare l’anima della chitarra, rivelandone la sua natura doppia, colta e popolare. L’itinerario musicale segue un percorso che va da autori dei secoli precedenti al `900, per giungere a Falla, Albeniz, Bizet, Gershwin sino ad arrivare alle più interessanti personalità della musica attuale come Torroba, Domeniconi, Santorsola, York.

Per informazioni si può visitare il sito ufficiale www.carosofestival.it oppure chiamare il numero telefonico 328.2729468.

Fonte: il Messaggero

Questa voce è stata pubblicata in Spettacoli & Cultura e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Musica sull’isola

  1. all'ATT.DEI NAS ASL LATINA UFF. IGIENE scrive:

    arrivano di notte torme di bakerozzi al porto romano file interminabili di antennine escono ad una certa ora dalle vecchie fogne del porto…. E VENGONO FRITTE in prelibati cartocci misti!!!

I commenti sono chiusi.