Quanti veleni a Ventotene?

veleno“Cosa è stato interrato nell’isola di Ventotene? Perché tanti tumori? Non sarebbe utile promuovere un’indagine epidemiologica?” 

Prima dell’apertura dell’inceneritore, il materiale derivante dalle ristrutturazioni edilizie, compresi i pezzi di lamiera in eternit che si utilizzavano come tetti delle pensiline delle abitazioni, è stato depositato in via cala Nave, nel luogo dove oggi insiste il manto stradale che unisce con la via delle Fontanelle.

Sotto il manto stradale, realizzato per fare il ponte di unione, si dice che ci sarebbe materiale di ogni genere: da furgoni, a macchine, a reti da letto, lavandini, frigoriferi, lavatrici, rubinetteria varia ecc ecc.

Si dice anche che a fianco della struttura ornitologa, sarebbe stato riportato il materiale dell’inceneritore, come anche nei giardini adiacenti ad un ristorante, a pochi metri dall’inceneritore e si vocifera, inoltre, che altrettanto sia stato fatto sotto la sala polivalente adiacente al campo sportivo.

Su una popolazione residente di circa 650 unità, gli affetti da neoplasie, deceduti o ancora in cura, sarebbero un centinaio o forse più.

Un pò troppi su una popolazione così ridotta per non sospettare che qualcosa non va.
Non è il caso che le autorità sanitarie dispongano un’approfondita indagine per fugare tale sospetto?

Fonte: Associazione Antimafia “A. Caponnetto

Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Cronaca, Lettere e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Quanti veleni a Ventotene?

  1. patrone antonio scrive:

    io per e!!!sempio piu’ di una volta ci ho visto strisciare sopra quelle grotte del porto romano GROSSE BISCIE!secondo me quando mancano le murene…fanno come i cinesi!finiscono fritte!!!!

  2. frittoil scrive:

    io una volta sopra quelle grotte del porto romano ne ho visto una torma!era grossi come gamberi!con quelle antenne!CERTE FRITTURE MISTE!!!!

  3. all'ATT.DEI NAS ASL LATINA UFF. IGIENE scrive:

    SI FA’ PRESENTE KE AL PORTO ROMANO DOVE SONO SORTI QUEI LOCALI DI RIST. ABBUSIVI SENZA NESSUNA AUTORIZZ. SANITARIA ALLA FACCIA DELLE VIGENTI LEGGI …. LA CI PASSA VICINO LA VECCHIA FOGNA…E QUALKE PERDITA PURE C’E’ IN CERTE ORE DELLA NOTTE ESCONO CERTI BAKEROZZI!!!SI FANNO CERTI CARTOCCI!

  4. VENTOTENE-STOP scrive:

    N’.ULLOOO… dicono i f.lli S.CLAUS.S… a faccia vost.

I commenti sono chiusi.