Che bell’inizio di stagione!

20140415-183754.jpgSono partite con forte ritardo questa mattina le corse per le isole di Ponza e Ventotene. La sostituzione delle agenzie di bigliettazione “Cap. F. Iannaccone”, sul molo azzurra di Formia, “Allocchio Vittorina” e “Regine sas” per Ponza e Ventotene con l’agenzia “Assenso” ha provocato infatti rallentamenti nell’erogazione del servizio e preoccupazione tra gli operatori turistici per il week end di Pasqua.

Ieri la Laziomar, che ritiene concluso il contratto, aveva annunciato l’invio presso le tre aziende di un emissario per il ritiro dei computer per l’effettuazione dei biglietti. Procedura però rimasta infruttuosa. Questa mattina infatti l’agenzia Assenso, ha svolto il servizio annotando a mano i nominativi dei passeggeri. Ore drammatiche per una decina tra dipendenti e titolari delle tre agenzie, finiti improvvisamente senza lavoro, nonostante il settore non presentasse crisi occupazionale. In una nota invece gli imprenditori, da 60 anni a servizio della linea, rimarcano la validità del contratto in loro possesso fino al dicembre 2014.

Del caso sono stati interessati i sindaci del comprensorio ed il presidente della Regione Nicola Zingaretti. La Laziomar, anche se privatizzata, assicura il servizio grazie ai contributi pubblici.

Fonte: Il Messaggero

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.