Ventotene, un isola sacrificata all’interesse privato

20130914-103136.jpgIl Comune di Ventotene deve aspettare per l’eventuale realizzazione di una strada alternativa a quella che collega Calarossano a Parata Grande. Il 15 luglio scorso l’amministrazione isolana, con apposita ordinanza, aveva disposto l’occupazione temporanea d’urgenza di alcuni terreni, al fine di dare il via ai lavori per il nuovo collegamento.
Contro il provvedimento due proprietari dell’area bloccata dall’ente pubblico hanno fatto ricorso e il Tar di Latina ha ora accolto la richiesta dei ricorrenti di sospendere l’ordinanza. Tutto fermo almeno fino al prossimo 3 aprile, quando la vicenda verrà esaminata nel merito dai giudici amministrativi.

Fonte: H24 Notizie

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca, Politica e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Ventotene, un isola sacrificata all’interesse privato

  1. Ciccio scrive:

    Ecco la classifica per il concorso ormeggiatore di Ventotene:
    1 classificato il ragazzo di gaeta
    2 classificato il genero del ragioniere del comune di Ventotene
    3 classificato il poveraccio
    Ecco come si svolgera’ il tutto. Vince quello di gaeta, viene trasferito poi come ormeggiatore a gaeta e a ventotene passa a lavorare il secondo 😉 e abbiamo fatto fesso e contenti tutti.
    Evviva S. Candida

  2. o'pazzariello scrive:

    Chi sarebbero questi papabili? Il Tar di Latina su quale base ha dato ragione ai proprietari dei terreni?La strada possibile che ha tracciato il Comune è il solo e unico percorso alternativo? C’è imparzialità nella scelta dei terreni da espropriare per pubblica utilità?

  3. Vincenzo scrive:

    Chi è del posto scriva quale deve essere il percorso alternativo per collegare:
    il cimitero, l’elisuperficie, villa Giulia, il distributore, Cala Rossano, la base nautica del circolo velico, la case private di Cala Rossano all’intero paese.

I commenti sono chiusi.