Multe sull’isola di Ventotene

20130728-004203.jpgIl 26 luglio nel corso della serata, a Ventotene, personale della locale stazione congiuntamente ai N.A.S. Carabinieri di Latina, coordinati dalla compagnia Carabinieri di Formia, nell’ambito di uno specifico servizio, hanno eseguito controlli amministrativi e sanitari a carico dei locali esercizi commerciali elevavando diverse sanzioni amministrative.
Nello specifico ai senti dell’articolo 6 c. 3 dlgs 193/2007 – per aver modificato stato dei luoghi rispetto all’autorizzazione concessa – sanzione amministrativa di 1000 euro; articolo 6 c. 7 dlgs 193/2007 – per assenza spogliatoi e armadietti nonché requisiti bagno personale – prescrizione Asl per adempimento.
I controlli nello specifico hanno rigurdato tre ristoranti, una pescheria e una rosticceria. Nei riguardi di due esercizi di ristorazione e della pescheria sono state elevate sanzioni amministrative per un valore complessivo pari a 2000 euro circa.

Fonte: H24 Notizie

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Multe sull’isola di Ventotene

  1. Andrea scrive:

    È’ proprio vero pensa che la cooperativa di cui stai parlando l’anno scorsi rubava l’acqua del comune ed ormeggiava barche abusivamente in spazi riservati ai residenti … Per non parlare di molto altro … Le concessioni per altro si danno solo previa gara di appalto non vi preoccupate le cose cambieranno per tutti .. Solo una cosa si dovrebbe fare essere tutti uniti perché se il turismo a Ventotene non arriva più o non lo si fa arrivare più poi ne pagheranno tutti le conseguenze .. Dallo spazino all’ormegiatore ai grandi imprenditori quali pensano di essere …

  2. Lorenzo scrive:

    Pensate quanto possa essere esteso il malaffare dell’isola se addirittura quello che viene definito un “clan” deve piegare la testa di fronte ad altri poteri…. che possono permettersi di bloccare concessioni già erogate

  3. Lorenzo scrive:

    È proprio uno schifo. Figurarsi che l’anno passato proprio la tanto citata ciperativa barcaioli ha richiesto una concessione per ormaggiare imbarcazioni in un tratto di molo utilizzato abusivamente da sempre; e nonostante il parere favorevole del comune, il pagamento dei bollettini ed i lavori effettuati per offrire i servizi necessari ai natanti, le istituzioni locali hanno bloccato la concessione senza nessuna comunicazioneitaliana ufficiale. Continuando, peraltro, a permettere l’utilizzo abusivo del suddetto spazio tramite strataggemmi quali pompe dell’acqua che dalla banchina antistante attraversavano lo specchio d’acqua sul fondale. Salvando così la apparenze.

  4. x E' uno schifo!!! scrive:

    Scusa ” e’ uno schifo” perchè non denunci tutto quelli che con grande perizia declami??? vai dai carabinieri, dalla guardia di finanza o capitaneria di porto e dando le dovute generalità denunci o hai anche tu scheletri nell’armadio???

  5. È' uno schifo scrive:

    La cosa grave e’ che la friggitoria da ASPORTO E LE PIZZERIE SEMPRE DA ASPORTO! Hanno i tavoli fuori fAnno servizio al tavolo si ritengono ristoranti e non hanno né bagni per i dipendenti ne bagni per il personale ne le altezze ne le metrature minime di servizio!!
    Per non parlare poi della bancarella della cooperativa di noleggiatori sul porto romano che occupano uno spazio di 50 mq senza alcun diritto !! Invece di fare friggitorie da asporto che poi diventano senza diritto ristoranti la bancarella la potevano fare al posto dei tavoli no?? Visto che uno dei soci della cooperativa Ne è’ il proprietario , per no parlare della sorella di quest’ultimo che se la fa con un alta autorità presente sull’isola !! Io posso dire meditate gente meditate!

  6. all'attenzione dell'assANTIMAFIA A. CAPONETTO scrive:

    per esempio al porto romano ognuno fa quello che vuole occupando abbusivamente ogni spazio publico A TERRA ED IN MARE…. la guardia cost. fa finta di contemplare il mare ma’ niente di piu’si fanno la villeggiatura questi IMBOSCATI lasciando i porti alla merce’ dei CLAN

  7. Vincenzo scrive:

    SU VIA LAURA NON ESSERE COSI’ MALPENSANTE,
    SI DEVE ESSERE ELASTICI, NON SI PUO’ FARE SEMPRE LA GUERRA.

  8. Laura scrive:

    Le solite finzioni ipocrite. 2000 euro di multa in tre, praticamente l’incasso di un paio d’ore ciascuno. Ma chi volete prendere in giro! È questo il controllo del territorio, è questa la sicurezza, è questa la prevenzione?
    Delle due l’una: o questi “miniblitz” estivi sono ammuina (una settimana fa stessa identica cosa fatta dalla Capitaneria e dalla GdF) per far finta di fare qualcosa mascherando la mancanza di volontà vera e denotando la collusione di chi li ordina, oppure sono il massimo che si riesce a fare, per mancanza di risorse, coordinamento, forze. Voi per quale ipotesi propendete?

I commenti sono chiusi.