Il fallimento di Laziomar 2: ritardi su ritardi

LaziomarAltra giornata di ritardi sulla tratta Formia – Ponza e di assemblea sindacale per i lavoratori Laziomar, in lotta per vedersi riconosciuto e retribuito lo stipendio di dicembre ancora inveso come quello di gennaio. Dopo ieri, quando le avverse condizioni meteo marine avevano bloccato il Quirino in porto, anche oggi i lavoratori si sono riuniti in assemblea facendo slittare la partenza verso l’isola. Circa un’ora e mezzo di ritardo prima che passeggeri, camion, alcuni con materiale altamente deperibile e destinati a rifornire l’isola, potessero salire a bordo.

Dalla Laziomar intanto alcuna nessuna risposta sulle retribuzioni. I lavoratori restano in attesa, proseguono il servizio e anche domani mercoledì, alle cinque, all’arrivo del traghetto da Ponza, si riuniranno in assemblea per discutere e nell’attesa di una fumata bianca. Con corsa per Ponza prevista nuovamente in ritardo.

Giacomo Leccese, rappresentante delegato Uil ai Trasporti non nasconde l’amarezza: “Non si era mai verificata una situazione del genere”. E aggiunge: “Se la situazione non si risvolve in questa settimana, nella prossima proseguiremo con forme più incisive di protesta”.

Attualmente, come riferisce Leccese, dell’intera flotta Laziomar composta di quattro imbarcazioni, sono fuori servizio il traghetto Quirino che sta effettuando lavori di carena, parte sommersa, doppi fondi, casse di bilanciamento, ai cantieri di Napoli e l’aliscafo Alnilan anch’esso ai lavori.

Guarda il video

Fonte: H24 Notizie

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca, Politica e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.