Che ci fa la Guardia di Finanza a Ventotene, tartarughe a parte?

20120614-233222.jpgVentotene: sopprimete il nucleo della Guardia di Finanza e rafforzate quello dei Carabinieri per mettere fine alla devastazione dell’isola.

Un’isola sfregiata, sventrata, dove le grotte diventano appartamenti e ville e non c’è autorità dello Stato che riesca a ripristinare la legalità.
Un Far West dove ognuno fa quello che vuole mettendosi sotto i piedi leggi e regolamenti.
Trattandosi di un’area protetta nessuno potrebbe mettere un mattone, nessuno potrebbe costruire.
Ed, invece, si fa quello che si vuole.
I Carabinieri stanno facendo quello che possono e noi dobbiamo essere grati ad essi e, soprattutto, al loro comandante.
Ma sono pochi e non si può pretendere che facciano di più.
Il problema è la locale Guardia di Finanza che fa poco, molto, molto poco.
Affitti in nero, abusivismo edilizio a go go, manodopera senza assicurazione e quant’altro.
Basta osservare l’area di Calanone e lo scempio che è stato fatto e si continua a fare di essa per comprendere l’intera situazione pietosa in cui versa un’isola che potrebbe essere la perla del Tirreno.
Sopprimete quel nucleo della Guardia di Finanza che serve a poco e rafforzate i carabinieri.
Questa potrebbe essere una prima soluzione per cominciare a far finire una situazione da brivido.

Fonte: Associazione antimafia “A. Caponnetto”

Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Politica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

24 risposte a Che ci fa la Guardia di Finanza a Ventotene, tartarughe a parte?

  1. xventotene scrive:

    la g.d.f. lavora eccome !!! non lo pubblicizza perchè penso che non lo possa fare ,non capisco tutta questa attenzione sui ventotenesi quando fuori in citta tutti cercano di fare i furbi poi quando arrivano sull’isola sono tutti santi pronti a dettar legge ed a fare gli ecologisti a tutti i costi ! ma per favore finitela di sfogare le vostre repressioni !!!! perchè non usate la stessa energia vero il sistema !!!! E NON VERSO DELLE FAMIGLIE ! non riesco a capire tanta cattiveria e tanto accanimento io non capisco come si possa godere nel rovinare persone che si avranno anche sbagliato … ma chi siamo noi per giudicare???? chi non ha peccato scagli la prima pietra……

  2. sceriffate scrive:

    e vogliamo parlare dei carabienieri che invece di prendere i ladri e fare perquisizioni nelle case per trovare l’oro rubato visto che siamo pochi e potrebbero farlo vanno con la macchina di servizio in piazza dove tra parentesi c’è il divieto di transito a prendere la pizza ..mah..ventotene sta diventando sempre più uno schifo a breve pubblicheremo le foto..quindi..ricevono nei loro appartamenti amchette, fanno rispettare le ordinanze che dicono loro, usano la macchina di servizio per affari propri…..mi sa che stanno proprio su una brutta via!

  3. pagoletasse scrive:

    e vogliamo parlare che presso l’ambulatorio e lo sanno tutti dal sindaco al responsabile della asl di formia opera un fisioterapista che si fa profumatamentepagare senza fare le ricevute fiscali usufruendo tra parentesi di una stuttura pubblica…..doppio raggiro…gdf..ch cavolo combini….

  4. pietro scrive:

    è iniziato l’inverno, da cosa si vede dal clima?? nooooooooooo..il supermercato con scaffali semivuoti, i prodotti che stanno in offerta li trovi solo se sei disposto a fare l’assalto al supermercato all’apertura rischiando anche di essere linciato se prendi l’ultima confezione di qualunque cosa, logico di ogni prodotto arrivano se arrivano 5 6 confezioni, siamo 400 la media mi sembra un pò scarsetta, altro segnale i cani scorazzano liberi per le strade anche se c’è un ordinanza che non è stagionale, scacazzando dappertutto, quasi tutti gli impegati comunali partono frequentemente rientrando il lunedì con la nave..qui abbiamo il lunedì fascista…il sindaco assente, la maggior parte degli operatori turistici finito di spremere i turisti sono andati via ,logico chi devono spremere,per tornare ad aprile più ingordi di soldi…bè mi sembra qche questo sia il sentore che siamo quasi in inverno….cara gdf cerchi di fare qualcosa?

  5. madabu scrive:

    ma vuoi vedere che oggi parte bau bau e lune ritorna tutto a posto? sotto a chi tocca. vergogna

  6. raggioniere II scrive:

    Voi non state bene con la testa , la costruzione è quasi pronta ma invece di fare un centro per i giovani o una discoteca , facciamoci un bel manicomio !! senza connessione internet cosi la piantate di rompere le palle e dire cazzate!!

  7. non faccio la spesa scrive:

    carissima gdf, scrivo ci per segnalare anche se voi avete ben visto, e cone se avete visto, che il supermercato sisa prima di chiudere ha messo un bel cartello..pchiuso per rinnovo locali..ok..mi sta bene ma cosa rinnova .lui ha una licenza annuale al commercio e puntualmente apre solo d’estate.per chiudere è logico che metta questo cartello.ma noi siamo tutti scem?giustament el’altro supermercato prevrica su tutto prezzi consegne..e fa bene..se voi permettete chee una licenza annuale si modifichi in ” tre mesi e scappo” quando venderà l’acqua il pane ed il latte a cifre esorbitanti e ci siamo vicino..gli potremo fare un applauso… nessuna concorrenza mercato libero..notte e pensateci amici

  8. roberta sarlo scrive:

    grazie..grazie mille ad sig alessandro e si g mario…. grazie perchè ogni tanto in quest’isola ci vorrebbe di più di sentire che anche voi siete umani, che respirate, che provate i nostri stessi sentimenti, grazie perchè oggi ho scoperto che avete un cuore… non me ne ero accorta prima, mi scuso, avete salvato un piccolo esserino.fatevi sentire più spesso fate sentire più spesso a noi isolani che dentro quell’uniforme c’è un cuore che combatte come il nostro. e smentite tutte le dicerie sul vostro conto..oggi per me ripartite da zero. GRAZIE MILLE

  9. umberto scrive:

    dopo il mio scritto il comune ha provveduto a mettere i sigilli(sollecitato però da una tel rossonera)…ma come per magia già oggi i sigilli sono spariti..misteri ventotenesi….

  10. serpiko scrive:

    ci sono dei vecchi sfheriff , che a distanza di anni continuano a soggiornare a sbafo a l’isolabeh…. maaa disse il vaccariello!

  11. umberto scrive:

    si dice che sulla strada di parata grande una traversa delle stalle dell’isolabella ci sia una fornitura aperta di ben di dio (con prove) per alcune forze dell’isola ..che puntualmente vanno a risquotere il loro dazio per meglio tacere e non rimuovere sigilli..voi .non ne sapete nulla?….gli sceriffi si corrompono a suon di vino uova e conigli!!!!! ( e gallinelle).dobbiamo far vedere le prove????????????????????????????????????????????????????

  12. virginia scrive:

    infatti come ha ben fatto notare “pagherete cara” francesca arriva e l’assistente sociale parte, che tempismo e che “socialità”..e poi se avete bisogno di informazioni o dei pannoloni..andate da lei..mia nonna poverina..vabbè lasciamo perdere che questo è il minimo non è presente nè nei piccoli nè nei grandi problemi

  13. la pagherete cara scrive:

    banana 33 giusto per precisare sono u n uomo piacente di circa 45 anni e per il momento ancora mi piacciono le donne, la mia professione è ben lontana da fare le pulizie e lavare i panni per giunta a nero come dici tu, la casa è di mia proprietà sono nativo dell’isola e leggere queste cose mi fa capire che in fondo voi isolani non siete cambiati, pronti a giudicare e sparare sentenze.il mio scritto invece ha evidenziato solo una realtà dei fatti senza sputare veleno come stai facendo tu cara banana.mi dispiace che tu mi abbia scambiato per qualcun’altro…vabbè fa lo stesso cattiveria in più cattiveria in meno..poi a quanto pare proprio l’assistente sociale si è sposata nel giro di un anno sull’isola per essere intoccabile..quindi non commentate. buona giornata

  14. banana33 scrive:

    carissima “la pagherete cara” il problema grave è ……….la gente come te che lavora in nero facendo pulizie nelle case e lavando panni senza pagare una lira di tasse……….visto che ti interessi tanto del sociale solo ora ti accorgi di certe cose per attaccare vigliaccamente le persone che non ti assecondano nelle tue follie “amorose” cinquantenne che speri di farti sposare da un ragazzo che può essere tuo figlio,forse cerchi casa?? non ti bastano i soldi delle vertenze che fai? finiscila di colpire con la tua cattiveria gli isolani usando nomi falsi e veri,e spero che quel povero ragazzo apra gli occhi finalmente…………

  15. la pagherete cara... scrive:

    cosa ci fa la gdf è un problema grave ma in fondo potremmo discuterci e passarci sopra…..la domanda che dobbiamo porci invece è cosa ci fa l’assistente sociale a ventotene..cosa fa??? ci sono tre o quattro casi gravi di cui uno proprio in questi giorni rischia di aere un epilogo tragico. e lei l’assistente sociale non ha mai fatto niente non ha mai parlato con quesa ragazza che come tutta l’isola sa ha dei problemi gravi ed è importunata costantemente da un persona di una certa età ma tutti fanno finta di non sapere.nel giro di qualche mese anche le sue condizioni di salute sono peggiorate e lei ,’assistente sociale che come dice bene il nome dovrebbe propiro agire nei tessuti e nelle trame delle persone dell’isola ne è completamente all’oscuro, alla casa alloggio dalle persone anziane non va mai, parte con la frequenza di un corriere espresso e durante le ore di lavoro si connette spessissimo su facebook….anzi direi quasi sempre.comodo così prendersi uno stipendio e non far nulla. anche questa volta la colpa è del nostro amato sindaco che ha dimostrato l’ennesimo caso di superficialità mettendo nel ruolo fondamentale in un isola dove le problematiche sono mille una persona impreparata e superficiale. spero che un buon esame interiore faccia loro capire che lavorare nel sociale è una vocazione e che se francesca subirà un intervento radicale la colpa al 70 per cento e la loro che non hanno interesse ad interloquire con le persone ed a carpire le loro problematiche. ma la asl in tutto questo è cieca anche lei????? casi di malsanità mentale così gravi a chi sono imputabili?????? cara assistente sociale cerca di fare bene il tuo lavoro e se ti rendi conto di non essere all’altezza cambia..l’assistente sociale è anche una vocazione e tu non sembra proprio che sia così portata ad ascoltare le problematiche altrui.dimettiti che fai più bella figura

  16. mov. 5 stelle -addavnicapllon scrive:

    OGGI RE’ GEPPOSSO ….ECCELLENTI, STASERA SE ‘ MAGNANO ARAGOSTE…

  17. luca scrive:

    allora….distinguiamo che ci sono ovunque persone fondamentalmente oneste e altre meno….tanto civili quanto militari…..
    Sono stato lo scorso anno in vacanza su questa bella isola….che dire essenziale ma stupenda…..il vigile urbano fa quello che può al meglio che può….
    i carabinieri anche, con una caserma che potrebbe contenere una compagnia (retaggio dei tempi del confino), la guardia di finanza ha una caserma simile….sono poche unità….cmq in estate piena di famigliole (immagino e spero di militari) panni stesi a gogò, gente che fuma, Bandiera Italiana che non si alza mai (ma non è una caserma??), controlli in mare qualcuno, in paese inesistenti (basta andare al ristorante e vedere quante ricevute fa in una sera)
    possibile che questi Signori si ricordino di alzare la bandiere (e di corsa) solo quando arrivano dei colleghi in elicottero ??

  18. tromploss2 scrive:

    paura eh?ora la g.d. f.fara’ gli accertamenti del caso… la vedo brutta caro leo per le tue attivita’… balneari ha ha ha

  19. Critico scrive:

    La colpa e’ di tutti nessuno escluso….. Siamo noi che abbiamo reso l’isola uno squallore…. La colpa e’ nostra e dei nostri interessi……
    E sara’ sempre peggio se non si fara’ qualcosa di concreto!!!

  20. leo scrive:

    Gent. ass, anonim.x la legalità il mio commento non voleva denigrare ne offendere nessuno…. era semplicemente un invito a verificare alcune situazioni di cui si parla in giro…infatti ho scritto “cominciate a controllare ecc…”! Poi non mi sembra di aver offeso alcun operatore ONESTO dell’isola, io parlavo dei disonesti…!

  21. micaela scrive:

    carissima ass.anon……sei la prima che si avvale di servizi da parte della gdf..sicuramente..altrimenti perchè tutta questa tutela nei confronti di n corpo dell’arma che noi cittadini stipendiamo che effettivamente non fa un c….. piuttosto andassero a controllare al porto ttte le barche senza ricevuta fiscale e poi difendiamoli..oppre in spiaggia..invece bivaccano anche loro

  22. ass.anon.vent.x la leg. scrive:

    la nostra ass. non tollera che la g.d.f. venga denigrada ed offesa da chiunque,e che si accusi senza firmarsi gli operatori dell’isola onesti che sono la maggioranza. PERTANTO DENUNCERA’ …

  23. ass.anon.vent.x la leg. scrive:

    non dimentichiamoci del lavoro nero il 90% di tutte le attivita’ sono in nero il90% sono stranieri si indaghi anche in quel senso

  24. leo scrive:

    E’ quello di cui si sta parlando da un anno, cioè da quando i carabinieri hanno cominciato a fare i controlli. Tutti ci siamo chiesti “perchè la guardia di finanza non fa lo stesso?”Perchè molte cose su cui si dovrebbero fare controlli sono di loro competenza!!! E sono sotto gli occhi di tutti…..e se non sono visibili sono molto facilmente…”sapibili”, cioè le sanno tutti, come i segreti di pulcinella! Questo ci lascia basiti!! Cominciate dagli affitti in nero c’è gente che si affitta anche più di cinque o sei appartamenti in nero, qualcuno anche in nero e abusivo, qualcuno anche con tutti i sigilli apposti dalla magistratura,dalla vendita di prodotti agricoli senza scontrini nè controlli sanitari,dalla mancanza di emissione degli scontrini dei negozi, dal trasporto bagagli senza fattura, dai lavori in nero senza coperture assicurative ne contributi, controllate i redditi bassi che poi così bassi non sono visto il tenore di vita e il numero delle case di proprietà, dalle irregolarità al catasto dove molte case e immobili non sono denunciate anzi sono inesitenti eppure ci sono, si vedono e se le affittano pure,se vi informate qualcosa troverete..la casa nasconde ma non ruba!

I commenti sono chiusi.