Ventotene: chi vuole “eliminare” il Comandante dei Carabinieri?

Non lo conosciamo personalmente, ma tutte le notizie che ci pervengono su di lui sono positive.
Un fedele servitore dello Stato.
Il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri di Ventotene è un sottufficiale che sta facendo veramente il proprio dovere e sta operando perché su quell’isola ritornino finalmente la legalità, il rispetto delle leggi.
E ciò evidentemente sta dando fastidio a “qualcuno”…
Sta correndo voce da alcune settimane che questo “qualcuno” si starebbe movendo… per far trasferire quel Comandante.
Metodi, questi, da “prima Repubblica” che non fanno di certo onore né allo Stato di diritto né alle stesse persone che si presterebbero a compiere azioni del genere.
Al di là dell’esito, positivo o negativo, di tali presunti interventi, che ci auguriamo che, considerata la serietà dell’Arma, vadano a vuoto, il fatto stesso che “qualcuno” potrebbe pensare di punire anziché premiare chi fa il proprio dovere al servizio della Legge e della Giustizia, è scandaloso ed inaccettabile.
Se dovesse verificarsi quanto questo “qualcuno”auspicherebbe, noi ci vedremmo costretti a buttargli addosso tutto il peso ed il prestigio della nostra Associazione e non gli daremmo pace per tutta la vita.
Diffidiamo, pertanto, gli eventuali autori di questo ignobile atto a non prestarsi a favorire operazioni vergognose del genere, perché in caso contrario non guarderemmo in faccia a chicchessia, parlamentare o chiunque altro.

Fonte: Associazione antimafia “A. Caponnetto”

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca, Politica e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Ventotene: chi vuole “eliminare” il Comandante dei Carabinieri?

  1. Marina scrive:

    Pensate che nella specifica istruttoria per approfondire taluni aspetti della contabilità del Comune di Ventotene inerenti all’esercizio 2008 dotati di fumus di irregolarità finanziario/contabile, il Comune ha dichiarato che il rilevato squilibrio “è stato ripianato in sede di assestamento del bilancio”, grazie all”utilizzo di entrate straordinarie di rilevante importo per la costruzione dell’equilibrio corrente.
    Ma sapete tra le dette entrate straordinarie cosa figurano?
    Ebbene anche le entrate da sanzioni amministrative per violazioni del codice della strada!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma attenzione è stato anche precisato( guarda un pò) che tali entrate sono di modestissima entità data la natura isolana del territorio comunale.
    Ma da dove provengono effettivamente la entrate straordinarie?????????

  2. Falvia scrive:

    Come è finita l’analisi della Corte dei Conti del 2010?

    Ventotene: i conti non tornano La Corte dei Conti contro il Comune. I giudici esprimono «una severa censura circa le riscontrate difficoltà ad acquisire idonei elementi istruttori» Il Comune di Ventotene è finito nelle maglie dei giudici della Corte dei Conti. La sezione regionale di controllo per il Lazio, con deliberazione numero 64/2010/Prse, ha avviato una corposa analisi che ha portato a richiedere da un lato la rimozione di svariate inesattezze e lacune informative, dall’altro la produzione di elementi integrativi finalizzati ad approfondire alcuni aspetti della contabilità.

  3. madabu scrive:

    chi lo sà.?
    chi ha rubato la marmelata?

I commenti sono chiusi.