Ventotene, il rifugio del latitante

I carabinieri della Stazione di Ventotene, coordinati dalla Compagnia di Formia, nella mattinata, hanno tratto in arresto Reali Mario, 42enne viterbese, ricercato dallo scorso luglio per i reati di truffa, falsità materiale e ricettazione, perpetrati, tra gli anni 2004 e 2011, su tutto il territorio nazionale e specificamente in Catanzaro, Roma, Velletri ed Udine.
L’uomo agiva con l’emissione di diversi assegni a vuoto nell’acquisto di beni fungibili di vario genere.
Il blitz dei carabinieri, è scattato dopo aver approfondito l’identità del fratello dell’arrestato che, nei giorni precedenti, si era presentato sull’isola, dicendo di voler locare un appartamento per la madre malata.
Approfonditi accertamenti anagrafici, tuttavia, hanno consentito ai Carabinieri di ricostruire che il fratello del locatore era ricercato, dal decorso mese di luglio 2011, e su di lui era pendente un ordine di carcerazione per pene concorrenti, emesso dalla Procura della Repubblica di Udine – ufficio esecuzioni penali- di quasi anni quattro di reclusione.
I militari, dunque, che hanno ipotizzato che quell’appartamento, dietro il formale pretesto offerto dal fratello dell’arrestato, potesse, invece, essere, di fatto, luogo di latitanza del Reali Mario, stamane, sapendo dell’accordo del fratello, intervenuto con l’ignaro proprietario di casa, si sono fatti trovare all’approdo della Compagnia di navigazione LAZIOMAR “Tetide”, al Porto nuovo.
In questo modo, allo sbarco della famiglia, è scattato il blitz, conclusosi con la cattura del Reali e la sua traduzione presso la caserma dei carabinieri di Ventotene.
Nella serata, il Reali sarà tradotto presso la casa Circondariale di Latina a disposizione dell’A.G. che ha emesso il provvedimento.
In questo modo, dunque, dopo cinque mesi, proprio sull’isola che secondo i suoi progetti doveva costituire rifugio sicuro, si è conclusa la breve latitanza del Reali.

Fonte: H24Notizie, Latina Oggi, Il Tempo

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Ventotene, il rifugio del latitante

  1. dal canile municipale a sede riunite scrive:

    a che pagina?

  2. er giustizziere scrive:

    andate un po a vedere un po’ latina oggi del 20-01-2011 vedete un po che bella gioventu’ che abbiamo a ventotene…..

  3. antass scrive:

    ATTENZIONE RE GEPPOSSO LO SENTI IL TINTINNIO DELLE MANETTE SI AVVICINANO SEMPRE PIU’ SEMPRE PIU’.X TE E I TUOI AMICI PREDONI CI SONO ANCHE PER TE NO SFUGGIRETE NE SONO CERTOOOO

I commenti sono chiusi.