Ancora sul problema degli ormeggi a Ventotene

«Non vogliamo che il gruppo dei noleggiatori venga strumentalizzato ». E’ Antonio Gargiulo, che tiene a fare alcune precisazioni sulla attuale situazione del porto nuovo di Ventotene. In primis, sulla nave cisterna: «Non c’è ormeggio interno da parte della nave cisterna. La nave, che trasporta 750mila metri cubi d’acqua e non tre tonnellate come è stato scritto, resta fuori dal porto, perché altrimenti il traghetto non riuscirebbe ad entrare. Non c’è alcun pericolo all’interno del porto, tutto si svolge regolarmente». D’estate si sa che Ventotene viene presa di mira da migliaia di turisti e di diportisti che affollano l’isola, in particolare il porto romano e il porto nuovo, ma «quest’anno abbiamo molte meno barche rispetto agli anni passati». Che di imbarcazioni ce ne siano al porto è innegabile ma Antonio Gargiulo minimizza, anzi tiene a difendere il «buon nome del nostro gruppo (dei noleggiatori, ndr)». E aggiunge: «Noi non vogliamo essere coinvolti nelle beghe di altre persone, che hanno interessi personali sul porto».

Fonte: La Provincia

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca, Lettere e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ancora sul problema degli ormeggi a Ventotene

  1. Stefano scrive:

    Prima di scrivere sciocchezze è il caso di documentarsi. “La nave, che trasporta 750mila metri cubi d’acqua” è palesemente un errore. Si impara alle elementari che 750mila metri cubi d’acqua sono 750mila tonnellate e attualmente al mondo non esiste una nave con una capacità simile.

    La più grande nave cisterna mai esistita portava poco più di 560mila tonnellate ed era lunga oltre 450 metri (vedi qui).

    Forse si voleva scrivere 750 metri cubi o 750mila litri, che è un po’ diverso, cioè mille volte meno. E vabbè, che vuoi che sia, mille volte… va bene, allora facciamo così: l’autore del pezzo qui sopra mi presta mille euro, e io gliene restituisco uno 🙂

I commenti sono chiusi.