Pietre al posto del cuore 14

Giuseppe Assenso

Lettere ai genitori di Sara e Francesca

Le cinque lettere di altrettante mamme di Ventotene indirizzate ai genitori di Sara e Francesca, le due 14enni che il 20 aprile dello scorso anno sono morte a Cala Rossano a causa del cedimento del costone hanno provocato non poche reazioni.
Nella missiva le mamme di Ventotene invitavano i familiari delle due ragazzine a cercare di lenire il proprio dolore nel ricordo delle due adolescenti, esortando a non farsi strumentalizzare da quanti vorrebbero spettacolarizzare la tragedia. Voleva essere una lettere di solidarietà. Ma il papà di Sara in quelle parole ha letto l’intenzione di lasciare nel silenzio la storia di queste due ragazze. Le cinque mamme, però, avevano tutt’altra intenzione. Il sindaco Giuseppe Assenso che ha vissuto questa vicenda con grande dolore si è immediatamente dissociato da qualsiasi iniziativa fosse stata presa nei confronti delle famiglie delle povere vittime. «L’iniziativa di quelle lettere è stata di alcune mamme – ha detto Assenso – il Comune non avrebbe mai dato vita ad un’iniziativa del genere. Evito le spettacolarizzazioni e quando sarà il primo anniversario della tragedia magari me ne andrò da solo in chiesa per dire una preghiera. Come non capire la disperazione dei genitori di quelle due ragazze?».

Fonte: Latina Oggi

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca, Politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.