Tunnel a Ventotene, anche il WWF dice “no”. Per i Verdi: “Rischioso”

Anche il WWf dice “no” al tunnel da trecento metri che dovrebbe essere realizzato a Ventotene per convogliare le vetture dal porto romano al campo sportivo. Non si fermano le polemiche sull’infrastruttura il cui progetto è stato approvato nei giorni scorsi dal Comune a larga maggioranza del consiglio.

Il NO del PAPA’ di SARA – Il primo a dire “no” era stato nei giorni scorsi Bruno Panuccio, papà di Sara, una delle due ragazzine morte nel crollo di Cala Rossano nell’aprile 2010 che lo aveva definito pericoloso.

IL WWF – “Il progetto – scrive oggi il wwf – prevede una spesa di sei milioni di euro, tonnellate di nuovo cemento e la distruzione finale di un’isola di appena 1,2 Kmq, patrimonio storico e naturalistico di importanza europea. «E’ Imbarazzante – dichiara Vanessa Ranieri, Presidente Wwf Lazio – il fatto che il Sindaco (che è anche il Presidente dell’area protetta) e la sua Giunta non siano riusciti a trovare una ricetta alternativa per regolamentare lo sbarco delle auto private, come accade in tutte le isole del Mediterraneo.

BONELLI dei VERDI  – Boccia il progetto anche il leader nazionale dei  Verdi, Angelo Bonelli che ne sottolinea la pericolosità e i rischi, in un’isola che già si sbriciola.

ascolta Bonelli

Fonte: Radio Luna

Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Cronaca, Politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.