Ventotene, Benvenuti (Ecoitaliasolidale): “Giù le mani dall’isola”

Giuseppe Assenso

“Condividiamo pienamente le parole di Bruno Panuccio, il padre di Sara, la studentessa di 14 anni morta a Ventotene lo scorso 20 aprile , che ha espresso il proprio dissenso rispetto al progetto approvato , dal  Consiglio comunale di Ventotene , finalizzato a  realizzare un tunnel di circa 300 metri per collegare il porto al centro dell’isola”. E’ quanto dichiara Piergiorgio Benvenuti del Movimento Ambientalista Ecoitaliasolidale.
“Giu’ le mani da uno scempio che si vorrebbe realizzare nel cuore dell’isola, dove ben altre sono le emergenze, quella primaria è appunto la messa in sicurezza delle coste –dichiara Benvenuti- per scongiurare ulteriori tragedie come quella accaduta a Sara, e ben altre sono le attrattive che possono portare turismo nell’isola rispetto alla progettazione di  super-strade e scavi di tunnel sotterranei. Avremmo preferito ad esempio dal Sindaco di Ventotene l’illustrazione di un progetto di utilizzo di autoveicoli e motocicli elettrici o di piste ciclabili finalizzate alla mobilità sostenibile in una delle isole più affascinanti del Tirreno”. “Saremo presenti –conclude Benvenuti- ad ogni iniziativa finalizzata alla salvaguardia di Ventotene che non può passare per agevolare maggiore traffico e strade sotterranee”.

Fonte: L’Unico, ProvinciaLatina TV, Il Faro, Parvapolis, Latina Oggi

Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Cronaca, Politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.