Silenzio (di) Assenso

20130317-162908.jpgCarissimo Sindaco già abbiamo scritto una lettera qualche settimana fa, ma purtroppo fino ad ora non abbiamo avuto nessuna risposta alle nostre domande.
Vi riassumiamo un po’ di problemi che aspettano una Vostra risposta! Sempre che non fate come gli struzzi!!
Nel frattempo in Italia sono successe varie cose, è stato eletto un nuovo parlamento, dove i Grillini hanno stravinto e promettono di cambiare l’Italia , è stato eletto un nuovo Pontefice, che promette di cambiare la chiesa e di portarla all’originaria povertà. Solo a Ventotene le cose non cambiano.!!!! L’oligarchia rimane salda sulle loro poltrone e a parte sistemare i notabili dell’isola non fanno niente per cercare una soluzione ai problemi.
Di nuovo l’aliscafo si è rotto e già si è programmato di sostituirlo con il catamarano che costa all’incirca 14.000 euro al giorno, senza tenere conto che l’aliscafo della Laziomar negli ultimi 4 mesi si è già rotto 4 volte, la cosa non sembra strana anche a Voi? Se non è perché non fanno l’adeguata manutenzione, perché si rompe sempre? L’ultima volta perché mancava l’olio nel motore. Vi sembra una cosa normale? Perché nessuno indaga ? con la Caremar non succedeva mai? C’è del marcio nella Laziomar e nessuno indaga!!? È questo il punto!!
Fra poco inizia la stagione estiva e se i collegamenti restano come adesso secondo Voi la stagione come sarà per Ponza e Ventotene? Ma forse alla Sua oligarchia non interessa, ma le ricordo che i Suoi nipoti lavorano nel turismo, quindi se due + due fa quattro……..!!!
Di nuovo una mareggiata ha portato l’immondizia in mare, già è la terza volta, non pensa nella Vostra illuminata saggezza che sia ora di spostare l’immondizia dal porto in un altro luogo?.
Già un tecnico comunale è sotto accusa per tangenti per la differenziata Vuole rendere la situazione ancora più critica.?? E’ uno spettacolo indecente per chi scende dalle navi o dal traghetto vedere l’immondizia che l’aspetta giù al porto, per non parlare del soave odore che si diffonde nell’aria e che sa di ciclamini e rose profumate, ma Ventotene non è parco marino e terrestre!!? Il direttore del Parco (o porco) che cosa fa?
Perché non dice quando ha preso la ditta per recuperare i bidoni della spazzatura dal mare? L’ha fatta gratis? Si vocifera che ha preso fra i 14000 e i 19.000 euro!? Non pensa che sia uno sperpero visto i tempi che corrono?
Le ricordo inoltre che a Ventotene ci sono due vigili urbani per una popolazione di meno di 300 persone e quante macchine d’inverno?? Ma non vi vergognate? Dimenticavo non ha più potuto imbarcare il figlio del Suo maggiordomo!! E quindi l’ha promosso Vigile urbano effettivo!! (sprechi su sprechi).
Le ricordo inoltre che metà isola è al buoi completo! Non esistono luci e se d’estate è romantico per le coppiette(come AVETE detto Voi) d’inverno non si riesce ad arrivare in campagna! e pensare che l’isola è meno di 2 km
Ventotene stà cadendo a pezzi, ma Vi preoccupate dei Vostri orticelli e dei Vostri tanti processi!! Aspettate che gli isolani fanno come i rivoluzionari Francesi?
I problemi dei Ventotenesi sono tanti, ma come la regina Antonietta (che sicuramente sa chi era)Voi dal balcone guardate l’isola e dite ” Non hanno pane? E allora datagli le Brioches)

Un cordiale saluto
Jerome K Jerome

Fonte: Telefree

Questa voce è stata pubblicata in General e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Silenzio (di) Assenso

  1. dalcanileinsedutacomune scrive:

    non rispondono perchè sono educati

  2. chiamamolo berluclaus.s scrive:

    parole sante caro j. k. non c’e’ il peggior sordo di ci nn vuol sentir specie il suo tutore berluclaus s.

I commenti sono chiusi.