Si avvicinano le prossime elezioni amministrative a Ventotene!
A competere per la poltrona di sindaco ci sono Santomauro Gerardo e il vecchio Sindaco Assenso Giuseppe, al suo terzo mandato.
Ormai come da consuetudine a Ventotene non esiste il programma elettorale, come in tutti i normali (o quasi) Comuni d’Italia, ma esiste il voto di scambio! Ed approfittare di questo “sistema elettorale” indovinate chi è ? La risposta sorge spontanea ed è scontata! Ai posteri l’ardua sentenza…
Un breve elenco, ma significativo, per cosa si vota il sindaco a Ventotene (PROMESSE FATTE E SPERIAMO MANTENUTE, A CHI SENZA VERGOGNA HA VENDUTO LA PROPRIO DIGNITA’ DI UOMO LIBERO PER UN PICCOLO FAVORE, SENZA PENSARE AL BENE DELLA COMUNITA’ DOVE VIVE)
1) Promesse di una nuova caldaia in chi vive nelle case popolari ed ha diversi posti di operatore ecologico.
2) Posto di vigile del fuoco nella Protezione Civile di Ventotene.
3) Un pezzo di concessione di porto ed eventuale risarcimento di Euro 50.000 al candidato nella lista elettorale che fino a poco tempo fa era all’opposizione.
4) Una casa popolare a chi ne ha una!
5) Intimidazioni (di tipo mafioso) a chi si è candidato nella lista opposta!
6) Il solito posto di lavoro per 3 o 4 mesi ………e poi???
7) ECC ECC ECC…
Speriamo che il buon Dio illumini le menti dei Ventotenesi e votino secondo coscienza, senza pensare al futuro ed aleatorio profitto proprio ma al bene di una comunità già distrutta da 10 anni di un amministrazione che non ha fatto altro che pensare al proprio tornaconto, dei propri portaborsa, maggiordomi e umili servienti!
A una comunità dove non si chiedono diritti ma si elemosinano favori. (il lavoro, la casetta abusiva, la finestra, ecc)
Fonte: TeleFree