Il papà di Sara Panuccio su RAI 3 denuncia con forza e lucidità l’amministrazione di Ventotene

Bruno Panuccio

La tragedia di Ventotene poteva e doveva essere evitata! Lo dice con chiarezza il padre di Sara Panuccio, una delle bambine uccise dal crollo dello scorso 20 aprile, ospite della trasmissione “Cominciamo Bene Estate” in onda ieri, 30 agosto 2010 su RAI 3.
Si tratta di un atto di accusa duro e molto netto nei confronti di quel sindaco, Geppino Assenso, che pur sapendo non ha fatto nulla per evitare una simile catastrofe ed è ora indagato per omicidio plurimo e lesioni gravissime.
Sulla base di documenti e testimonianze, già in mano agli inquirenti, emerge infatti che l’allarme per il dissesto idrogeologico del territorio era già stato lanciato da giornali e siti internet in più occasioni, che l’amministrazione comunale non ha mai partecipato, anche se sempre invitata, alle riunioni e ai tavoli tecnici dell’Autorità di bacino della Regione Lazio sul rischio idrogeologico dell’isola, che la zona dove è avvenuto il crollo, sebbene pericolosa, non era transennata al momento dell’incidente, che il sindaco e i suoi amministratori hanno consentito e spesso agevolato l’abusivismo edilizio e l’utilizzo abnorme del cemento su un territorio grande poco più di 1 Km quadrato.

http://www.youtube.com/watch?v=Vf5NniMAGKI

Fonte: TeleFree

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.