Ventotene: una giunta piccola piccola

Caricatura del consigliere Coraggio

Caricatura del consigliere Coraggio

Ancora poche ore e si insedierà la nuova amministrazione comunale di Ventotene, guidata ancora una volta dal sindaco Geppino Assenso che ha vinto per la terza volta le elezioni. Il Consiglio comunale è previsto per le 18 e 30 ma intanto già sono trapelate indiscrezioni circa le nomina dei due assessori previsti dalla nuova legge Del Rio, la stessa che ha permesso ad Assenso di tornare sulla sedia da primo cittadino. I due assessori saranno Cataldo Matrone e Daniele Coraggio. Il primo ha ottenuto 39 voti, la new entry Coraggio 43. Quest’ultimo gestirà ambiente, spettacolo, sport e turismo mentre Matrone Lavori pubblici e rifiuti. Le altre deleghe saranno distriuite ai consiglieri comunali. Ancora riserbo sull’incarico di vicesindaco che Assenso non avrebbe ancora deciso a chi lasciare.

Fonte: H24 Notizie

Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Ventotene: una giunta piccola piccola

  1. roberta sarlo scrive:

    giuro che non scriverò più, andrò in ferie, ma in primis mi devo scusare per l’ultimo scritto di ieri ma senza occhiali e con il telefonino non è semplice alla mia veneranda età e poi stamani qualcuno mi ha chiesto spiegazioni riguardo al saluto, bene ..qui purtroppo il saluto è un optional non ci si saluta mai, le divise era riferito al fatto che magari essendo servitori dello stato e lo stato siamo noi secondo me dovrebbero essere loro rivolgere il saluto per primi, poi la cavalleria sempre l’uomo dovrebbe salutare prima una donna, la differenza di età il più piccolo dovrebbe salutare il più grande, ma qui purtroppo i bambini non hanno questo modo di fare,il mio papà se non salutavo, mi dava nu buffettune ntu mussu…(uno schiaffo sulla bocca) da li ho impararto infatti saluto sempre anche chi non mi saluta,gli sconosciuti, i turisti. vabbè ora vi lascio vi auguro buone vacanze .

  2. roberta sarlo scrive:

    una giunta piccola . mi devo complimentare con il sig umberto assenzo. per il suo intervnto. no l’ho mai salotato(reciproco) anche perchè sull’isola non si usa che gli uomini salutino prima le donne o anche per differenaza di età o anche perchè hanno la divisa..qui si saluta solo se ti senti più bello(contento tu) vabbè a prescindere.mi complimento perchè ha fatto un intervento a dir poco spettacolare in tre palore ha zittito il prlissso sproloquio di santomauro in cui nessuno a cpito nulla e di cui solo lui dovrebbe essere vigile loro con paroloni vorrebbero essere incantatori di serpenti MA ATTENTI IO SONO UNA VIPERA

I commenti sono chiusi.