Comunali di Ventotene voto per voto

Come saranno composte maggioranza e opposizione che amministreranno il Comune di Ventotene per i prossimi cinque anni? Dopo la vittoria di Giuseppe Assenso che farà il primo cittadino isolano per la terza volta, dopo aver battuto il suo sfidante Gerardo Santomauro, ci sono anche i dati sui consiglieri comunali eletti e le relative preferenze.
Maggioranza: il primo eletto tra i consiglieri è stato Umberto Assenso, nipote del sindaco, con 45 preferenze. Il discusso Daniele Coraggio passato dalla minoranza a sostegno della candidatura di Assenso che entra con 43 voti, Matrone Cataldo con 39, Umberto Langella 35 preferenze, Simone Piciucchi con 32, Silverio Romano 24 e Silvestro Verde 30.
Minoranza: Oltre al candidato Gerardo Santomauro, ci saranno Modesto Sportiello che ha ottenuto 55 voti e Stefany Pennacchio che ha preso 34 preferenze. I due sono zio e nipote.

La terza giunta di Assenso, con la nuova legge Del Rio, sul riordino amministrativo, non potrà avere più di due assessori. Il 9 giugno prossimo l’insediamento.

Fonte: H24 Notizie

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca, Politica e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.