Fuori pericolo la bimba feritasi ieri a Ventotene

Il peggio pare passato. A margine del trasporto d’urgenza al policlinico ‘Gemelli’ di Roma per mezzo dell’eliambulanza, le condizioni della bambina di dieci mesi ferita domenica pomeriggio a Ventotene sono migliorate.

Dopo il ricovero, dovuto a una sospetta commozione cerebrale ed al fatto che la piccola non rispondeva ai riflessi nervosi, l’iniziale allarme è rientrato: la Tac cui è stata sottoposta nella tarda serata di domenica ha dato esito negativo. Nel secondo pomeriggio di lunedì, le dimissioni ed il ritorno a casa.

La bimba, nata in Italia da una coppia di romeni residenti da anni sull’isola, stimati e perfettamente integrati, si era fatta male battendo il capo sul pavimento in seguito ad una caduta accidentale dal letto dei genitori.

Oltre al personale dell’eliambulanza, ad intervenire, mantenendosi poi in costante contatto con il ‘Gemelli’, i sanitari del punto di primo soccorso dell’isola. Sul luogo dell’incidente domestico, per gli accertamenti di rito in merito alla dinamica, anche i carabinieri locali.

Fonte: H24 Notizie

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.